![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
XS0106768608 comprarle ora
ciao a tutti, non mi intendo molto di obbligazioni, e volevo chiedre a voi che siete più pratici, cosa succede se io acquisto oggi questa obbl Brasile, che da un 11% di cedola.l'ultima, il 2 febbario,e la compro ora a 100,30. il ", riceverò indietro il mio capitale più l'11% di cedola? o c'è dell'altro?
grazie a chi mi chiarirà il quesito |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12576153 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non conosco l'obbligazione ma se non ho capito male scade il 2 febbraio, quindi pagandole 100,30 e calcolando commissioni+tasse probabilmente andresti in perdita.
Comunque metti l'isin, così gli esperti potranno risponderti con maggior precisione. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
ma se ne prendo ora,a 100.30, 10000 pezzi, pagando € 10030, il 2 febbraio mi staccano una cedola di 1103.30 euro, meno il 12.5% di tasse 137 euro, sono in guadagno di € 966, meno ovviamente le commissioni. O no?
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Taxation=theft
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non funziona così. Il prezzo tel quel (comprensivo di rateo maturato che è la parte di cedola che devi pagare al venditore) è 109.5. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12576153 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sorry ![]() Comunque è come immaginavo. Prenderesti nemmeno 15 giorni di interessi che, calcolando l11% annuo, all'incirca sarebbero pari allo 0,40%. Pagandole però più della pari, ossia 100,30 + le tasse + le spese di commissione o pareggi o ci perdi. Comunque, mio parere personale, non lo farei assolutamente. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||