Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-02-10, 13:47   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 858996
TheBond has a reputation beyond reputeTheBond has a reputation beyond reputeTheBond has a reputation beyond reputeTheBond has a reputation beyond reputeTheBond has a reputation beyond reputeTheBond has a reputation beyond reputeTheBond has a reputation beyond reputeTheBond has a reputation beyond reputeTheBond has a reputation beyond reputeTheBond has a reputation beyond reputeTheBond has a reputation beyond repute
Primo Investimento - Consigli

Ciao,
questo è il mio primo post. sono un neofita di finanza.
Stavo pensando di fare qualche investimento.
La mia idea in ottica cassettista (a lungo termine) è la seguente.

- 40% Conto Deposito a un anno;
- 35% BTP ITALIA 2021;
- 20% ITALY 5,375% 2033 USD;
- 5% PEUGEOT 6% 2033.

Ho tenuto un 40% in conto deposito al fine di avere un margine di investimento nel caso di modifiche tassi e uscite di prodotti con cedole più appetitose.

Secondo voi può essere ok? E' troppo rischioso il 20% su un titolo in dollari con scadenza 2033?
Cosa modifichereste?
Le scadenze sono troppo lunghe?

Inoltre volevo chiedervi se IwBank è affidabile e sicura come banca profilo banking).

Attendo vostri consigli.
Grazie a tutti in anticipo.
TheBond non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-10, 14:20   #2 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683