Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-01-10, 10:22   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 466416
CuriosoItaliano has a reputation beyond reputeCuriosoItaliano has a reputation beyond reputeCuriosoItaliano has a reputation beyond reputeCuriosoItaliano has a reputation beyond reputeCuriosoItaliano has a reputation beyond reputeCuriosoItaliano has a reputation beyond reputeCuriosoItaliano has a reputation beyond reputeCuriosoItaliano has a reputation beyond reputeCuriosoItaliano has a reputation beyond reputeCuriosoItaliano has a reputation beyond reputeCuriosoItaliano has a reputation beyond repute
Sottoscrizione obbligazioni

Ciao a tutti ho letto parecchi post e devo dire che è un forum molto interessante.
Vorrei sapere se sono in possesso di una somma per esempio di € 500.000
e voglio investire 150.000 in obbligazioni di una banca e nella stessa emissione altri 150.000 e altri 150.000 euro posso farlo oppure cè un limite per ogni cliente?
Ossia oltre un TOT non si può andare.
Sono un pò ignorante in materia finanziaria perciò mi sono rivolto qui.
Grazie
CuriosoItaliano non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-10, 10:34   #2 (permalink)
Member

L'avatar di bufalo2

Popolarità: 42949677
bufalo2 has a reputation beyond reputebufalo2 has a reputation beyond reputebufalo2 has a reputation beyond reputebufalo2 has a reputation beyond reputebufalo2 has a reputation beyond reputebufalo2 has a reputation beyond reputebufalo2 has a reputation beyond reputebufalo2 has a reputation beyond reputebufalo2 has a reputation beyond reputebufalo2 has a reputation beyond reputebufalo2 has a reputation beyond repute
Ciao curiosoitaliano.
Ricorda che la regola nr.1 è diversificare gli investimenti... quindi - avendo a disposizione una somma simile - non investire tutto su un'unica obbligazione e su un'unica banca...
Comunque non c'è nessun limite all'importo che vuoi investire... ovviamente l'unico limite è l'ammontare complessivo dell'obbligazione in collocamento!
Spero di esserti stato utile.

Bufalo2
bufalo2 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-10, 13:26   #3 (permalink)
Member

CuriosoItaliano has a reputation beyond reputeCuriosoItaliano has a reputation beyond reputeCuriosoItaliano has a reputation beyond reputeCuriosoItaliano has a reputation beyond reputeCuriosoItaliano has a reputation beyond reputeCuriosoItaliano has a reputation beyond reputeCuriosoItaliano has a reputation beyond reputeCuriosoItaliano has a reputation beyond reputeCuriosoItaliano has a reputation beyond reputeCuriosoItaliano has a reputation beyond reputeCuriosoItaliano has a reputation beyond repute
Grazie dell'informazione bufalo. Ho avuto un'ulteriore conferma di ciò che pensavo comunque ho sentito che è meglio divesificare ma visto ciò che ti propongono oggi per riempire le proprie tasche e svantaggiare il cliente preferivo investire in obbligazioni che mi sembrano anche più sicure di tutto il marcio che cè attorno.
Mi hanno proposto "Immondizia allo stato puro" a mio avviso parlo di Athena sicurezza alla BNL con il paniere di 6 azioni una più scandalosa dell'altra l'unica che vivacchia è la Nestle.Prendi il 4% ( che poi sarebbe il premio da spalmare in 5 anni perchè il prodotto scade il 29 /1/2015)e quindi come è ora la situazione se in 5 anni su 10.000 euro in obbligazioni guadagni quasi 200 euro all'anno, nell'ATHENA SICUREZZA guadagni 400 euro in totale in 5 anni!!!!Addirittura la British Petroleum che è compresa nel paniere ieri ha perso il 10%. Credo ne avrai sentito parlare di questo prodotto. Il mio ragionamento non fa una . Sono strozzini legalizzati che ci vuoi fa.
Mi fa piacere confrontarmi con altre persone. Non ci capisco nulla ma ieri che ho cercato si internet ho capito quale feccia di prodotto mi hanno proposto.
Se scrivi athena sicurezza su google avrai varie voci di cui una particolarmente buona che spiega il tutto. ciao e grazie
Vecchio 21-01-10, 14:37   #4 (permalink)
Voltati...

