![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3490627 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Costo della custodia titoli!!!
Ciao a tutti.
Spero davvero che qualcuno mi aiuti a risolvere il dubbio. Volendo acquistare un Bund, l'impiegato della banca mi ha detto che per la custodia titoli si paga desisamente di più rispetto al Btp! Btp 10euro - Bund 50euro a semestre!!! Secondo voi è vero? Cioè un Deposito Titoli ha diversi costi per diversi titoli? Qualcuno mi potrebbe suggerire una banca tradizionale con condizioni vantaggiose? Grazie di cuore |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Excel helper
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Le alternative sono: 1) banche on-line; 2) conti "a pacchetto" su banche fisiche, che spesso comprendono un costo unico fisso per c/c e custodia titoli. 3) richiedere forfettizzazione del costo alla tua banca (ovviemente dipende dal tuo "potere contrattuale", ovvero "da quante palanche hai"... )Ciao ! |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
io non lo so, sono 12 anni che ho un conto con dossier on line e non pago nulla (a parte i soliti bolli statali)
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 7824201 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
perche' le emissioni della stessa banca non c'e' bisogno della custodia titoli? |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
GGB:Darwin Fin.Award
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per i titoli di stato italiani i costi sono fissati - per legge - ad un massimo di 10€/semestre.
Per altre obbligazioni il limite è ben più alto, se non sbaglio proprio nell'ordine di 50€/semestre. E scommetto che ti fanno pagare pure lo 0,50% di commissioni, senza massimo. Allora, tu fai così: vai sul sito di webank o iwbank, vedrai che con 68€/anno di bolli hai conto corrente e dossier titoli, oltre ad avere una commissione massima inferiore ai 20€. Digli che se non ti migliorano le condizioni porti tutti i tuoi soldi lì. Vedrai come diventeranno più vantaggiose le condizioni della tua banca fisica... ![]() Ai tempi, ero riuscito avendo due spicci a farmi dimezzare tutti i costi. Comunque non mi bastava, quindi sono migrato su Fineco (di cui riesco ad azzerare il canone senza patemi, ma questo dipende dalle cifre e dall'operatività di ognuno). |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 3490627 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
dovrò farmi sentire in filiale allora. Anche se con poche palanche minaccio di andarmene.. vediamo che succede! ![]() Sai percaso se costa e quanto, passare un titolo tra banche diverse? |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
infatti il tipo in banca mi ha anche parlato dello 0.50 senza massimo!!! Io me ne vado senza pensarci su. Cmq c'è una banca cosiddetta fisica che ha una piattaforma trading decente e costi di cui sopra, veramente contenuti? P.s. - Il tasferimento titoli cmq da banca a banca si pagherà un pò suppongo!!! |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
...nø mercy...
Popolarità: 26827006 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Excel helper
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
)Comunque tienio conto che, come detto da TrueBlood, NON POSSONO applicarti costi di trasferimento titoli ! (...e fagli sapere che lo sai ! )
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||