![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Sardus pater
Popolarità: 21980986 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
bond argentina xs0205545840
Buongiorno, avrei bisogno di avere alcune informazioni sul titolo in questione. Non riesco a trovare il foglio informativo dove viene indicata la parte di interessi che non viene liquidata ma capitalizzata. Mi sapreste dare una mano?
Grazie. ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3637319 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
31/13/2003 31/12/2008 capitalizzato 4.07
31/132008 31/12/2013 capitalizzato 2.37 31/12/2013 31/12/2033 per contanti integralmente da come capisco io dal 2013 il capitale aumenterà appunto degli interesi, ad esempio si passa dagli attuali 10000 a 12000, comunque già da ora gli interesi vengono aggiornati en pagati su quanto già accumulato |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Sardus pater
Popolarità: 21980986 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Scusate ma non riesco proprio a capire. Io ho acquistato 100.000 euro di obbligazioni (valore nominale). Tali titoli pagano il 7,82% di interesse all'anno. Il 2,37% sino al 2013 viene capitalizzato. Dove riesco a trovare questa capitalizzazione? Viene inclusa nella quotazione oppure nel V.Nominale?
Vi ringrazio tutti ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 40918274 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
"Una parte degli interessi maturati entro il 31 dicembre 2013 sarà pagata in denaro, mentre l’altra parte sarà capitalizzata. Ciò significa che alla data di pagamento la parte di interessi da capitalizzare non sarà pagata in denaro, ma piuttosto accrescerà il valore in linea capitale delle Obbligazioni Discount ricevute in corrispettivo, e, quindi, il calcolo in futuro degli interessi sarà basato sull’ammontare in linea capitale conseguentemente modificatosi. La parte di interessi che verrà pagata in denaro e quella che verrà capitalizzata varieranno nel tempo." |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ho riassunto il tutto in un foglio excel che allego. Non so se sia corretto, eventualmente avessi capito male il meccanismo o sbagliato qualche formula fatemelo notare e magari correggetelo. Ho a disposizione solo le ultime tre comunicazioni della banca con il valore della cedola e queste risultano corrette, ma in futuro il meccanismo si complica e non ho ovviamente riscontri per confrontare il risultato. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||