Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-01-10, 15:17   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1288495
cressa has a reputation beyond reputecressa has a reputation beyond reputecressa has a reputation beyond reputecressa has a reputation beyond reputecressa has a reputation beyond reputecressa has a reputation beyond reputecressa has a reputation beyond reputecressa has a reputation beyond reputecressa has a reputation beyond reputecressa has a reputation beyond reputecressa has a reputation beyond repute
Warrant Argentina

Ancora una domanda su questo Warrant: il 15/12u.s. ha pagato il 2,84% per l'anno 2008. E' noto che il PIL Argentina nel 2009 non supererà il 3,5% e pertanto il 15/12/2010 non pagherà nulla. E' altresì noto che quel 2,84% pagato è il risultato di una somma progressiva sui precedenti pagamenti effettuati negli anni precedenti. Ora, poniamo il caso che nel 2010 maturi una piccola % perchè il PIL Argentina nel 2010 supererà il 3,5%. Domanda: ciò che sarà pagato nel 2011 si sommerà a quanto già percepito nel 2009(2,84 più un tot) oppure si ripartirà da zero?. Grazie a chi mi risponderà.
cressa non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-10, 15:36   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949675
Mr. Wilson has a reputation beyond reputeMr. Wilson has a reputation beyond reputeMr. Wilson has a reputation beyond reputeMr. Wilson has a reputation beyond reputeMr. Wilson has a reputation beyond reputeMr. Wilson has a reputation beyond reputeMr. Wilson has a reputation beyond reputeMr. Wilson has a reputation beyond reputeMr. Wilson has a reputation beyond reputeMr. Wilson has a reputation beyond reputeMr. Wilson has a reputation beyond repute
ma nn sai che i ladrones stanno per fare default di nuovo e non pagheranno + un bel niente? nn segui il 3d dei ho? finiranno come cuba o lo zwambwe

cmq che io sappia questa minkia di titolo ha 2 limiti che lo fanno morire: il 2033 e la somma delle cedole che nn può superare, dall'inizio fino al 2033, lo 0.48 del nominale... contano tutti i centesimi, altro che ricominciare daccapo!
Mr. Wilson non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-10, 15:39   #3 (permalink)
Member

L'avatar di malvi88

Popolarità: 17020750
malvi88 has a reputation beyond reputemalvi88 has a reputation beyond reputemalvi88 has a reputation beyond reputemalvi88 has a reputation beyond reputemalvi88 has a reputation beyond reputemalvi88 has a reputation beyond reputemalvi88 has a reputation beyond reputemalvi88 has a reputation beyond reputemalvi88 has a reputation beyond reputemalvi88 has a reputation beyond reputemalvi88 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da cressa Visualizza messaggio
Ancora una domanda su questo Warrant: il 15/12u.s. ha pagato il 2,84% per l'anno 2008. E' noto che il PIL Argentina nel 2009 non supererà il 3,5% e pertanto il 15/12/2010 non pagherà nulla. E' altresì noto che quel 2,84% pagato è il risultato di una somma progressiva sui precedenti pagamenti effettuati negli anni precedenti. Ora, poniamo il caso che nel 2010 maturi una piccola % perchè il PIL Argentina nel 2010 supererà il 3,5%. Domanda: ciò che sarà pagato nel 2011 si sommerà a quanto già percepito nel 2009(2,84 più un tot) oppure si ripartirà da zero?. Grazie a chi mi risponderà.
CIAO, la presenza e l'entità della cedola del warrant in questione non mi risulta si limiti solo in funzione di una variazione % del PIL del 3,5 per tutto ciò che consista l'eccedenza rispetto a questo valore di base. Comunque attendiamo l'intervento di più esperti.
malvi88 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-10, 15:41   #4 (permalink)
Member

