Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-01-10, 10:53   #1 (permalink)
TITANIC ITALIA!!!!!!

L'avatar di Iron Fizzetti

Popolarità: 42949684
Iron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond repute
Obbligazioni perpetual volume 4........ solo per coraggiosi!!!!!

mi permetto di aprire il nuovo posto sulle perpetual in quanto quello vecchio risulta esaurito; ovviamente, se ce ne dovesse essere uno già aperto che non ho visto chiedo scusa e si può chiudere questo.

una decina di giorni fa avevo fatto la mia prima spesa di perpetual, grazie a preziosisime indicazioni prese da altri utenti più esperti di me, oggi ho inziato a liquidare qualcosa per alleggerimi (incredulo di quanto abbiano potuto salire in meno di 2 settimane, e consapevole che così come sono salite possono scendere....).....

In particolare, liquidate:
Ing 127 prese a 61,5 vendute a 63
Bank Austria W70 prese a 53 vendute a 56,125
Erste Bank 741 prese a 48,25 vendute a 51,5

c'è qualche perpetual corporate sulla quale poter ragionare???
Iron Fizzetti non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-10, 10:58   #2 (permalink)
Member

L'avatar di sissidog

Popolarità: 42949676
sissidog has a reputation beyond reputesissidog has a reputation beyond reputesissidog has a reputation beyond reputesissidog has a reputation beyond reputesissidog has a reputation beyond reputesissidog has a reputation beyond reputesissidog has a reputation beyond reputesissidog has a reputation beyond reputesissidog has a reputation beyond reputesissidog has a reputation beyond reputesissidog has a reputation beyond repute
DOMANDA PER ESPERTI..

ho in ptf questa perp NORDEA XS0200688256 call 17.03.2010 (assai improbabile vista la quotazione di circa 65).....

qualcuno conosce la cedola prevista post call?

GRAZIE
sissidog non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-10, 11:18   #3 (permalink)
Povero ma Bello

L'avatar di Massimo Odiot

Massimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond repute
Ciao a tutti, per chi fosse interessato ai prezzi, questa mattina ho venduto la NL0000113587 ING Groep N.V. a 67,75... Presa a 56 2 settimane fa...

Diciamo che ho preferito mettere fieno in cascina, in vista di possibili turbolenze!

Sulle perpetual corporate non mi sento di dare consigli se non uno... Collegati a uno qualunque dei siti tedeschi che monitorano obbligazioni, cerca gli isin che ti interessano... Poi guarda i grafici retrospettivi e segnati i massimi e i minimi... Vedrai che grossomodo ora sono sui massimi... Se vuoi comprali, ma sappi che potrebbero tornare sui minimi in caso di nuovi scossoni! Insomma, con il senno di poi, sarebbe stato meglio farne incetta a marzo 2009... Ma con il senno di poi son bravi tutti!!
Massimo Odiot non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-10, 11:27   #4 (permalink)
Member

L'avatar di pier_pat

Popolarità: 14849722
pier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Iron Fizzetti Visualizza messaggio
mi permetto di aprire il nuovo posto sulle perpetual in quanto quello vecchio risulta esaurito; ovviamente, se ce ne dovesse essere uno già aperto che non ho visto chiedo scusa e si può chiudere questo.

una decina di giorni fa avevo fatto la mia prima spesa di perpetual, grazie a preziosisime indicazioni prese da altri utenti più esperti di me, oggi ho inziato a liquidare qualcosa per alleggerimi (incredulo di quanto abbiano potuto salire in meno di 2 settimane, e consapevole che così come sono salite possono scendere....).....

Ciao Iron,
bollino verde per l'apertura del 4° volume
Io sulle perpetuals ho Banca Pop Bergamo Cap Trust XS0123998394 e Antoneveneta XS0131739236.

Sto seguendo

DEUTSCHE POSTBK FUND III DE000A0D24Z1

CNP ASSURANCES FR0010167247

ING NL0000116127

ma provo ad aspettare che si fermino un po' dopo la corsa.

Sui corporate con cedola ricca, ma sulla parità ed oltre mi piacciono:

Porsche in $ XS0241984219 7,2% call 1/02/2011; PC

Voestalpine AT0000A069T7 7,125% call 31/10/14; PC 3 mesi+5,05%

Deutsche Boerse XS0369549570 13/06/38; 7,5% fino 13/06/13 - tasso swap 5 anni+2,85% fino 13/06/18; euribor 12 mesi + 3,85%.
pier_pat non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-10, 11:31   #5 (permalink)
TITANIC ITALIA!!!!!!

