Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-02-10, 21:34   #1 (permalink)
Member

L'avatar di verscio

Popolarità: 1063114
verscio has a reputation beyond reputeverscio has a reputation beyond reputeverscio has a reputation beyond reputeverscio has a reputation beyond reputeverscio has a reputation beyond reputeverscio has a reputation beyond reputeverscio has a reputation beyond reputeverscio has a reputation beyond reputeverscio has a reputation beyond reputeverscio has a reputation beyond reputeverscio has a reputation beyond repute
disavventure in banca

Vi racconto l'avventura successa oggi e chiedo un consiglio, non potendo acquistare Italease it0004159361 con HB questa mattina sono andato in filiale BPN per acquistarla
Mi hanno detto che non sono sul mercato, presento la schermata di unicredit con 6 titoli italease e i prezzi .
Oggi pomeriggio ritorno e mi dicono che hanno telefonato a Verona e che non sono sul mercato. Torno a casa e telefono al N° verde di HB e spiego il problema ad una signora gentilissima, comunico l’isin e mi dice che sono acquistabili solo in filiale , quando dico dell’impossibilità di acquisto mi dice di darle il nome dell’impiegato e il numero telefonico della filiale che avrebbe chiamato subito e di recarmi di persona per l’acquisto. Ci vado e l’impiegato mi dice che la sig. ha appena telefonato confermando che non sono acquistabili. Alle mie rimostranze e in mia presenza telefona a Verona, parla con il responsabile delle obbligazioni che conferma il diniego, alla mia richiesta di parlargli direttamente appena mi porge la cornetta cade la linea, richiama e stessa scena. Chiama un altro numero, comunica l’isin e mi dice che appena sa qualcosa mi telefona a casa. Alle ore 16 mi chiama e conferma che non sono acquistabili. Cosa devo pensare, sono sul mercato, non ci sono? Non ditemi di cambiare banca perché in paese c’è solo quella.
E’ possibile con una piattaforma tipo IWBANK oppure altra, acquistare e trasferire in filiale bpn ?
Scusate il pasticcio, grazie per la risposta
verscio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-10, 21:57   #2 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

Popolarità: 42949678
cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
sul mercato eurotlx il titolo c'è
e ci sono stati anche scambi oggi per 350k
http://www.investimenti.unicredit.it...pe=equity_fund

se la bpn non è abilitata ad operare sul mercato eurotlx e il titolo non è quotato su nessun'altro mercato è improbabile l'acquisto

a questo link c'è la nota informativa del titolo e non noto restrizioni all'acquisto
http://www.italease.it/files/Nota_In...allable_35.PDF

poi bisogna vedere se c'è prezzo lettera su questo titolo
tu a mercati aperti hai controllato?

alla fine compri con una banca on-line e poi trasferisci il titolo
cricket72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-10, 21:58   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Spencer19

Popolarità: 42949676
Spencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da verscio Visualizza messaggio
Vi racconto l'avventura successa oggi e chiedo un consiglio, non potendo acquistare Italease it0004159361 con HB questa mattina sono andato in filiale BPN per acquistarla
Mi hanno detto che non sono sul mercato, presento la schermata di unicredit con 6 titoli italease e i prezzi .
Oggi pomeriggio ritorno e mi dicono che hanno telefonato a Verona e che non sono sul mercato. Torno a casa e telefono al N° verde di HB e spiego il problema ad una signora gentilissima, comunico l’isin e mi dice che sono acquistabili solo in filiale , quando dico dell’impossibilità di acquisto mi dice di darle il nome dell’impiegato e il numero telefonico della filiale che avrebbe chiamato subito e di recarmi di persona per l’acquisto. Ci vado e l’impiegato mi dice che la sig. ha appena telefonato confermando che non sono acquistabili. Alle mie rimostranze e in mia presenza telefona a Verona, parla con il responsabile delle obbligazioni che conferma il diniego, alla mia richiesta di parlargli direttamente appena mi porge la cornetta cade la linea, richiama e stessa scena. Chiama un altro numero, comunica l’isin e mi dice che appena sa qualcosa mi telefona a casa. Alle ore 16 mi chiama e conferma che non sono acquistabili. Cosa devo pensare, sono sul mercato, non ci sono? Non ditemi di cambiare banca perché in paese c’è solo quella.
E’ possibile con una piattaforma tipo IWBANK oppure altra, acquistare e trasferire in filiale bpn ?
Scusate il pasticcio, grazie per la risposta
Si sono sul mercato, con intesasanpaolo sono acquistabili on line, sicuramente lo sono con tutte le piattaforme che operano su eurotlx.
Spencer19 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-10, 22:03   #4 (permalink)
Member

