![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 17002102 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sto brancolando nel buio....
Ragazzi, chiedo consiglio a voi!
Situazione attuale: sono al 50% investito e 50% liquido! Di questo 50%, un 25% è sul conto a rendimento ridicolo, l'altro su un CD che mi da ancora per 6 mesi circa un tasso promozionale del 2,5% netto... Mi ero tenuto liquidità per occasioni eventuali, non vedo però in giro situazioni interessanti e non vorrei essere ingordo facendo scelte affrettate come le recenti che ho fatto entrando sulle ellenica prima della discesa... ![]() A parte qualche CMS e le care Dexia, che sto usando come PCT, con ottime soddisfazione , ho esaurito le cartucce .Voi che dite, sposto sul CD e resto alla finestra almeno per il primo trimestre 2010?
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 17002102 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Non lo vedo esattamente come un parcheggio della liquidità... |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2616540 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
un cipettino lo metterei adesso e' anche calato |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
L'indecisione non è questa: provo a tarare la domanda meglio...
Restare liquido al 2,5% o c'è qualcosa di meglio come bond a 1/2 anni, abbastanza sicuro come emittente, stabile e liquido, a me non sembra.... Non ci penso neppure ad entrare su btp trentennali a questi prezzi
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Twitt @ilmigliore00
|
Citazione:
Io tengo la cifra liquida sul C/C al rendimento ridicolo, e la uso per posizionarmi basso nel book in attesa degli scarichi. La prima volta che vieni servito stando un punto in basso dopo poco tempo (o anche il giorno stesso) puoi rivendere incassando il punto, che equivale a 4 mesi di interessi del conto deposito. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ultima modifica di Spencer19 : 16-01-10 alle ore 19:54 |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Mi darebbe un rendimento a scadenza abbondantemente sotto il 2% a occhio anche con cedola del 4,2
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||