![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1735169 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Perpetual ottimo investimento
Consiglio vivamente a tutti di entrare sul perpetual HSH NORDBANK LUXEMBOURG XS0142391894 7.4075% callable 30/06/2014
É ancora offerto solamente a 28% perché sconta il non pagamento della cedola nel 2010 e nel 2011 e un possibile writedown. Lo vedo a 50% entro fine 2010. Sono aperto a commenti ma credo in questo titolo in maniera certa. |
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 10723844 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
la compro a 28 e mi rende il 7.4075% lordo sul nominale di 100? e la tassazione è del 12.5 sugli interessi e del 12.5 sull'eventuale gain? taglio minimo? ISIN? grazie
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2479383 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Bisognerebbe , più nel dettaglio, vedere se le cedole di questa emissione sono cumulative ( = se un anno non paga, se le cose migliorano, l'anno successivo ti viene pagata la cedola dell'anno in corso + la cedola non pagata l'anno precedente) e così via. Insomma, dal mio punto di vista l'obbligazione perpetua è, più o meno, come un'azione ... la ditta può pagarti i dividendi annuali oppure no ... dovrebbe essere più positiva perchè ad un certo punto dovrebbe essere rimborsata, di riflesso potrebbe essere un pò più negativa perchè rende magari meno di un dividendo azionario .... La sua tassazione è del 12.5% . In ultimo, qui troverai altre info su obb. perpetue (ISIN, call, cumulabilità & so on ) : http://www.investireoggi.it/forum/tu...e-vt37331.html Ultima modifica di Wartburg_12 : 17-01-10 alle ore 11:46 |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
quando scrivi così, forse sarebbe bene che informi dei rischi a cui si va incontro con tali bond. Poi uno sceglie se correrli o no ... |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Breakaway
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3 ![]() |
ciao, se ho ben capito le obbligazioni perpetue sono obbligazioni che non scadono mai ( salvo call da parte emittente) con prezzo di emissione basso .... qualcuno mi sa indicare se e' esatta la mia interpretazione....
esistono delle perpetue con emittenti con rating elevato... qualcuno mi indica qualche sito o articolo per dettagli... grazie... e dove sono quotate??? |
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Prezzo basso: emittente messo male Quotazione OTC C'è un thread dedicato qui, ed un altro "di là" (se fai un cerca li trovi) |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||