![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858996 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Primo Investimento - Consigli
Ciao,
questo è il mio primo post. sono un neofita di finanza. Stavo pensando di fare qualche investimento. La mia idea in ottica cassettista (a lungo termine) è la seguente. - 40% Conto Deposito a un anno; - 35% BTP ITALIA 2021; - 20% ITALY 5,375% 2033 USD; - 5% PEUGEOT 6% 2033. Ho tenuto un 40% in conto deposito al fine di avere un margine di investimento nel caso di modifiche tassi e uscite di prodotti con cedole più appetitose. Secondo voi può essere ok? E' troppo rischioso il 20% su un titolo in dollari con scadenza 2033? Cosa modifichereste? Le scadenze sono troppo lunghe? Inoltre volevo chiedervi se IwBank è affidabile e sicura come banca profilo banking). Attendo vostri consigli. Grazie a tutti in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
guarda qualche bello Zero Cupon lungo un 5% netto si spunta ancora aon le comit... |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Consiglio
salve,
anch'io mi accodo alla richiesta di un consiglio per un neofita. Vi leggo comunque già dal 2007 e ho seguito molti vostri consigli dai conti deposito agli ultimi pct Che Banaca. Ora volevo orientarmi, sempre nell'ottica di investimenti a breve, su BTP. In particolare sto seguendo questa: IT0001448619 BTP-1NV10 5,5% attualmente con valore di 103,25. Se ho capito bene, acquistandole ora, si prenderebbero gli interessi a maggio e novembre con un rendimento netto di 4,6%. saluti |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
agli esperti del forum spiegarti bene il perchè
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 36795348 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
troppo esposto col cambio eurodollaro nel 2033 ci sarà ancora Peugeot ?? |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858996 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
come prima cosa grazie per le risposte date fino ad ora. Per quanto riguarda il titolo in usd, volevo investirne una parte per portarla in teoria a scadenza. Ovvio se il dollaro andasse male nn avrei più il 4,70 netto. Ma dite di lasciarla perdere o di abbassare la quota di portafoglio?Perchè i titoli a duration lunga son rischiosi in questo momento? Io farei tutto in ottica cassettista, non mi interessa tradare, ma avere buone cedole nel tempo. Mi date qualche isin di titoli a buoni prezzi di entrata? (anche qualche zc). Grazie ancora
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
DANDI
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||