Iron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Massimo Odiot Visualizza messaggio
Ciao a tutti, per chi fosse interessato ai prezzi, questa mattina ho venduto la NL0000113587 ING Groep N.V. a 67,75... Presa a 56 2 settimane fa...

Diciamo che ho preferito mettere fieno in cascina, in vista di possibili turbolenze!

Sulle perpetual corporate non mi sento di dare consigli se non uno... Collegati a uno qualunque dei siti tedeschi che monitorano obbligazioni, cerca gli isin che ti interessano... Poi guarda i grafici retrospettivi e segnati i massimi e i minimi... Vedrai che grossomodo ora sono sui massimi... Se vuoi comprali, ma sappi che potrebbero tornare sui minimi in caso di nuovi scossoni! Insomma, con il senno di poi, sarebbe stato meglio farne incetta a marzo 2009... Ma con il senno di poi son bravi tutti!!
ah ma io posso operare sulle perpetual sono da 2 settimane..... comunque mi confermi una mia impressione, ovvero che i prezzi siano vicini ai massimi.... per questo ho venduto e sono titubante a ricomprare......
Vecchio 21-01-10, 11:33   #6 (permalink)
TITANIC ITALIA!!!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da pier_pat Visualizza messaggio
.....
Sto seguendo

DEUTSCHE POSTBK FUND III DE000A0D24Z1

CNP ASSURANCES FR0010167247

ING NL0000116127

ma provo ad aspettare che si fermino un po' dopo la corsa.

Sui corporate con cedola ricca, ma sulla parità ed oltre mi piacciono:

Porsche in $ XS0241984219 7,2% call 1/02/2011; PC

Voestalpine AT0000A069T7 7,125% call 31/10/14; PC 3 mesi+5,05%

Deutsche Boerse XS0369549570 13/06/38; 7,5% fino 13/06/13 - tasso swap 5 anni+2,85% fino 13/06/18; euribor 12 mesi + 3,85%.
grazie pier, appena ho un po di tempo ci guardo (la Porsche la escludo perchè eviterei emissioni in dollari)
Vecchio 21-01-10, 11:37   #7 (permalink)
B-E-R-L-I-N-O

L'avatar di Broker88

Popolarità: 42949678
Broker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond repute
Riporto il link con le quotazioni dei vari perpetual
Un grazie ovviamente agli amici di IO

http://spreadsheets.google.com/pub?k...bQ&output=html
Broker88 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-10, 11:40   #8 (permalink)
B-E-R-L-I-N-O

L'avatar di Broker88

Popolarità: 42949678
Broker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond repute
Dipende da cosa si ha in ptf
Premesso che anch'io sono entrato tardi quindi sono in gain, ma non cosi tanto, è chiaro che bisognerebbe vendere tutto ciò che quota oltre 90 e rigirare sui titoli sotto i 60 che hanno ancora spazi di crescita e cmq in caso di turbolenze minori spazi di discesa.

Poi ovviamente tutto è salito, ma se si è sicuri del "nome" meglio far lavorare il rateo che far piangere i soldi sul conto all'1% lordo quando va bene.
Broker88 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-10, 11:43   #9 (permalink)
Member

L'avatar di pier_pat

Popolarità: 14849722
pier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond repute
Citazione:
ah ma io posso operare sulle perpetual sono da 2 settimane..... comunque mi confermi una mia impressione, ovvero che i prezzi siano vicini ai massimi.... per questo ho venduto e sono titubante a ricomprare......
i ribassi potrebbero anche essere occasioni per incrementare... nel senso che anche io sono da poco (sono entrato sulla flessione di dicembre) ma faccio un po' fatica a ragionare sul trading visto che sull'OTC non posso seguire direttamente i prezzi (c'è sempre uno scostamento tra ariva, onvista & Co e quello che ti dice IWbank al telefono - chi me lo spiega, tra l'altro ). per me l'OTC e le P sono buone anche da cassetto...

Citazione:
grazie pier, appena ho un po di tempo ci guardo (la Porsche la escludo perchè eviterei emissioni in dollari)
perché, io sono positivo sul dollaro, lo aspetto a 1.25...

PS: grazie a te
pier_pat non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-10, 11:43   #10 (permalink)
Bondbuster greco

aaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond repute
Citazione:

e pensa che pochi giorni prima del tuo acquisto, le ing erano ferme da parecchie settimane tra 48 e 50 (io le avevo prese a 49,5 una parte l'ho venduta sett scorsa a 61 per passare su austria a 53,50 che oggi e' gia' a 58)
e le austria si prendevano a 50 o anche meno
parliamo di un salto di 20-30% praticamente da natale alla befana..
aaaa47 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:21.