Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-01-10, 11:03   #1 (permalink)
Member

L'avatar di stancus

Popolarità: 3490627
stancus has a reputation beyond reputestancus has a reputation beyond reputestancus has a reputation beyond reputestancus has a reputation beyond reputestancus has a reputation beyond reputestancus has a reputation beyond reputestancus has a reputation beyond reputestancus has a reputation beyond reputestancus has a reputation beyond reputestancus has a reputation beyond reputestancus has a reputation beyond repute
Costo della custodia titoli!!!

Ciao a tutti.
Spero davvero che qualcuno mi aiuti a risolvere il dubbio.

Volendo acquistare un Bund, l'impiegato della banca mi ha detto che per la custodia titoli si paga desisamente di più rispetto al Btp! Btp 10euro - Bund 50euro a semestre!!!
Secondo voi è vero? Cioè un Deposito Titoli ha diversi costi per diversi titoli?

Qualcuno mi potrebbe suggerire una banca tradizionale con condizioni vantaggiose?

Grazie di cuore
stancus non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-10, 11:10   #2 (permalink)
Excel helper

L'avatar di icecube

Popolarità: 42949679
icecube has a reputation beyond reputeicecube has a reputation beyond reputeicecube has a reputation beyond reputeicecube has a reputation beyond reputeicecube has a reputation beyond reputeicecube has a reputation beyond reputeicecube has a reputation beyond reputeicecube has a reputation beyond reputeicecube has a reputation beyond reputeicecube has a reputation beyond reputeicecube has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da stancus Visualizza messaggio
Ciao a tutti.

Volendo acquistare un Bund, l'impiegato della banca mi ha detto che per la custodia titoli si paga desisamente di più rispetto al Btp! Btp 10euro - Bund 50euro a semestre!!!
Secondo voi è vero? Cioè un Deposito Titoli ha diversi costi per diversi titoli?

Qualcuno mi potrebbe suggerire una banca tradizionale con condizioni vantaggiose?

Grazie di cuore
Che sia vero, non c'e' dubbio... per molte banche fisiche e' cosi'.

Le alternative sono:
1) banche on-line;
2) conti "a pacchetto" su banche fisiche, che spesso comprendono un costo unico fisso per c/c e custodia titoli.
3) richiedere forfettizzazione del costo alla tua banca (ovviemente dipende dal tuo "potere contrattuale", ovvero "da quante palanche hai"...)

Ciao !
icecube non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-10, 11:10   #3 (permalink)
Member

L'avatar di bimbo8888

Popolarità: 42949676
bimbo8888 has a reputation beyond reputebimbo8888 has a reputation beyond reputebimbo8888 has a reputation beyond reputebimbo8888 has a reputation beyond reputebimbo8888 has a reputation beyond reputebimbo8888 has a reputation beyond reputebimbo8888 has a reputation beyond reputebimbo8888 has a reputation beyond reputebimbo8888 has a reputation beyond reputebimbo8888 has a reputation beyond reputebimbo8888 has a reputation beyond repute
Citazione:
Ciao a tutti.

Grazie di cuore

io non lo so, sono 12 anni che ho un conto con dossier on line e non pago nulla (a parte i soliti bolli statali)
bimbo8888 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-10, 11:13   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 7824201
momolive has a reputation beyond reputemomolive has a reputation beyond reputemomolive has a reputation beyond reputemomolive has a reputation beyond reputemomolive has a reputation beyond reputemomolive has a reputation beyond reputemomolive has a reputation beyond reputemomolive has a reputation beyond reputemomolive has a reputation beyond reputemomolive has a reputation beyond reputemomolive has a reputation beyond repute
Citazione:
Ciao a tutti.

Grazie di cuore

perche' le emissioni della stessa banca non c'e' bisogno della custodia titoli?
momolive non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-10, 11:15   #5 (permalink)
GGB:Darwin Fin.Award

L'avatar di Zhelgadis

Popolarità: 42949677
Zhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond repute
Per i titoli di stato italiani i costi sono fissati - per legge - ad un massimo di 10€/semestre.
Per altre obbligazioni il limite è ben più alto, se non sbaglio proprio nell'ordine di 50€/semestre.
E scommetto che ti fanno pagare pure lo 0,50% di commissioni, senza massimo.

Allora, tu fai così: vai sul sito di webank o iwbank, vedrai che con 68€/anno di bolli hai conto corrente e dossier titoli, oltre ad avere una commissione massima inferiore ai 20€. Digli che se non ti migliorano le condizioni porti tutti i tuoi soldi lì.
Vedrai come diventeranno più vantaggiose le condizioni della tua banca fisica...

Ai tempi, ero riuscito avendo due spicci a farmi dimezzare tutti i costi. Comunque non mi bastava, quindi sono migrato su Fineco (di cui riesco ad azzerare il canone senza patemi, ma questo dipende dalle cifre e dall'operatività di ognuno).
Zhelgadis non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-10, 11:17   #6 (permalink)
Member

L'avatar di stancus

stancus has a reputation beyond reputestancus has a reputation beyond reputestancus has a reputation beyond reputestancus has a reputation beyond reputestancus has a reputation beyond reputestancus has a reputation beyond reputestancus has a reputation beyond reputestancus has a reputation beyond reputestancus has a reputation beyond reputestancus has a reputation beyond reputestancus has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da icecube Visualizza messaggio
Che sia vero, non c'e' dubbio... per molte banche fisiche e' cosi'.

