![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Aiuta i bimbi poveri
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Obbligazioni Greece (Grecia ) in storno deciso da alcuni giorni
Sulla scia del fortunato 3d su Fiat dove le cose sono andate benino un po' per tutti dove ognuno di noi ha detto la sua in modo civile e garbato intendo studiare ed aventualmente comprare con le stesse finalita' le obbligazioni greche .
Siete tutti invitati come sempre a dire la vostra . Il primo punto da considerare e' senz'altro il rapporto rischio/rendimento e le probabilita' di default . A torto o a ragione credo che ci sia un rischio ma molto remoto come nel caso di Fiat , non lo si puo' escludere ovviamente . Credo nella ripresa dell'economia e nel fatto che la Grecia mettera' un po' d'ordine nei suoi conti . Non credo cmq di arrivare ad avere quote rilevanti di ptf investite in Greece se non in termini di trading stretto quindi max 10% del ptf nel mio caso per il medio periodo Obbligazioni Fiat in storno deciso da alcuni giorni Obbligazioni Fiat in storno deciso da alcuni giorni Fiat ovviamente se storna un pochino tornera' nel mio ptf . Ciao
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 22979374 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Aiuta i bimbi poveri
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
MOT GREECE 13 4.6 EUR 99,17 ETLX GREECE 14 4.5 EUR 98,14 ETLX HEL REPUBLIC 14 5.5 EUR 100,80 MOT HEL REPUBLIC 14 5.5 EUR 100,20 ETLX GREECE 12 5.25 EUR 101,30 MOT GREECE 12 5.25 EUR 101,80 Devo verificare volumi e spread bid ask per verificare se abbia un senso comprare e vendere nell'ottica prefissata . Sul sito borsa italiana li trovi tutti come Ggb , in prima pagina con la funzione cerca . http://www.borsaitaliana.it/borsa/qu...=ggb&x=15&y=13 |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 16110930 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Vorrei far notare che l'andamento di quella con codice IT (IT0006527532) non è allineato con le altre con codice GGB.
Intendo questi il grafico annuale della GR0124031650 confrontato con quello della sorella IT0006527532 (entrambe scadenza 2019) |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
R Ellenica-20 Cms Gf XS0224227313 ultimo prezzo 81,67 R Ellenica-99/19 5% IT0006527532 ultimo prezzo 96,97 http://www.borsaitaliana.it/borsa/qu...enica&x=10&y=9 |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
..to Tipperary..
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A mio giudizio:
-la Grecia non farà default e se per caso succedesse al massimo riscadenzierà il debito; -tra un anno i bond della Grecia riprenderanno i loro valori abituali ma non risaliranno molto oltre la parità; penso quindi che valga la pena di prendere in considerazione bond a media scadenza (16/19) quotati sotto la pari e con cedole tra il 4% ed il 5% per vendere e avere un buon guadagno in conto capitale in caso di recupero ed un buon rendimento mantenendo il titolo nel caso la quotazione non risalga in tempi brevi. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 16110930 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Almeno in teoria i primi a ripatire dovrebbero essere i trentennali |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
..to Tipperary..
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
supposto che non vi sia default (in quel caso valgono tutte poco o nulla) potrebbe però esserci una crisi che si prolunga per anni con prezzi ancora in discesa , allora tengo in portafoglio e porto a scadenza, tanto ho sempre bisogno di una rendita fissa. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||