L'avatar di malvi88

Popolarità: 17020750
malvi88 has a reputation beyond reputemalvi88 has a reputation beyond reputemalvi88 has a reputation beyond reputemalvi88 has a reputation beyond reputemalvi88 has a reputation beyond reputemalvi88 has a reputation beyond reputemalvi88 has a reputation beyond reputemalvi88 has a reputation beyond reputemalvi88 has a reputation beyond reputemalvi88 has a reputation beyond reputemalvi88 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Mr. Wilson Visualizza messaggio
ma nn sai che i ladrones stanno per fare default di nuovo e non pagheranno + un bel niente? nn segui il 3d dei ho? finiranno come cuba o lo zwambwe

cmq che io sappia questa minkia di titolo ha 2 limiti che lo fanno morire: il 2033 e la somma delle cedole che nn può superare, dall'inizio fino al 2033, lo 0.48 del nominale... contano tutti i centesimi, altro che ricominciare daccapo!
che ci siano probabilità di default non discuto, su quanto detto dopo è quasi totalmente errato, a partire dalla scadenza che è nel 2035.
malvi88 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-10, 23:06   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 1288495
cressa has a reputation beyond reputecressa has a reputation beyond reputecressa has a reputation beyond reputecressa has a reputation beyond reputecressa has a reputation beyond reputecressa has a reputation beyond reputecressa has a reputation beyond reputecressa has a reputation beyond reputecressa has a reputation beyond reputecressa has a reputation beyond reputecressa has a reputation beyond repute
Ho fatto una semplice domanda, ma ci sono risposte assurde finora. Intanto chiarisco che la scadenza è il 2035; e poi il warrant paga fino al 48% del suo valore nominale.e non lo 0,48. Se questo importo si esaurisce prima del 2035 il Warrant si esaurisce. Ma la mia domanda è un'altra e , tenuto conto che quota oggi circa 5,7 per me è interessante sapere quanto ho chiesto al post 1. Grazie
cressa non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-10, 09:31   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 12921371
il controllore has a reputation beyond reputeil controllore has a reputation beyond reputeil controllore has a reputation beyond reputeil controllore has a reputation beyond reputeil controllore has a reputation beyond reputeil controllore has a reputation beyond reputeil controllore has a reputation beyond reputeil controllore has a reputation beyond reputeil controllore has a reputation beyond reputeil controllore has a reputation beyond reputeil controllore has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da cressa Visualizza messaggio
Ho fatto una semplice domanda, ma ci sono risposte assurde finora. Intanto chiarisco che la scadenza è il 2035; e poi il warrant paga fino al 48% del suo valore nominale.e non lo 0,48. Se questo importo si esaurisce prima del 2035 il Warrant si esaurisce. Ma la mia domanda è un'altra e , tenuto conto che quota oggi circa 5,7 per me è interessante sapere quanto ho chiesto al post 1. Grazie
Il calcolo è molto complesso, nel prospetto indicava degli indici progressivi di rivalutazione del PIL, forse in rete si riesce a recuperare; inoltre veniva calcolato credo in $ poi trasformato in Pesos e poi in €. (credo di ricordare)
Non mi risulta che il 2,84% sia la somma del 2008 più i precedenti. Non vorrei sbagliarmi ma ogni volta si riparte da zero, cioè alla fine dell'anno verificano di quanto il PIL abbia superato il 3,5% del indice già stabilito nel prospetto, poi il 5% di questo aumento viene distribuito ai possessori dei warrants. Mi spiace se non sono stato chiaro
il controllore non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-10, 09:39   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 42949675
Mr. Wilson has a reputation beyond reputeMr. Wilson has a reputation beyond reputeMr. Wilson has a reputation beyond reputeMr. Wilson has a reputation beyond reputeMr. Wilson has a reputation beyond reputeMr. Wilson has a reputation beyond reputeMr. Wilson has a reputation beyond reputeMr. Wilson has a reputation beyond reputeMr. Wilson has a reputation beyond reputeMr. Wilson has a reputation beyond reputeMr. Wilson has a reputation beyond repute
48% e 0,48 è la stessa cosa, nn le hai studiate le frazioni a scuola?
Mr. Wilson non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:06.