![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Moderator
|
E se i tassi rimanessero bassi ancora a lungo?
Così bassi non li ricorda nessuno.............da questi livelli non si può che salire.........si raccomandano solo scadenze brevi o titoli a tasso variabile perchè sicuramente ci sarà un aumento dei tassi...........Quante volte in questo periodo abbiamo sentito frasi simili.......quasi tutti infatti si aspettano un aumento futuro dei tassi ma questi ancora rimangono bassi e molti, in attesa dello storno dei titoli a tasso fisso, rimangono alla finestra o si accontentano di quel poco che possono offrire le scadenze brevi o si rifugiano nei conti di deposito, anche questi comunque a tassi relativamente bassi........Ora mi domando: ma non è plausibile un periodo abbastanza lungo di tassi bassi?.......la crisi è ancora profonda anche se dei segnali di ripresa dicono che ci siano......fintanto che non saranno consolidati probabilmente i tassi rimarrano stabili e poi dovrebbero iniziare a salire.............ma quando avverrà?....
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
dal mio modesto punto di vista ,credo che rimarranno fermi per almeno 2.3 anni anzi sarebbe un segnale positivo se si abbassassero ancora di uno 0,25-0,50,per almeno un anno e poi ritornare ai livelli attuali con un decreto europeo che cristallizzasse i tasssi all'uno per cento per un tempo di 5 anni ,cosi da dare un segnale di stabilita ' economico... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() cordialmente |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1198019 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Stando da quanto affermato a suo tempo da Trichet ed company penso proprio di SI! |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 10723844 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
sarebbe una catastrofe.Poi che la crisi sia finita è ancora tutto da verificare, perchè l'unica economia che tira è quella cinese, ma noi siamo ancora a leccarci le ferite. per me i tassi bassi rimarranno per tanti anni ancora, e chissa se si rialzeranno mai come negli anni '80......................io non credo! |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12576153 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
L'unica soluzione, che vale sempre e per ogni scenario, non mi stancherò mai di dirlo, è quella di differenziare. In questo modo si riesce ad avere un rendimento sempre equilibrato senza rischiare di rimanere impantanati.
Certo è fondamentale anche osservare il comportamento del mercato e, magari, provare ad anticiparlo, ma sempre senza perdere di vista l'equilibrio del ptf. Non serve stare alla finestra o accaparrarsi tutti titoli simili (oggi c'è la corsa agli indicizzati tv). L'investimento, a mio avviso, bisogna farlo quando si hanno liquidi a disposizione, a prescindere dal periodo. Poi si lavora sulle posizioni in base a ciò che offre e a come si muove il mercato. Riprendo da un altro thread: una soluzione più semplice in questo periodo potrebbe essere quella di investire in titoli di emittenti ultra affidabili con rendimento accettabile e con scadenze lunghe, in maniera da risultare immune alle oscillazioni di prezzo nel breve periodo e da assicurarsi comunque un buon flusso cedolare. Es: il Btp '37 4%, a differenza della maggioranza dei suoi simili che hanno perso in queste settimane anche 2/4 punti %, è sceso soltanto dello 0,5 circa. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 41248211 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
meglio delle attese!
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
io credo che la tua risposta stia proprio in quel titolo e nell'esplosione dei volumi in questi tempi del titolo stesso. Io credo che i tassi resteranno bassi per parecchio ancora
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Hai ragione Balcarlo, la gente si accontanta magari di pochissimo adesso in attesa di un futuro rialzo dei tassi, cosa tutt'altro che scontata.. Secondo me se i tassi retsassero per tantissimo tempo bassi sarebbe forse il caso di investire su zc e titoli a tasso fisso..
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||