Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-01-10, 17:28   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 17002102
Gigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond repute
Sto brancolando nel buio....

Ragazzi, chiedo consiglio a voi!
Situazione attuale: sono al 50% investito e 50% liquido!
Di questo 50%, un 25% è sul conto a rendimento ridicolo, l'altro su un CD che mi da ancora per 6 mesi circa un tasso promozionale del 2,5% netto...
Mi ero tenuto liquidità per occasioni eventuali, non vedo però in giro situazioni interessanti e non vorrei essere ingordo facendo scelte affrettate come le recenti che ho fatto entrando sulle ellenica prima della discesa...
A parte qualche CMS e le care Dexia, che sto usando come PCT, con ottime soddisfazione , ho esaurito le cartucce .
Voi che dite, sposto sul CD e resto alla finestra almeno per il primo trimestre 2010?
Gigi11 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-10, 19:11   #2 (permalink)
Member

Gigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond repute
Niente eh... Dubbio amletico... 2,5% libero oppure qualche bel bond????
Questo è il problema...
Vecchio 16-01-10, 19:18   #3 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da ilpiu'ignorante Visualizza messaggio
lunedi' parte il bond ABN 8% - euribor 3mesi, secondo me ottimo parcheggio liquidità per 6-9 mesi
Credo di switchare su questa quello che attualmente ho su ABN TFTV 6% Eur3+0.75... non ulteriore esposizione su ABN!
Non lo vedo esattamente come un parcheggio della liquidità...
Vecchio 16-01-10, 19:23   #4 (permalink)
Member

L'avatar di jacktheripper71

Popolarità: 36795348
jacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ilpiu'ignorante Visualizza messaggio
lunedi' parte il bond ABN 8% - euribor 3mesi, secondo me ottimo parcheggio liquidità per 6-9 mesi
forse si

anzi quasi sicuramente

l'unico rischio è che nel frattempo succeda qualcosa di grosso
jacktheripper71 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-10, 19:30   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 2616540
stezao has a reputation beyond reputestezao has a reputation beyond reputestezao has a reputation beyond reputestezao has a reputation beyond reputestezao has a reputation beyond reputestezao has a reputation beyond reputestezao has a reputation beyond reputestezao has a reputation beyond reputestezao has a reputation beyond reputestezao has a reputation beyond reputestezao has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Gigi11 Visualizza messaggio
Di questo 50%, un 25% è sul conto a rendimento ridicolo, l'altro su un CD che mi da ancora per 6 mesi circa un tasso promozionale del 2,5% netto...
Mi ero tenuto liquidità per occasioni eventuali, non vedo però in giro situazioni interessanti e non vorrei essere ingordo facendo scelte affrettate come le recenti che ho fatto entrando sulle ellenica prima della discesa...
A parte qualche CMS e le care Dexia, che sto usando come PCT, con ottime soddisfazione , ho esaurito le cartucce .
Voi che dite, sposto sul CD e resto alla finestra almeno per il primo trimestre 2010?
btpi 41?
un cipettino lo metterei
adesso e' anche calato
stezao non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-10, 19:36   #6 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da stezao Visualizza messaggio
btpi 41?
un cipettino lo metterei
adesso e' anche calato
L'indecisione non è questa: provo a tarare la domanda meglio...
Restare liquido al 2,5% o c'è qualcosa di meglio come bond a 1/2 anni, abbastanza sicuro come emittente, stabile e liquido, a me non sembra....
Non ci penso neppure ad entrare su btp trentennali a questi prezzi
Vecchio 16-01-10, 19:39   #7 (permalink)
Twitt @ilmigliore00

L'avatar di Ilmigliore

Inserimenti nel blog: 30
Popolarità: 42949683
Ilmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a Ilmigliore
Citazione:
Io da fine mese, causa rimborso della dexia "442", saro' messo esattamente come te nel senso del 50% di liquidita'.
Io tengo la cifra liquida sul C/C al rendimento ridicolo, e la uso per posizionarmi basso nel book in attesa degli scarichi. La prima volta che vieni servito stando un punto in basso dopo poco tempo (o anche il giorno stesso) puoi rivendere incassando il punto, che equivale a 4 mesi di interessi del conto deposito.
Ilmigliore non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-10, 19:50   #8 (permalink)
Member

L'avatar di Spencer19

Popolarità: 42949676
Spencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond repute
Citazione:
L'indecisione non è questa: provo a tarare la domanda meglio...
Restare liquido al 2,5% o c'è qualcosa di meglio come bond a 1/2 anni, abbastanza sicuro come emittente, stabile e liquido, a me non sembra....
Non ci penso neppure ad entrare su btp trentennali a questi prezzi
Guarda questa imi XS0405872416 prossima cedola 4,2 (se eur 6m sotto 2,5, quasi sicuro) prezzo 102. Penso la puoi sempre rivendere se capitano occasioni senza perderci (col rateo ovviamente). Buona liquidità.

Ultima modifica di Spencer19 : 16-01-10 alle ore 19:54
Spencer19 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-10, 20:01   #9 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da Spencer19 Visualizza messaggio
Guarda questa imi XS0405872416 prossima cedola 4,2 (se eur 6m sotto 2,5, quasi sicuro) prezzo 102. Penso la puoi sempre rivendere se capitano occasioni senza perderci (col rateo ovviamente). Buona liquidità.
Non tanto buona direi presa a 102 Mi darebbe un rendimento a scadenza abbondantemente sotto il 2% a occhio anche con cedola del 4,2
Vecchio 16-01-10, 20:02   #10 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da Ilmigliore Visualizza messaggio
Io da fine mese, causa rimborso della dexia "442", saro' messo esattamente come te nel senso del 50% di liquidita'.
Io tengo la cifra liquida sul C/C al rendimento ridicolo, e la uso per posizionarmi basso nel book in attesa degli scarichi. La prima volta che vieni servito stando un punto in basso dopo poco tempo (o anche il giorno stesso) puoi rivendere incassando il punto, che equivale a 4 mesi di interessi del conto deposito.
Ma fai così sempre su delle dexia?
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:16.