![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4506498 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Portafoglio rendimento 2%
Su un capitale di 500 ek oggi liquidi...chi mi puo' indicare un portafoglio che con obbligazioni (non voglio rischiare 1 euro) mi dia la possibilita' di ottenere il 2% netto con "duration" 1,5 anni.......in definitiva la mia necessita' è non avere titoli + lunghi di 2,5 anni ed avere una po' di diversificazione.
Grazie a chi mi puo' aiutare. ciao |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3 ![]() |
Se non vuoi rischiare un euro in conto capitale l'unica è una polizza a capitale garantito (per esempio su gen*****life, ce ne sono altre ma non le conosco).
Quella di cui sopra l'anno scorso ha fatto il 3,27% al netto della gestione, ed è senza caricamenti e puoi liquidare il capitale già dopo un anno. Occhio che ti prendi l'intero rendimento solo se liquidi di anno in anno, se liquidi nel mezzo ti prendi (mi sembra di ricordare) l'1,5% fisso per i mesi in cui sei rimasto investito. Il problema è il limite di 50k per polizza, puoi sentire se ne puoi aprire 10 (non penso che facciano problemi). ciao ..... complimenti per i 500k
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 36795348 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non per farmi gli affari tuoi
ma con 500K se vai in una filiale di qualche paesino sperduto, sempre della tua banca pero', e gli dici che hai quella cifra, ti fanno un pronto contro termine al tasso che circa cerchi se la tua banca è una banca solida puoi farlo tranquilamente Ultima modifica di jacktheripper71 : 16-02-10 alle ore 20:55 |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4506498 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non voglio cambiare banca....e la mia banca non mi considera questa cifra come soldi freschi...quindi il 2% me lo scordo. Inoltre non voglio avere una cosa a scadenza corta in quanto non voglio ridiscutere tutto tra 6 mesi.....
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||