La Bce c': Draghi allunga Qe e sposta asticella per acquisti asset
Tassi di riferimento Refi confermati allo 0% , tassi di deposito invariati al -0,4% e tassi di rifinanziamento marginale allo 0,25%. Programma Quantitative easing esteso fino a dicembre 2017 ma con un ritmo che si manterr all?attuale ...
USA, cala l'aspettativa di vita. L'Italia per il momento tiene; ma per quanto ancora?
L'aspettativa di vita nelle economie dei Paesi sviluppati ha da tempo smesso di crescere a ritmi sostenuti. Ma il fatto che, numeri alla mano, inizi effettivamente a calare rappresenta un vero e proprio campanello d'allarme che invita a rifle...
Crisi governo: si fa largo ipotesi Renzi-bis, elezioni subito la soluzione meno gradita dai mercati
Al via oggi le consultazioni da parte del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che punta a trovare una soluzione in tempi molto brevi alla crisi di governo aperta dall'esito del referendum costituzionale e le dimissioni del premier Matteo ...
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
12 Ultima

L'avatar di Lou Cypher
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    324 Post(s)
    Potenza rep
    0

IMPRESSIONANTE!... per la prima volta le telecamere nei caveau della Banca d'Italia

ULISSE - RaiTre

Piero Angela ci mostra l'oro della Patria...

20 miliardi di euro perfettamente accatastati in lingotti di oro purissimo 24K nei vasti caveau della Banca d'Italia.

Se penso a quanto spazio occorrerebbe per accatastarne 1.800 miliardi, tanto a quanto ammonta il nostro debito, mi gira la testa...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    solo la testa??? ...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Lou Cypher Visualizza Messaggio
    ULISSE - RaiTre

20 miliardi di euro perfettamente accatastati in lingotti di oro purissimo 24K nei vasti caveau della Banca d'Italia.

Se penso a quanto spazio occorrerebbe per accatastarne 1.800 miliardi, tanto a quanto ammonta il nostro debito, mi gira la testa...
    con quelli non ci paghi nemmeno gli interessi di un anno

L'avatar di john.player
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    112 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Se sapessi che una volta pagati i 32.000E pro capite di debito che abbiamo, avremmo uno stato migliore, pi civile e meglio governato, potrei versarli anche subito.
    Il problema che non cambierebbe nulla...

L'avatar di Lou Cypher
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    324 Post(s)
    Potenza rep
    0

L'oro della Patria

Badate, la mia solo un'opinione, una contestabilissima opinione che per penso sia lecito esprimere.

Quest'anno andr in scadenza un'altra montagna di titoli di Stato da rinnovare. Come si sa, circa il 50% del nostro debito sorretto dagli investitori esteri ed io, quasi al confine di tre Stati, so bene quello che pensano di noi al di l delle ex frontiere.

Una trasmissione visionabile in tutta l'Unione, intelligente e seria come quella dei Pieri Angeli che riporta per la prima volta negli schermi televisivi montagne di metallo giallo luccicante alte 4 o 5 metri formate da lingotti perfettamente stipati e allineati da far rabbia custodite nei forzieri di Bankitalia, ha un impatto visivo incredibile, anche se con i 20 miliardi ci paghiamo appena 3 mesi di interessi sul debito.

Credo che i Pieri Angeli con questo servizio abbiano dato un'ottima immagine della Patria non ancora in braghe di tela come molti pensano...

L'avatar di ale.v
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    198 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

Quest'anno andr in scadenza un'altra montagna di titoli di Stato da rinnovare. Come si sa, circa il 50% del nostro debito sorretto dagli investitori esteri ed io, quasi al confine di tre Stati, so bene quello che pensano di noi al di l delle ex frontiere.
    E perch gli investitori esteri sostengono il 50% del debito pubblico italiano se pensano male di noi?

Misteri della mente umana

L'avatar di oneone
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1566 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da ale.v Visualizza Messaggio
    E perch gli investitori esteri sostengono il 50% del debito pubblico italiano se pensano male di noi?

Misteri della mente umana
    perch credono nella forza economia del sistema italia in fondo in fondo
    se si degnassero a tagliare seriamente gli sprechi in questo bel paese

L'avatar di Encadenado
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    597 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    ULISSE - RaiTre

Tieni presente che se l'intero sistema finanziario globale andasse in crack, l'oro potrebbe ragionevolmente centuplicare il proprio valore. In questo caso il nostro paese sarebbe tra i pi avvantaggiati.

Per dovremmo anche considerare se plausibile un crack isolato del solo paese Italia, in questo caso l'oro servirebbe ben poco.
    Ciao Lou

L'avatar di Korano
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    76 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    ULISSE - RaiTre

...... mi hanno fatto venire voglia di comprarmi un lingotto d'oro... ...

L'avatar di big_boom
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    chiaramente Pierino non ha detto che una parte dell'oro della patria si trova in America

e poi questo oro e' stato di fatto gia' espropriato agli italiani

http://sitoaurora.splinder.com/post/...todito+all%27e

Accedi