![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 21589366 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tracciare tutti i mercati
Da oggi inizierò a tracciare l’andamento giornaliero di tutti i bond trattati da Fineco, sia sul mercato ETLX che sul MOT.
Ho più che raddoppiato il numero dei titoli tracciati dal mio software coprendo tuttele 3586 obbligazioni ad oggi trattate da Fineco! Si tratta di un numero enorme di titoli su cui i dati storici ufficiali sono molto carenti, là dove non del tutto inesistenti: in questo mare magnum finanziario è prevedibile che qualche occasione si nasconda sempre, la cosa complicata è far sì che il nostro occhio si posi il più frequentemente possibile dove queste appaiono. Il trading con le obbligazioni richiede un’elevata liquidità, è quindi fondamentale non immobilizzare il proprio denaro nel tentativo di aprire posizioni la cui possibilità di riuscita è poco realistica. E’ vero che buona parte di queste oltre 3000 obbligazioni sono titoli pressochè inerti e di piccoli emittenti oppure titoli di stato (in genere poco interessanti per la nostra operatività): l’abilità starà nell’affinare gli strumenti di interrogazione e analisi del mercato per mantenere una watchlist intraday sempre vivace e affidabile. Il Datawarehouse cresce di giorno in giorno ben oltre quota 175.000 righe dando così la possibilità di effettuare analisi sempre più consistenti. 688 sono i titoli trattati sul MOT, 2883 quelli sull’ ETLX: in comune questi due mercati hanno 400 bond su cui è possibile pianificare strategie di arbitraggio. Nel corso della prossima settimana inizierò comunque a farmi un’idea del comportamento dei vari titoli: mi sento un pò un esploratore alla ricerca di nuovi lidi sconosciuti.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
troppo poco tempo
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() però la cifra che chiedi mi pare quantomeno eccessiva
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||