![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Domanda
Vorrei porre una domanda, forse un po troppo semplice ma essendo un ignorante...
![]() ![]() Vorrei sapere che differenza c'e' tra Cedola e rendimento netto. E come mai ad esempio Brasil 06/17 11 ha 11% cedola & 3.18 % rend. netto e S.Paolo IMI 10 2.9 2.9% cedola & 6.9% rend. netto. Cosa devo guardare per capire quale investimento e' piu' conveniente?? e perche'?? ![]() ![]() grazie... ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
e che normalmente viene rimborsata a 100 alla scadenza. Scusa qual' è il bond Sanpaoloimi 2010 che rende il 6.9% che lunedi mi precipito a comprarlo ?
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
troppo poco tempo
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
la cedola è il rendimento che l'obbligazione dà a scadenze prefissate: es. cedola 5% annuale, se compri 10k di nominale avrai una volta all'anno 500€ di interessi (lordi)
per quanto riguarda il rendimento invece devi considerare il prezzo a cui compri l'obbligazione; semplifico molto: se compri una obbligazione a 95 e, portandola a scadenza questa rimborsa a 100 ecco che avrai guadagnato anche in conto capitale per cui il rendimento effettivo sarà superiore a quello dato dalla sola cedola viceversa se compri a 105 una obb che rimborsa a 100 il rendimento effettivo sarà minore ho semplificato molto ma credo di aver reso l'idea
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Ora devo an cora capire se rende il 6.9% ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quindi semplificando ancora se compro bond da portare a scadenza conviene che guardi il rendimento effettivo...viceversa per bond con scadenza molto in la che compro per il rendimento annuale va bene controllare solo la cedola... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||