![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao.
Io uso un "arcaico" foglio di excel creato qualche anno fa... Nell'ordine riporta: -cod. Isin del titolo -descrizione -cedola -scadenza -valore nominale -prezzo corrente (da aggiornare a mano... Per il momento) -rateo interessi -prezzo tel quel -controvalore in euro -prezzo acquisto -peso nel ptf -godimento delle cedole -cedola passata (data) -cedola futura (data) -giorni trascori dallo stacco dell'ultima cedola -rendimento lordo sempre nello stesso foglio di excel ho poi creato un calendario inserendo mese per mese le date dello stacco delle cedole con relativi importi lordi, ritenuta fiscale, eventuali sp.incasso cedole e importi netti accreditati. Sun un terzo foglio infine riporto il totale delle commissioni pagate per le operazioni di compravendita. E' un modello semplice ed elementare, ma che per il momento - data la mia operativita' - e' sufficiente. Per valutare l'acquisto o meno di un titolo utilizzo l'utilissimo foglio di maino "mater 6,5". Ciao ![]() bufalo |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
chiedo scusa per l'errore...
non "Mater 6.5" ma "Master 6.5". lo trovi a questo link http://digilander.libero.it/ventimag...i%20files.html |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 11600929 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
mi piacerebbe implementarlo con queste informazioni... è che non so come si faccia
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Cialtron's Club
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
il discorso cedole future è molto semplice (almeno per me)
in un foglio excel ho praticamente messo in riga il foglio di Maino (anche manualmente) con i dati di un acquisto. nelle righe successive ho messo tutte le future cedole anno per anno fino alla scadenza (andando di stima x quelle non certe) un' ultima riga per la scadenza se dovessi acquistare/vendere delle quote inserisco una riga con l'operazione, modifico il numero quote della cedola successiva ed automaticamente ogni futura cedola ha già il nuovo importo . in un altro foglio è sufficiente riprendere dal precedente: data - titolo - importo ed ordinarli per data ed ecco che ho tutte le cedole che incasserò da oggi al 2033 .... quest'ultima operazione, manuale nel mio caso, necessita di aggiornamenti solo in caso di acquisto di titoli non presenti in ptf ... forse son cose ovvie ... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||