![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2182997 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Collocamento Bond Enel Spariti da FINECO
Volevo segnalare questo fatto sul coll. Bond Enel per gli utenti Fineco.
Sono stati inseriti nell'apposita sezione " ipo center" il 15/02 e sono misteriosamente spariti il giorno dopo. Ho sentito qualcosa sull'impossibilità di aderire on line all'offerta ( ci ritengono troppo sgamati ) ma allora perchè sono comparsi? Qualcuno è riuscito ad aderire? E' solo una curiosità essendo a mio giudizio delle Obbligazioni poco convenienti e poco trasparenti. Meditate gente, meditate. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 17002102 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() http://www.borsaitaliana.it/borsa/no...702074&lang=it |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Ritorno al baratto!
Popolarità: 13091843 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Era così tanta la richiesta che dovevi essere raccomandato da un PF per potere aderire altrimenti ... nisba! |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2182997 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il fatto che tanti abbiano aderito NON significa che il Bond sia conveniente:
1- Il taglio così basso favorisce l'adesione 2- Il tasso non è quantificabile se non a fine collocamento, e se aumentano l'offerta scenderà ulteriormente. 3- Il tasso fisso che oggi sembra conveniente se i tassi aumentano e a 6 anni ( durata del bond ) sembra probabile non lo sarà più 4- Enel arriva da un aumento di capitale molto grosso, da due emissioni obbligazionarie, e ha un debito mostruoso. Conclusione: il mio personale rating, mi impone di pretendere, a copertura del rischio assunto rendimenti molto più alti. Ricordate che chi emette guadagna sempre di più che chi acquista. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Ritorno al baratto!
Popolarità: 13091843 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Le adesioni scadono il 26/2 a meno di chiusura anticipata. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||