L'avatar di jean_05

Popolarità: 42949679
jean_05 has a reputation beyond reputejean_05 has a reputation beyond reputejean_05 has a reputation beyond reputejean_05 has a reputation beyond reputejean_05 has a reputation beyond reputejean_05 has a reputation beyond reputejean_05 has a reputation beyond reputejean_05 has a reputation beyond reputejean_05 has a reputation beyond reputejean_05 has a reputation beyond reputejean_05 has a reputation beyond repute
Se le sottoscrovi non possono farti superare una % del tuo portafoglio per la Mifid perchè si concentra trooppo il rischio.

L' ho visto una volta in banca. Se passa un bancario ti saprà dire con precisione
jean_05 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-10, 15:31   #5 (permalink)
Member

L'avatar di topo9

Popolarità: 19753568
topo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da CuriosoItaliano Visualizza messaggio
Grazie dell'informazione bufalo. Ho avuto un'ulteriore conferma di ciò che pensavo comunque ho sentito che è meglio divesificare ma visto ciò che ti propongono oggi per riempire le proprie tasche e svantaggiare il cliente preferivo investire in obbligazioni che mi sembrano anche più sicure di tutto il marcio che cè attorno.
Mi hanno proposto "Immondizia allo stato puro" a mio avviso parlo di Athena sicurezza alla BNL con il paniere di 6 azioni una più scandalosa dell'altra l'unica che vivacchia è la Nestle.Prendi il 4% ( che poi sarebbe il premio da spalmare in 5 anni perchè il prodotto scade il 29 /1/2015)e quindi come è ora la situazione se in 5 anni su 10.000 euro in obbligazioni guadagni quasi 200 euro all'anno, nell'ATHENA SICUREZZA guadagni 400 euro in totale in 5 anni!!!!Addirittura la British Petroleum che è compresa nel paniere ieri ha perso il 10%. Credo ne avrai sentito parlare di questo prodotto. Il mio ragionamento non fa una . Sono strozzini legalizzati che ci vuoi fa.
Mi fa piacere confrontarmi con altre persone. Non ci capisco nulla ma ieri che ho cercato si internet ho capito quale feccia di prodotto mi hanno proposto.
Se scrivi athena sicurezza su google avrai varie voci di cui una particolarmente buona che spiega il tutto. ciao e grazie
cia a me pero' non sembra poi tanto male
per uno che non vuol rischiare :cap.garantito a scadenza cedola 4% il primo anno con possibile rimborso del capitale se i vari indici sono positivi oppure si va alla prossima rilevazione anno dopo dove potrebbe essere rimborsato con cedole aggiuntive se i vari indici sono positivi e cosi fino al massimo 2015 leggendo il prospetto mi sembra di aver capito cosi' magari mi sbaglio ciao
topo9 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-10, 20:23   #6 (permalink)
Member

si ma devono essere tutti al di sopra o uguali rispetto al valore iniziale e se vedi i titoli presenti nel paniere tra cui Sanofi e BP da un anno circa non fanno altro che perdere e poi all banca fa piacere che tu li metti la loro sanno benissimo che dalle loro proiezioni questo valore iniziale sarà superiore rispetto ai successivi perchè sono titoli in declino totale e nella peggiore delle ipotesi ottieni il 4% che come ho detto spalmato per 5 anni sono 80 euro su 10.000 praticamente nulla.
Per ottenere le famigerate rate del 4% all'anno i titoli presenti nel paniere devono essere in data 29/1/ degli anni successivi TUTTI AL DI SOPRA o UGUALI del valore iniziale basta una al di sotto che la cedola va a farsi benedire.
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:21.