![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5686414 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Titoli per 6 mesi
Ciao,avrei una bella somma da investire per non più di 6 mesi in quanto poi sono destinati per comprare una piccola casetta al lago (parlo di 100.000 euro)
Profilo di rischio bilanciato anche se sulla somma in questione vorrei un atteggiamento prudente,non vorrei investire nei soliti conti deposito e/o pct,avreste titoli magari con rating superiore ad A- che possano darmi sul mercato circa un 2% netto almeno se possibile? ringrazio per la collaborazione |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 6631351 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5686414 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
si le commissioni non sono un problema,ho un max concordato....sarei disposto a prendere in considerazione anche fund linked,zc,o tassi variabili, presumo che si possano battere i rendimenti dei pct e conto depositi vari sulla scadenza,chiedevo aiuto proprio in questa direzione
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 24796800 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
XS0220958594 kfw zar 8/6/2010 7,75%, si compra sui 100 o poco sotto.
Te la giochi sul tasso di cambio EUR/ZAR...l'emittente è solido, il paracadute della cedola al 7,75% dovrebbe garantire una certa sicurezza nel breve periodo. A giugno, ci saranno i mondiali di calcio e ci sarà richiesta di valuta. Questo mette anche al riparo da possibili attentati durante la manifestazione e conseguente crollo della moneta: il bond infatti scade l'8 e il mondiale inizia l'11
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
- può essere idea...preferirei valuta euro vista la scadenza vicina.ti ringrazio
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 16110930 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se hai commissioni basse sono interessanti. In ogni caso andrei pure io su conti deposito. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9755284 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Un PCT 4 mesi con CheBanca ti dà l'1,92%, è quasi il 2% che volevi e con pochissimi rischi (dovrebbe fallire Mediobanca...). Se sei disposto ad aspettare un po' di più, con i PCT a 8 mesi fai il 2,36% netto, e sei sei fortunato ricevi pure come sottostante un BOT.
Secondo la mia opinione di profano, non mi risulta che ci siano investimenti più redditizi a parità di rischi (i BTP a breve rendono ben poco). Però ovviamente se ti senti di correre un piccolo rischio puoi ottenere di più... ma su questo argomento lascio la palla ad altri! |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
ringrazio per gli spunti,eventualmente vi segnalo cosa trovo in alternativa ai pct, si è vero ottimi spunti ma ricordo che sono rendimenti annualizzati, il 2,7% per otto mesi,se non ho sbagliato i conti è l'1,57 effettivo...a questo punto unire un fondo monetario a tasso fisso più uno con componente variabile,entrambi corti di scadenze medie, realisticamente avrebbe piuù chance di batterli,certo non è fisso ma è una scommessa su cui si potrebbe puntare
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||