L'avatar di verscio

Popolarità: 1063114
verscio has a reputation beyond reputeverscio has a reputation beyond reputeverscio has a reputation beyond reputeverscio has a reputation beyond reputeverscio has a reputation beyond reputeverscio has a reputation beyond reputeverscio has a reputation beyond reputeverscio has a reputation beyond reputeverscio has a reputation beyond reputeverscio has a reputation beyond reputeverscio has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da cricket72 Visualizza messaggio
sul mercato eurotlx il titolo c'è
e ci sono stati anche scambi oggi per 350k
http://www.investimenti.unicredit.it...pe=equity_fund

se la bpn non è abilitata ad operare sul mercato eurotlx e il titolo non è quotato su nessun'altro mercato è improbabile l'acquisto

a questo link c'è la nota informativa del titolo e non noto restrizioni all'acquisto
http://www.italease.it/files/Nota_In...allable_35.PDF

poi bisogna vedere se c'è prezzo lettera su questo titolo
tu a mercati aperti hai controllato?

alla fine compri con una banca on-line e poi trasferisci il titolo
,
si ho controllato ieri , il titolo era 91.840 denaro e 91.990 lettera, puoi, per favore, spiegarmi come fare per acquistare con banca online e trasferire il titolo e con quali costi?

Ultima modifica di verscio : 17-02-10 alle ore 22:08
verscio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-10, 22:19   #5 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da verscio Visualizza messaggio
,
si ho controllato ieri , il titolo era 91.840 denaro e 91.990 lettera, puoi, per favore, spiegarmi come fare per acquistare con banca online e trasferire il titolo e con quali costi?
ad esempio se scegli iw bank o altra banca on-line accertati che può operare sul mercato eurotlx http://privati.iwbank.it/obbligazioni-privati.html
poi dovrai aprire un c/c e un deposito , trovi indicazioni sul sito
in seguito fai il trasferimento del titolo a bpn
puoi utilizzare questo sistema anche per altri acquisti in seguito
Vecchio 17-02-10, 22:22   #6 (permalink)
BondBuster

L'avatar di Lothar96

Popolarità: 42949682
Lothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond repute
Citazione:
ad esempio se scegli iw bank o altra banca on-line accertati che può operare sul mercato eurotlx http://privati.iwbank.it/obbligazioni-privati.html
poi dovrai aprire un c/c e un deposito , trovi indicazioni sul sito
in seguito fai il trasferimento del titolo a bpn
puoi utilizzare questo sistema anche per altri acquisti in seguito
Occhio .... ci vuole tempo, con tutte le conseguenze.
Lothar96 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-10, 22:26   #7 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

Citazione:
Originalmente inviato da Lothar96 Visualizza messaggio
Occhio .... ci vuole tempo, con tutte le conseguenze.
certo se uno vuole comprare quel titolo ...
stavo pensando senza fare tutto questo ambaradan che forse potrebbe chiedere alla bpn se possono fare l'acquisto tramite terzi , ma non so neanche se sia possibile ...
Vecchio 17-02-10, 22:30   #8 (permalink)
BondBuster

L'avatar di Lothar96

Popolarità: 42949682
Lothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond repute
Citazione:
certo se uno vuole comprare quel titolo ...
stavo pensando senza fare tutto questo ambarandan che forse potrebbe chiedere alla bpn se possono fare l'acquisto tramite terzi , ma non so neanche se sia possibile ...
Mi son permesso di fare quell'osservazione perchè una volta trasferii un bond fiat da fideuram ( dove pagavo lo 0,10%) a xelion ( dove pagavo 4 euro) ... prevedendo una discesa del titolo.

Trasferimento in un mese .... e titolo che perse quasi il 10%.

.... persi 16 mln di lire.
Lothar96 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-10, 22:41   #9 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

Citazione:
Originalmente inviato da Lothar96 Visualizza messaggio
Mi son permesso di fare quell'osservazione perchè una volta trasferii un bond fiat da fideuram ( dove pagavo lo 0,10%) a xelion ( dove pagavo 4 euro) ... prevedendo una discesa del titolo.

Trasferimento in un mese .... e titolo che perse quasi il 10%.

.... persi 16 mln di lire.
hai fatto bene a riportare la tua esperienza
può sempre evitare il trasferimento e lasciarlo sulla banca on-line
poi oggi una seconda banca ci vuole in maniera tale che hai maggiori possibilità operative
Vecchio 17-02-10, 22:45   #10 (permalink)
Twitt @ilmigliore00

L'avatar di Ilmigliore

Inserimenti nel blog: 30
Popolarità: 42949683
Ilmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a Ilmigliore
e' un bond con vita residua meno di 2 anni, con una cedola finale il cui importo e' da determinare ma al momento e' intorno all'1,10%.
Nonostante l'avvertimento di Lothar, sempre da tenere in considerazione, difficilmente questo bond avra' modo di oscillare in su e in giu' piu' di tanto, quindi l'acquisto "fuori banca" e il trasferimento hanno anche senso.

Magari prima potresti chiedere se poi un giorno te lo faranno vendere oppure sarai costretto a portare a scadenza...
Ilmigliore non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:27.