![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858999 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Troppi CCT ? Consiglio ..
Ciao,
I miei investimenti sono distribuiti in questo modo : 80 % CCT-1MZ14 IND 15 % BTP 15 DC 12 2 5 % LIQUIDITA Considerando un periodo di investimento anche a 1-2 conviene disinvestire parte di questo CCT o tenerlo intatto? Volendo disinvestire si potrebbe spostare una percentuale (magari anche la metà) sul btp suddetto ? ho la sensazione che non ci sarà chissà quale ripresa dei bot e quindi dei cct. Inoltre, volendo destinare una piccola porzione per un investimento a scadenza maggiore (facciamo 4-5 anni) che obbligazione potrei prendere? Grazie!
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3161254 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Secondo me in questo periodo è molto più rischioso acquistare un btp,temo si posa rimanere incastrati x molto tempo,mentre un cct anche se ha cedole ridicole può crescere nel prezzo SE aumenteranno i tassi d'interesse.
Concludendo la mia rispostaè:io non venderei il cct. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Goccia scava roccia
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
parere personale, eh.
Credo che nel 2010/2011 sara' inevitabile una sensibile risalita dei tassi (partendo dall'1%, anche il 3% e' sensibile) sia per l'eccesso di liquidita', sia per l'auspicata ripresina.
In tal caso, meglio CCT che BTP. Unica possibile eccezione, nuovo aggravamento della congiuntura che spaventi gli investitori e li riduca a prestare soldi agli stati sovrani, che si stanno indebitando a piu' non posso. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858999 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie per i consigli,
bhe spero che il btp acquistato di recente sia comunque ragionevole per le prospettive di investimento a 1-2 e per il mio profilo di rischio (nullo) speriamo che nel corso dei prossimi mesi eventuali risparmi possano essere investiti in maniera più redditizia, magari direttamente in CCT nuovamente in salita
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
I btp solo perdere. ovviamente se non accadono fatti diversi dalle condizioni di mercato in questo momento. Io lascierei così, è perfetto come portafoglio. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Pace e prosperità
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non ho detto questo, ma è una regola elementare diversificare tra tasso fisso e tasso variabile. Il nostro amico potrebbe aumentare in parte la presenza di btp nel portafoglio, fino ad un 30% almeno, oppure verso qualche conto deposito.
I cct sono un ottimo strumento, ma metterci l'80% del ptf è esagerato anche per il piu' tranquillo del mondo. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per il MOMENTO lasciate perdere Bot/Cct, leggete articolo su Mercato Libero.
http://www.finanzaonline.com/forum/s...3#post24073983 Piuttosto che regalare denaro allo stato donate una parte ai TERREMOTATI di HAITI. http://www.finanzaonline.com/forum/s....php?t=1144974 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||