![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Un po' di domande da un...Incompetente...
Ciao a tutti,
Cercando un modo migliore di investire un po' di soldi, stavo guardando le obbligazioni. Vorrei rimanere su un rischio abbastanza basso, per cui mi sono caduti gli occhi sulle "COUNCIL 12 EMTN 5.5" (Isin XS0139486079) che sono obbligazioni in dollari australiani e che ha detta dello specchietto di Fineco dovrebbero rendere il 4.095% Netto (Cedola annuale 5,5%). Ipotizzando un investimento di 40472 AUD, ho messo tutto su Master6.5 (ovviamente ve lo posso inviare se volete) e mi esce un rendimento del 4,3% (Ho utilizzato "Prezzo Tel quel acquisto" di Fineco come "prezzo di mercato") E qui mi vengono fuori un po' di dubbi e domande... Come mai questa differenza di rendimenti? Tenuto conto delle imposte avrei forse capito che il tasso di Master mi risultasse inferiore a Fineco... Il Titolo ha un rating AAA, quindi molto buono...Maggiore ai BTP, come mai allora questo rendimento così alto (sempre che non abbia capito male ovviamente!) ? La valuta è Dollaro Australiano...Ma le compro tramite il normale Fineco, senza conti in valuta..Sono quindi comunque sul mercato Italiano? Mi sento un po' in imbarazzo perchè mi sa che più che risposte cerco una vera e propria consulenza finanziaria che include anche domande su Master e Fineco...Ma se mi riusciste a togliere questi dubbi mi togliereste un bel po' di dubbi! Grazie. Carlo |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Bunga! Bunga!!
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se compri un titolo in AUD ti assumi il rischio cambio, se l'AUD perde valore rispetto all'euro potresti avere delle perdite in conto capitale.
Per il rendimento i tassi in australia sono evidentemente più alti che in area euro. In conclusione: Emittente sicuro, ma rischio cambio: rischio di guadagnare, ma anche di perdere. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
troppo poco tempo
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() il rendimento maggiore è dato dal fatto che ti assumi il rischio valuta sono quotate sull'eurotlx, mercato italiano e il rendimento non è il 5,5% ma inferiore in quanto quotano sopra la pari |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 41732755 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il rendimento - maggiore o minore - dipende dalla curva dei tassi di quella moneta. Il rischio cambio ce l'ahi per tutto ciò che non è denominato in Euro ...
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Ed ecco infatti il primo errore: la valuta!
Pur se semplice mi era sfuggita!! Si è decisamente più prudente comprare in Euro. Ok rimugino un po' su obbligazioni in Euro....E non capirò qualcos'altro... Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
troppo poco tempo
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
il rendimento effettivo cui si poteva erroneamente pensare leggendo il mio post è un'altra cosa |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||