![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
RIACCREDITO obbligazione BEI in ISK (valuta islandese)
salve a tutti.
oggi dovevo riavere l'accredito di un obbligazione della BEI in valuta islandese. la banca(Banco popolare) SI RIFIUTA DI RIMBORSARMELA perche sostiene che l'ISK non sia piu una valuta. io ho controllato su yahoo finace e risulta che L'ISK è una valuta ed ha questo rapporto di cambio: 1 EUR = 180,9295 ISK come devo comportarmi? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Ad majora, semper!!
Popolarità: 25048373 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Mi pare di ricordare che fosse uscito un comunicato in cui si diceva che per le emissioni in valuta ISK queste sarebbero state convertite in valuta locale, nel tuo caso in EUR. Verifica bene e prendi questa info con le molle, perchè è passato diverso tempo e potrei anche ricordare male o sbagliarmi. Resta il fatto che la banca non ha nessun motivo per no rimborsare il prestito: il debitore è BEI, e non mi pare sia insolvente... Se insistono dì loro che farai un esposto alla Consob. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 41732755 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Visto che le ISK, per quanto soggette a limitazioni valutarie, sono tue, tu devi poterne disporre. Se così non è, o la banca ti fornisce una motivazione di forza maggiore, o diventa contrattualmente inadempiente nei tuoi confronti. Ti consiglio di spedire una bella raccomandata A/R con richiesta di chiarimenti sul mancato accredito specificando un termine per l'adempimento e per la decorrenza della mora. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() mi viene quindi questa idea: Posso quindi chiedere alla banca di darmi i miei 6.300.000 isk in bancnote (isk ovviamente) e troivare il modo di cambiarle in euro quando e come vorro? |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 40918274 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Banconote in ISK penso sia praticamente impossibile, magari te le possono tenere su un conto in valuta infruttifero.
Comunque il problema è solo nel cambio. Le quotazioni della BCE sono ferme dal 03/12/2008 a 290. Quelle indicative in base a rilevazioni di mercato della Banca d'Italia sono riprese dal 02/11/2009 e sono a 180 circa. La mia ex banca mi ha applicato per delle cedole a metà novembre il cambio di 293, perché in base a norme contrattuali loro apllicano i cambi ufficiali BCE +- 1%. Trattandosi di una piccola cifra ho lasciato perdere.............. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Povero ma Bello
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
http://www.oanda.com/lang/it/currency/converter/ Se ho fatto bene i calcoli... 6.300.000 isk dovrebbero equivalere a € 36.176... Può essere? Se sì, e fossero miei, e la banca non volesse rendermeli, beh allora io andrei lì di corsa e... Immaginatelo ![]() In bocca al lupo! |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||