Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-01-10, 17:48   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
wdgr non è ancora classificato
XS0106768608 comprarle ora

ciao a tutti, non mi intendo molto di obbligazioni, e volevo chiedre a voi che siete più pratici, cosa succede se io acquisto oggi questa obbl Brasile, che da un 11% di cedola.l'ultima, il 2 febbario,e la compro ora a 100,30. il ", riceverò indietro il mio capitale più l'11% di cedola? o c'è dell'altro?
grazie a chi mi chiarirà il quesito
wdgr non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-10, 17:55   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Road Glide

Popolarità: 12576153
Road Glide has a reputation beyond reputeRoad Glide has a reputation beyond reputeRoad Glide has a reputation beyond reputeRoad Glide has a reputation beyond reputeRoad Glide has a reputation beyond reputeRoad Glide has a reputation beyond reputeRoad Glide has a reputation beyond reputeRoad Glide has a reputation beyond reputeRoad Glide has a reputation beyond reputeRoad Glide has a reputation beyond reputeRoad Glide has a reputation beyond repute
Non conosco l'obbligazione ma se non ho capito male scade il 2 febbraio, quindi pagandole 100,30 e calcolando commissioni+tasse probabilmente andresti in perdita.

Comunque metti l'isin, così gli esperti potranno risponderti con maggior precisione.
Road Glide non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-10, 17:55   #3 (permalink)
Member

l'ho messo nel titolo del post
Vecchio 19-01-10, 17:59   #4 (permalink)
Member

ma se ne prendo ora,a 100.30, 10000 pezzi, pagando € 10030, il 2 febbraio mi staccano una cedola di 1103.30 euro, meno il 12.5% di tasse 137 euro, sono in guadagno di € 966, meno ovviamente le commissioni. O no?
Vecchio 19-01-10, 18:01   #5 (permalink)
Taxation=theft

L'avatar di rainbowdandy

Popolarità: 42949677
rainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da wdgr Visualizza messaggio
ciao a tutti, non mi intendo molto di obbligazioni, e volevo chiedre a voi che siete più pratici, cosa succede se io acquisto oggi questa obbl Brasile, che da un 11% di cedola.l'ultima, il 2 febbario,e la compro ora a 100,30. il ", riceverò indietro il mio capitale più l'11% di cedola? o c'è dell'altro?
grazie a chi mi chiarirà il quesito
no.
Non funziona così. Il prezzo tel quel (comprensivo di rateo maturato che è la parte di cedola che devi pagare al venditore) è 109.5.
rainbowdandy è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-10, 18:02   #6 (permalink)
Member

ok, mi sai dire un modo spiccio per potermelo calcolare da solo? così ogni volta non devo rompere
Vecchio 19-01-10, 18:04   #7 (permalink)
Member

L'avatar di Road Glide

Popolarità: 12576153
Road Glide has a reputation beyond reputeRoad Glide has a reputation beyond reputeRoad Glide has a reputation beyond reputeRoad Glide has a reputation beyond reputeRoad Glide has a reputation beyond reputeRoad Glide has a reputation beyond reputeRoad Glide has a reputation beyond reputeRoad Glide has a reputation beyond reputeRoad Glide has a reputation beyond reputeRoad Glide has a reputation beyond reputeRoad Glide has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da wdgr Visualizza messaggio
l'ho messo nel titolo del post

Sorry

Comunque è come immaginavo.
Prenderesti nemmeno 15 giorni di interessi che, calcolando l11% annuo, all'incirca sarebbero pari allo 0,40%.
Pagandole però più della pari, ossia 100,30 + le tasse + le spese di commissione o pareggi o ci perdi.

Comunque, mio parere personale, non lo farei assolutamente.
Road Glide non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-10, 18:04   #8 (permalink)
DANDI

L'avatar di gionmorg

Popolarità: 42949676
gionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a gionmorg
Quando acquisti non paghi solo il prezzo secco ma anche il rateo, quindi andresti a prendere il rateo per la differenza che rimane fino alla scadenza, ma tolte le commissioni e la differenza prezzo in quanto rimborsa a 100 o giù di lì sicuramente ci rimetti.
gionmorg non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:19.