![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1728034 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ebrd-25 Cms Rates D
Buona sera a tutti, stavo girando in cerca di qualche titolo che giocasse col tasso eurirs e ho trovato questo:
Ebrd-25 Cms Rates D Isin IT0006592981 Paga cedole annuali pari a 5*(Cms10-Cms2) oggi parliamo di una cedola lorda del 9% quindi Inoltre al termine il titolo offre un premio calcolato come il 40% del nominale meno l'ammontare di tutte le cedole maturate(non si può andare in negativo) Questo secondo miei calcoli sommari impedisce alle cedole future di scendere sotto il 2%(sotto si accumula bonus) Attualmente quota a 86,87 in calo dal massimo registrato a 88 Che ne dite? per un AAA il rendimento attualmente mi sembra molto vantaggioso no? Vi allego un file che ho fatto con l'andamento dei tassi a dieci e due anni, dite che ne vale la pena entrare o l'orizzonte temporale è cosi lungo che ci sono seri rischi di aver cedole inesistenti? Ultima modifica di Rivi : 19-01-10 alle ore 23:27 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3839988 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
purtroppo il titolo non sta pagando il 9% ma un ben piu' modesto 3,621% perche alla formula da te correttamente riportata è applicata una clausola come da regolamento che impedisce alla cedola di salire oltre il cms10 di periodo...
detto questo, come si evince anche dall'interessante grafico da te postato il differenziale è ai massimi da dieci anni..motivo a mio avviso piu' che sufficiente per non entrare su queste strutture ai prezzi attuali... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||