Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-01-10, 15:04   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 825981
supersayan5 has a reputation beyond reputesupersayan5 has a reputation beyond reputesupersayan5 has a reputation beyond reputesupersayan5 has a reputation beyond reputesupersayan5 has a reputation beyond reputesupersayan5 has a reputation beyond reputesupersayan5 has a reputation beyond reputesupersayan5 has a reputation beyond reputesupersayan5 has a reputation beyond reputesupersayan5 has a reputation beyond reputesupersayan5 has a reputation beyond repute
info su commissioni banca

Scusate se posto qua non so se è la sezione giusta vorrei sapere se la mia banca (mps) mi applica delle commisioni eque o no in merito all'acquisto di alcuni btp. Visto che in materia non sono molto pratico vi scrivo di seguito cosa c'e scritto sul contratto d'acquisto!

9k btp 2034 presi il 17/12/2009
p. unitario 103.80
controvalore 9342,400
contro valore rateo interessi 168,750
imp sost su rateo -21,100
imp sost scarto di emiss -4,390
commissioni totali 46,710
spese e commissioni di intervento 6,490

ripeto scusate l'ignoranza ma accetto consigli di ogni tipo
supersayan5 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-10, 15:14   #2 (permalink)
Member

L'avatar di matteooooo

Popolarità: 42949677
matteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da supersayan5 Visualizza messaggio
Scusate se posto qua non so se è la sezione giusta vorrei sapere se la mia banca (mps) mi applica delle commisioni eque o no in merito all'acquisto di alcuni btp. Visto che in materia non sono molto pratico vi scrivo di seguito cosa c'e scritto sul contratto d'acquisto!

p. unitario 103.80
controvalore 9342,400

Innanzitutto bisogna vedere quali sono le condizioni applicate al deposito titoli..... cercale tra i documenti che hai firmato

Per un giudizio in assoluto servirebbe sapere se hai operato allo sportello o via internet; se vuoi un raffonto io per la stessa operazione operando su Internet avrei pagato in totale circa 14 euro(contro i tuoi 53)
matteooooo è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-10, 15:14   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 0
mario57 has a reputation beyond reputemario57 has a reputation beyond reputemario57 has a reputation beyond reputemario57 has a reputation beyond reputemario57 has a reputation beyond reputemario57 has a reputation beyond reputemario57 has a reputation beyond reputemario57 has a reputation beyond reputemario57 has a reputation beyond reputemario57 has a reputation beyond reputemario57 has a reputation beyond repute
Citazione:

p. unitario 103.80
controvalore 9342,400

Mi permetto di consigliarti di farti abbattere a 0,20% le commissioni oppure apri un conto online (per es. INGDIRECT) dove avresti pagato neanche la meta'. Quanto hai pagato mi sembra eccessivo per dirlo con un eufemismo.
mario57 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-10, 15:17   #4 (permalink)
Member

L'avatar di topo9

Popolarità: 19753568
topo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond repute
Citazione:

p. unitario 103.80
controvalore 9342,400

ciao se non sbaglio hai pagato lo 0.5% di comm. sicuramente questa operazione l'ha fatta allo sportello non online? allo sportello lo 0.5 ci puo' anche stare
non riesco a capire 6.49 spese e commis di intervento ciao
topo9 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-10, 15:17   #5 (permalink)
Member

mario57 has a reputation beyond reputemario57 has a reputation beyond reputemario57 has a reputation beyond reputemario57 has a reputation beyond reputemario57 has a reputation beyond reputemario57 has a reputation beyond reputemario57 has a reputation beyond reputemario57 has a reputation beyond reputemario57 has a reputation beyond reputemario57 has a reputation beyond reputemario57 has a reputation beyond repute
ma chi e' questa banca?
Vecchio 16-01-10, 15:21   #6 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da topo9 Visualizza messaggio
ciao se non sbaglio hai pagato lo 0.5% di comm. sicuramente questa operazione l'ha fatta allo sportello non online? allo sportello lo 0.5 ci puo' anche stare
non riesco a capire 6.49 spese e commis di intervento ciao
0,5% e' moltissimo: viene applicato a chi e' "ignorante" in materia con atteggiamento di sudditanza; se vai li' e mostri i denti ti fanno lo 0,30% e se sbatti i pugni puoi avere anche lo 0,20%. Per migliorare ulteriormente le condizioni devi farti un conto online.
Vecchio 16-01-10, 15:24   #7 (permalink)
Member

supersayan5 has a reputation beyond reputesupersayan5 has a reputation beyond reputesupersayan5 has a reputation beyond reputesupersayan5 has a reputation beyond reputesupersayan5 has a reputation beyond reputesupersayan5 has a reputation beyond reputesupersayan5 has a reputation beyond reputesupersayan5 has a reputation beyond reputesupersayan5 has a reputation beyond reputesupersayan5 has a reputation beyond reputesupersayan5 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da matteooooo Visualizza messaggio
Innanzitutto bisogna vedere quali sono le condizioni applicate al deposito titoli..... cercale tra i documenti che hai firmato

Per un giudizio in assoluto servirebbe sapere se hai operato allo sportello o via internet; se vuoi un raffonto io per la stessa operazione operando su Internet avrei pagato in totale circa 14 euro(contro i tuoi 53)
no mi sono recato in banca non ho cc ho solo un libretto di deposito!

sul libretto ogni sei mesi si prendono circa € 17,10 + € 22,00 in totale € 78,20 all'anno!
Vecchio 16-01-10, 15:26   #8 (permalink)
Member

Citazione:
no mi sono recato in banca non ho cc ho solo un libretto di deposito!

sul libretto ogni sei mesi si prendono circa € 17,10 + € 22,00 in totale € 78,20 all'anno!
azzz... sei un benefattore della tua banca
Vecchio 16-01-10, 15:27   #9 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da mario57 Visualizza messaggio
ma chi e' questa banca?
monte dei paschi!
Vecchio 16-01-10, 15:31   #10 (permalink)
Member

L'avatar di matteooooo

Popolarità: 42949677
matteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da mario57 Visualizza messaggio
0,5% e' moltissimo: viene applicato a chi e' "ignorante" in materia con atteggiamento di sudditanza; se vai li' e mostri i denti ti fanno lo 0,30% e se sbatti i pugni puoi avere anche lo 0,20%. Per migliorare ulteriormente le condizioni devi farti un conto online.
Pensare di avere lo 0,20% allo sportello mi sembra ottimismo allo stato puro :-)
matteooooo è  collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:15.