![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1846286 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mediob-10 Super Star la cedola è solo del 5%?
Ho in portafoglio l'obbligazione Mediob-10 Super Star IT0003821136 che prevede alla scadenza una cedola minima del 5%.
Attualmente quota circa 104,57, vorrei venderla per poi mettere il capitale in un conto deposito che ho già attivo. Mi sapreste indicare se l'obbligazione prevede un ulteriore interesse dovuto all'andamento dell'indice S&P All STARS US Basket? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1198019 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Mi pare che l'indice S&P all stars e' stato sostituito da S&P 500 ma non si sa a quale indice faccia riferimento l'agente di calcolo, ![]() Se usano S&P500 per il momento siamo leggermente sotto, però per marzo.... |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1846286 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il prospetto dell'obbligazione indica S&P All STARS US Basket. I 5 giorni del 2005 (31mar, 1apr, 4apr, 5apr, 6apr) utilizzati come base di partenza per calcolare il rendimento dell'indice danno una media di 11.747,60 punti. La prossima rilevazione sarà fatta ad inizio marzo, per farmi un'idea ho preso come riferimento 5 giorni di gennaio (4, 5, 6, 7, 8), ho ottenuto una media di 11.421,80 punti. Quindi attualmente l'indice ha un rendimento negativo. Dal prospetto leggo: "in data 31 marzo 2010 i titoli corrispondono un’unica cedola il cui valore sarà pari al massimo tra 5,00% lordo del valore nominale del titolo (cedola lorda minima garantita) ed il 34% del Rendimento Indice di Riferimento." Credo sia impossibile prevedere più del 5%. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 22979374 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
il grafico è questo...
si parte dalla rilevazione di circa 99... http://www.bloomberg.com/apps/cbuild...SPALSTUS%3AIND |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() Quindi si parte da 99, prossima rilevazione 8-9-10-11-12 marzo 2010, attualmente è sui 91,30. Le possibilità di avere una cedola oltra quella minima credo siano nulle. Ho deciso di vendere e di mettere il tutto in un conto deposito. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||