Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-01-10, 17:55   #1 (permalink)
Troglo Follower

L'avatar di vitoandolini

Popolarità: 42949676
vitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond repute
Offerta minima

Avrei bisogno di un'informazione.

Questa mattina ho fatto un'offerta in denaro sulla IT0006621319 a 91, mentre vi era in denaro una sola proposta a 92,5 circa: ordine non passato

Seconda offerta in denaro a 91,5: ordine non passato

Terza offerta a 92.00 ordine non passato.

Ho chiesto spiegazioni alla banca e gentilmente mi hanno informato che le offerte sono state ritenute troppo basse, non da loro ma dal MM.

Ora chiedo a chi ne sa più di me:

1) Esiste un'offerta minima che si deve mandare?

2) Se la risposta è si come si calcola? Perchè io ho notato prezzi di istituzionali con spread ben superiore allo 0.3% quindi se non possono avvenire d'ora innanzi li segnalo tutti agli organi competenti.

3) Se 40 cents sotto sono troppo pochi e quindi non si possono inserire, come possono avvenire crolli di Borsa visto che un titolo non può avere denaro sotto lo 0,4%?

4) Come viene calcolato il riferimento di un titolo? Intendo dire il valore lo da il mercato o in base al valore che al MM o a chi per lui in quel momento conviene?

Grazie a chi vorrà rispondere
vitoandolini non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-10, 18:02   #2 (permalink)
..to Tipperary..

L'avatar di karl1

Popolarità: 42949679
karl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da vitoandolini Visualizza messaggio

Questa mattina ho fatto un'offerta in denaro sulla IT0006621319 a 91, mentre vi era in denaro una sola proposta a 92,5 circa: ordine non passato

Seconda offerta in denaro a 91,5: ordine non passato

Terza offerta a 92.00 ordine non passato.

Ho chiesto spiegazioni alla banca e gentilmente mi hanno informato che le offerte sono state ritenute troppo basse, non da loro ma dal MM.

Ora chiedo a chi ne sa più di me:

1) Esiste un'offerta minima che si deve mandare?

2) Se la risposta è si come si calcola? Perchè io ho notato prezzi di istituzionali con spread ben superiore allo 0.3% quindi se non possono avvenire d'ora innanzi li segnalo tutti agli organi competenti.

3) Se 40 cents sotto sono troppo pochi e quindi non si possono inserire, come possono avvenire crolli di Borsa visto che un titolo non può avere denaro sotto lo 0,4%?

4) Come viene calcolato il riferimento di un titolo? Intendo dire il valore lo da il mercato o in base al valore che al MM o a chi per lui in quel momento conviene?

Può variare a seconda del ttolo e si trova sulla scheda :
esempio IT0006649799

Nome:  a.jpg
Visite: 205
Dimensione:  20.3 KB
karl1 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-10, 18:27   #3 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 2
Popolarità: 42949675
spiccioli60 has a reputation beyond reputespiccioli60 has a reputation beyond reputespiccioli60 has a reputation beyond reputespiccioli60 has a reputation beyond reputespiccioli60 has a reputation beyond reputespiccioli60 has a reputation beyond reputespiccioli60 has a reputation beyond reputespiccioli60 has a reputation beyond reputespiccioli60 has a reputation beyond reputespiccioli60 has a reputation beyond reputespiccioli60 has a reputation beyond repute
Citazione:

Ciao Vito, io e forse so rispondere solo a questa, il prezzo di riferimento "dovrebbe " essere la media matematica fra l'ultima proposta di denaro e l'ultima lettera, non mi ricordo dove lo lessi , tempo fa, per i limiti neanch'io li ho ancora capiti bene, mi studiero la risposta di Karl, ciao
spiccioli60 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-10, 19:38   #4 (permalink)
troppo poco tempo

L'avatar di frankiemachine

frankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da spiccioli60 Visualizza messaggio
Ciao Vito, io e forse so rispondere solo a questa, il prezzo di riferimento "dovrebbe " essere la media matematica fra l'ultima proposta di denaro e l'ultima lettera, non mi ricordo dove lo lessi , tempo fa, per i limiti neanch'io li ho ancora capiti bene, mi studiero la risposta di Karl, ciao
è quella giusta
frankiemachine non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-10, 00:36   #5 (permalink)
Troglo Follower

L'avatar di vitoandolini

vitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond repute
Innanzitutto grazie per le risposte, adesso ho capito come si calcola.

Vado a leggermi la scheda.

Ancora grazie
vitoandolini non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-10, 09:28   #6 (permalink)
troppo poco tempo

L'avatar di frankiemachine

frankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond repute
Citazione:
Innanzitutto grazie per le risposte, adesso ho capito come si calcola.

Vado a leggermi la scheda MONCA.

Ancora grazie
è si....perchè avranno anche eliminato rating e sviluppo cedolare ma le % di scostamento le hanno integrate a dovere......mavvaffan.......
frankiemachine non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:19.