![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4294569 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Informazioni base
Ciao a tutti ragazzi
leggo da molto questo forum per cercar di capire qualcosa, ma mi risulta difficile. Molte volte leggo, forse dei fondi non so, un certo nome xxyyyzz che rende il tot% ad una certa scadenza alle volte anche più di tre o quattro anni, e al momento la si vende ad un certo valore Mi spiegate per favore cosa sono? per fare un esempio stamattina ho letto BEI 7/20 isin xs0222844952 ed anche abn amro 2014 xs0362931445. Come si investono soldi in questi ? tramite un conto corrente online? Come si fa a dire per esempio oggi la vendono a 80 (dico per dire) e non vale pià la pena comprarla?poichè rispetto al valore che daranno alla scadenza non sarà più conveniente? C'è cmq un certo rischio di base o sono abbastanza sicuri come i titoli di stato?o un contodeposito? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
DANDI
|
A prescindere che di sicuro non c'è nulla, comunque per acquistare delle obbligazioni hai bisogno di un conto corrente e del relativo dossier titoli, se deve aprirlo ti consiglio un conto online tipo iwbank ovvero fineco.
Le obbligazioni si negoziano nei rispettivi mercati, vedi mot e tlx tramite una piattaforma online ovvero telefonicamente guardando i prezzi tramite il book. Dire se una obbligazione conviene o meno significa fare dei conti per capire se acquistata a un dato prezzo avendo una determinata cedola e con una scadenza di n anni ha un rendimento di x. Comunque ti consiglio vivamente di leggerti qualcosa prima. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4294569 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 11644483 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Forse hai bisogno di cominciare dall'inizio a leggere leggere leggere e documentarti tanto. Io ho cominciato 8 mesi fa (ma sono un po' testone) e ad oggi mi ritengo di essere arrivato a conocere solo delle piccole basi della finanza. Pero perlomeno in banca hanno smesso di propormi le ciofeche
![]()
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Povero ma Bello
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao Alfox! Ti suggerisco di leggere la discussione iniziata e messa in rilievo da Cricket72!!
Indice degli argomenti più trattati nella sezione |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||