![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Ad majora, semper!!
Popolarità: 25048373 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Prospetti EuroTLX
Apro un nuovo 3d, nell'intento di compattare quanto discusso in questi giorni sulla furfanteria di EuroTLX di togliere i prospetti informativi con piano cedolare delle obbligazioni negoziabili.
Ho letto che in molti abbiamo una buona "scorta" di prospetti vecchia maniera, e ho altresì letto che stiamo cercando di organizzarci per mettere a disposizione di tutto il FOL una directory su cui caricare i PDF in nostro possesso. La reputo un'ottima e "salutare" iniziativa: io posso contribuire con alcune centinaia di prospetti, di cui una parte ricavati dagli originali degli emittenti, che sono ancora meglio di quelli del vecchio TLX. Se possibile, tutto ciò che riguarda l'argomento dirottiamolo su questo 3d. In attesa di sapere come possiamo condividere i nostri PDF cerchiamo di scaricare quanto ancora in circolazione. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Ad majora, semper!!
Popolarità: 25048373 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Credo che i moderatori del forum ci leggano, per cui aspettiamo lumi. Anche perchè io non ho idea di come contattarli.... ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
perche' non credo proprio abbia la possibilita' di leggere tutti i 3D aperti. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
troppo poco tempo
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
comunque anche io ne ho oltre 800 a vs disposizione nel caso si decida di upparli per tutti temo però problemi di copyright (almeno per quelli del tlx) penso però che converrebbe, prima di fasciarsi la testa, aspettare ancora qualche gg: fineco mi risulta li abbia rimessi a disposizione oggi, iw è sommersa dalle valanghe di improperi, così come il tlx, e non escludo che le cose si possano risistemare a breve (il tlx in particolare non penso possa essere autorizzato a prendere gli investitori per il chiulo in questo modo) |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Ad majora, semper!!
Citazione:
I prospetti informativi sono documenti pubblici, per cui nessun problema di copyright. Devono essere messi a disposizine di tutti coloro che li richiedono, nonchè essere accessibili a tutti gli investitori. Infine, secondo me, è EuroTLX che deve renderli disponibili: il TUF mi pare piuttosto chiaro al riguardo. Ora stacco buon serata. A domani. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 26459160 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
premesso che il tlx ha fatto una carognata il problema andrebbe risolto a livello mondiale .come a ogni bond viene dato un isin così chi emette un bond deve essere costretto a registrare il prospetto presso un ente con relativo sito internet aperto al pubblico cosi che si possa consultere facilmente.sarebbe un primo passo per una finanza più trasparente, di cui tanto si chiacchiera ma per cui non si fa molto.
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
troppo poco tempo
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Ad majora, semper!!
Ho fatto un controllo a caso sul nuovo sito EuroTLX su questo ISIN: XS0336285878 e ho trovato che il prospetto è abbastanza in linea con quello veccha maniera.
Ci avranno ripensato?... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||