Le alternative sono:
1) banche on-line;
2) conti "a pacchetto" su banche fisiche, che spesso comprendono un costo unico fisso per c/c e custodia titoli.
3) richiedere forfettizzazione del costo alla tua banca (ovviemente dipende dal tuo "potere contrattuale", ovvero "da quante palanche hai"...)

Ciao !
Grazie ICE,
dovrò farmi sentire in filiale allora. Anche se con poche palanche minaccio di andarmene.. vediamo che succede!

Sai percaso se costa e quanto, passare un titolo tra banche diverse?
Vecchio 22-01-10, 11:20   #7 (permalink)
...nø mercy...

L'avatar di TrueBlood

Popolarità: 26827006
TrueBlood has a reputation beyond reputeTrueBlood has a reputation beyond reputeTrueBlood has a reputation beyond reputeTrueBlood has a reputation beyond reputeTrueBlood has a reputation beyond reputeTrueBlood has a reputation beyond reputeTrueBlood has a reputation beyond reputeTrueBlood has a reputation beyond reputeTrueBlood has a reputation beyond reputeTrueBlood has a reputation beyond reputeTrueBlood has a reputation beyond repute
Citazione:
Grazie ICE,
dovrò farmi sentire in filiale allora. Anche se con poche palanche minaccio di andarmene.. vediamo che succede!

Sai percaso se costa e quanto, passare un titolo tra banche diverse?
Non costa nulla
TrueBlood non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-10, 11:24   #8 (permalink)
Member

L'avatar di stancus

Citazione:
Originalmente inviato da Zhelgadis Visualizza messaggio
Per i titoli di stato italiani i costi sono fissati - per legge - ad un massimo di 10€/semestre.
Per altre obbligazioni il limite è ben più alto, se non sbaglio proprio nell'ordine di 50€/semestre.
E scommetto che ti fanno pagare pure lo 0,50% di commissioni, senza massimo.

Allora, tu fai così: vai sul sito di webank o iwbank, vedrai che con 68€/anno di bolli hai conto corrente e dossier titoli, oltre ad avere una commissione massima inferiore ai 20€. Digli che se non ti migliorano le condizioni porti tutti i tuoi soldi lì.
Vedrai come diventeranno più vantaggiose le condizioni della tua banca fisica...

Ai tempi, ero riuscito avendo due spicci a farmi dimezzare tutti i costi. Comunque non mi bastava, quindi sono migrato su Fineco (di cui riesco ad azzerare il canone senza patemi, ma questo dipende dalle cifre e dall'operatività di ognuno).
Grande Zhelgadis....
infatti il tipo in banca mi ha anche parlato dello 0.50 senza massimo!!!
Io me ne vado senza pensarci su.
Cmq c'è una banca cosiddetta fisica che ha una piattaforma trading decente e costi di cui sopra, veramente contenuti?
P.s. - Il tasferimento titoli cmq da banca a banca si pagherà un pò suppongo!!!
Vecchio 22-01-10, 11:27   #9 (permalink)
...nø mercy...

L'avatar di TrueBlood

Popolarità: 26827006
TrueBlood has a reputation beyond reputeTrueBlood has a reputation beyond reputeTrueBlood has a reputation beyond reputeTrueBlood has a reputation beyond reputeTrueBlood has a reputation beyond reputeTrueBlood has a reputation beyond reputeTrueBlood has a reputation beyond reputeTrueBlood has a reputation beyond reputeTrueBlood has a reputation beyond reputeTrueBlood has a reputation beyond reputeTrueBlood has a reputation beyond repute
Citazione:
Grande Zhelgadis....
Cmq c'è una banca cosiddetta fisica che ha una piattaforma trading decente e costi di cui sopra, veramente contenuti?
Come ti ho scritto sopra, non costa nulla il trasferimento
TrueBlood non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-10, 11:32   #10 (permalink)
Excel helper

L'avatar di icecube

Popolarità: 42949679
icecube has a reputation beyond reputeicecube has a reputation beyond reputeicecube has a reputation beyond reputeicecube has a reputation beyond reputeicecube has a reputation beyond reputeicecube has a reputation beyond reputeicecube has a reputation beyond reputeicecube has a reputation beyond reputeicecube has a reputation beyond reputeicecube has a reputation beyond reputeicecube has a reputation beyond repute
Citazione:
Grande Zhelgadis....
Cmq c'è una banca cosiddetta ficica che ha una piattaforma trading decente e costi di cui sopra, veramente contenuti?
OK, vattene senza indugio se hai ormai deciso di passare a banca on-line, se vuoi passare ad altra banca fisica (per evitare di passare dalla padella alla brace) puo' valere la pena "alzare un po' la voce" e provare ad ottenere le stesse condizioni dalla tua attuale banca... ed evitare sbattimenti ! (sembro qualunquista se dico che sono tutte uguali ? )

Comunque tienio conto che, come detto da TrueBlood, NON POSSONO applicarti costi di trasferimento titoli ! (...e fagli sapere che lo sai ! )
icecube non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:22.