Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-01-10, 09:28   #1 (permalink)
abv
Sardus pater

Popolarità: 21980986
abv has a reputation beyond reputeabv has a reputation beyond reputeabv has a reputation beyond reputeabv has a reputation beyond reputeabv has a reputation beyond reputeabv has a reputation beyond reputeabv has a reputation beyond reputeabv has a reputation beyond reputeabv has a reputation beyond reputeabv has a reputation beyond reputeabv has a reputation beyond repute
bond argentina xs0205545840

Buongiorno, avrei bisogno di avere alcune informazioni sul titolo in questione. Non riesco a trovare il foglio informativo dove viene indicata la parte di interessi che non viene liquidata ma capitalizzata. Mi sapreste dare una mano?
Grazie.
abv è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-10, 10:53   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 3637319
brunos has a reputation beyond reputebrunos has a reputation beyond reputebrunos has a reputation beyond reputebrunos has a reputation beyond reputebrunos has a reputation beyond reputebrunos has a reputation beyond reputebrunos has a reputation beyond reputebrunos has a reputation beyond reputebrunos has a reputation beyond reputebrunos has a reputation beyond reputebrunos has a reputation beyond repute
31/13/2003 31/12/2008 capitalizzato 4.07
31/132008 31/12/2013 capitalizzato 2.37
31/12/2013 31/12/2033 per contanti integralmente
da come capisco io dal 2013 il capitale aumenterà appunto degli interesi, ad esempio si passa dagli attuali 10000 a 12000, comunque già da ora gli interesi vengono aggiornati en pagati su quanto già accumulato
brunos non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-10, 16:34   #3 (permalink)
abv
Sardus pater

Popolarità: 21980986
abv has a reputation beyond reputeabv has a reputation beyond reputeabv has a reputation beyond reputeabv has a reputation beyond reputeabv has a reputation beyond reputeabv has a reputation beyond reputeabv has a reputation beyond reputeabv has a reputation beyond reputeabv has a reputation beyond reputeabv has a reputation beyond reputeabv has a reputation beyond repute
Scusate ma non riesco proprio a capire. Io ho acquistato 100.000 euro di obbligazioni (valore nominale). Tali titoli pagano il 7,82% di interesse all'anno. Il 2,37% sino al 2013 viene capitalizzato. Dove riesco a trovare questa capitalizzazione? Viene inclusa nella quotazione oppure nel V.Nominale?
Vi ringrazio tutti
abv è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-10, 19:54   #4 (permalink)
Member

L'avatar di archmax

Popolarità: 40918274
archmax has a reputation beyond reputearchmax has a reputation beyond reputearchmax has a reputation beyond reputearchmax has a reputation beyond reputearchmax has a reputation beyond reputearchmax has a reputation beyond reputearchmax has a reputation beyond reputearchmax has a reputation beyond reputearchmax has a reputation beyond reputearchmax has a reputation beyond reputearchmax has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da abv Visualizza messaggio
Scusate ma non riesco proprio a capire. Io ho acquistato 100.000 euro di obbligazioni (valore nominale). Tali titoli pagano il 7,82% di interesse all'anno. Il 2,37% sino al 2013 viene capitalizzato. Dove riesco a trovare questa capitalizzazione? Viene inclusa nella quotazione oppure nel V.Nominale?
Vi ringrazio tutti
"L’ammontare in linea capitale delle Obbligazioni Discount aumenterà negli anni in virtù della capitalizzazione di una parte degli interessi maturati su tali Obbligazioni Discount secondo le modalità di seguito descritte."

"Una parte degli interessi maturati entro il 31 dicembre 2013 sarà pagata in denaro, mentre l’altra parte sarà capitalizzata. Ciò significa che alla data di pagamento la parte di interessi da capitalizzare non sarà pagata in denaro, ma piuttosto accrescerà il valore in linea capitale delle Obbligazioni Discount ricevute in corrispettivo, e, quindi, il calcolo in futuro degli interessi sarà basato sull’ammontare in linea capitale conseguentemente modificatosi. La parte di interessi che verrà pagata in denaro e quella che verrà capitalizzata varieranno nel tempo."
Files allegati
Tipo file: pdf Estratto offerta bond argentina.pdf‎ (61.8 KB, 362 visite)
archmax non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-10, 16:27   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 42949676
copper has a reputation beyond reputecopper has a reputation beyond reputecopper has a reputation beyond reputecopper has a reputation beyond reputecopper has a reputation beyond reputecopper has a reputation beyond reputecopper has a reputation beyond reputecopper has a reputation beyond reputecopper has a reputation beyond reputecopper has a reputation beyond reputecopper has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da brunos Visualizza messaggio
31/13/2003 31/12/2008 capitalizzato 4.07
31/132008 31/12/2013 capitalizzato 2.37
31/12/2013 31/12/2033 per contanti integralmente
Grazie ragazzi, avevo già cercato inutilmente in passato di capire quanto rendevano questi bond e adesso penso di averlo capito, anche grazie a questo post di archmax http://www3.finanzaonline.com/forum/...0&postcount=58.
Ho riassunto il tutto in un foglio excel che allego. Non so se sia corretto, eventualmente avessi capito male il meccanismo o sbagliato qualche formula fatemelo notare e magari correggetelo. Ho a disposizione solo le ultime tre comunicazioni della banca con il valore della cedola e queste risultano corrette, ma in futuro il meccanismo si complica e non ho ovviamente riscontri per confrontare il risultato.
Files allegati
Tipo file: xls XS0205545840.xls‎ (50.5 KB, 422 visite)
copper non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:09.