Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-01-10, 17:44   #1 (permalink)
Ad majora, semper!!

L'avatar di sesp

Popolarità: 25048373
sesp has a reputation beyond reputesesp has a reputation beyond reputesesp has a reputation beyond reputesesp has a reputation beyond reputesesp has a reputation beyond reputesesp has a reputation beyond reputesesp has a reputation beyond reputesesp has a reputation beyond reputesesp has a reputation beyond reputesesp has a reputation beyond reputesesp has a reputation beyond repute
Prospetti EuroTLX

Apro un nuovo 3d, nell'intento di compattare quanto discusso in questi giorni sulla furfanteria di EuroTLX di togliere i prospetti informativi con piano cedolare delle obbligazioni negoziabili.
Ho letto che in molti abbiamo una buona "scorta" di prospetti vecchia maniera, e ho altresì letto che stiamo cercando di organizzarci per mettere a disposizione di tutto il FOL una directory su cui caricare i PDF in nostro possesso.
La reputo un'ottima e "salutare" iniziativa: io posso contribuire con alcune centinaia di prospetti, di cui una parte ricavati dagli originali degli emittenti, che sono ancora meglio di quelli del vecchio TLX.
Se possibile, tutto ciò che riguarda l'argomento dirottiamolo su questo 3d.
In attesa di sapere come possiamo condividere i nostri PDF cerchiamo di scaricare quanto ancora in circolazione.
sesp è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-10, 17:55   #2 (permalink)
DANDI

L'avatar di gionmorg

Popolarità: 42949676
gionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a gionmorg
Anche io ho qualcosa, sono dei vostri
gionmorg non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-10, 18:14   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Encadenado

Popolarità: 42949679
Encadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond repute
Potremmo chiedere se gli amministratori del forum sono disposti ad aprire un'apposta sezione dove poter archiviare i files in formato pdf.
Encadenado non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-10, 18:42   #4 (permalink)
Ad majora, semper!!

L'avatar di sesp

sesp has a reputation beyond reputesesp has a reputation beyond reputesesp has a reputation beyond reputesesp has a reputation beyond reputesesp has a reputation beyond reputesesp has a reputation beyond reputesesp has a reputation beyond reputesesp has a reputation beyond reputesesp has a reputation beyond reputesesp has a reputation beyond reputesesp has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Encadenado Visualizza messaggio
Potremmo chiedere se gli amministratori del forum sono disposti ad aprire un'apposta sezione dove poter archiviare i files in formato pdf.
Ottima idea Encadenado.
Credo che i moderatori del forum ci leggano, per cui aspettiamo lumi.
Anche perchè io non ho idea di come contattarli....
Vecchio 07-01-10, 19:11   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 42949680
vik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da sesp Visualizza messaggio
Ottima idea Encadenado.
Credo che i moderatori del forum ci leggano, per cui aspettiamo lumi.
Anche perchè io non ho idea di come contattarli....
uno dei moderatori e' cricket72, mandagli un msg privato
perche' non credo proprio abbia la possibilita' di leggere tutti i 3D aperti.
vik1930 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-10, 19:26   #6 (permalink)
troppo poco tempo

L'avatar di frankiemachine

frankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da vik1930 Visualizza messaggio
uno dei moderatori e' cricket72, mandagli un msg privato
perche' non credo proprio abbia la possibilita' di leggere tutti i 3D aperti.
allora è meglio che NON faccia il moderatore

comunque anche io ne ho oltre 800
a vs disposizione nel caso si decida di upparli per tutti

temo però problemi di copyright (almeno per quelli del tlx)

penso però che converrebbe, prima di fasciarsi la testa, aspettare ancora qualche gg: fineco mi risulta li abbia rimessi a disposizione oggi, iw è sommersa dalle valanghe di improperi, così come il tlx, e non escludo che le cose si possano risistemare a breve (il tlx in particolare non penso possa essere autorizzato a prendere gli investitori per il chiulo in questo modo)
frankiemachine non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-10, 19:54   #7 (permalink)
Ad majora, semper!!

L'avatar di sesp

Citazione:
Originalmente inviato da frankiemachine Visualizza messaggio
allora è meglio che NON faccia il moderatore

comunque anche io ne ho oltre 800
a vs disposizione nel caso si decida di upparli per tutti

temo però problemi di copyright (almeno per quelli del tlx)

penso però che converrebbe, prima di fasciarsi la testa, aspettare ancora qualche gg: fineco mi risulta li abbia rimessi a disposizione oggi, iw è sommersa dalle valanghe di improperi, così come il tlx, e non escludo che le cose si possano risistemare a breve (il tlx in particolare non penso possa essere autorizzato a prendere gli investitori per il chiulo in questo modo)
Ok Frankie, è probabile che tu abbia ragione: attendiamo qualche giorno, ma nel frattempo scarichiamoci e conserviamoci quello che ancora si trova.
I prospetti informativi sono documenti pubblici, per cui nessun problema di copyright. Devono essere messi a disposizine di tutti coloro che li richiedono, nonchè essere accessibili a tutti gli investitori. Infine, secondo me, è EuroTLX che deve renderli disponibili: il TUF mi pare piuttosto chiaro al riguardo.

Ora stacco buon serata.
A domani.
Vecchio 07-01-10, 20:19   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 26459160
fabriziof has a reputation beyond reputefabriziof has a reputation beyond reputefabriziof has a reputation beyond reputefabriziof has a reputation beyond reputefabriziof has a reputation beyond reputefabriziof has a reputation beyond reputefabriziof has a reputation beyond reputefabriziof has a reputation beyond reputefabriziof has a reputation beyond reputefabriziof has a reputation beyond reputefabriziof has a reputation beyond repute
premesso che il tlx ha fatto una carognata il problema andrebbe risolto a livello mondiale .come a ogni bond viene dato un isin così chi emette un bond deve essere costretto a registrare il prospetto presso un ente con relativo sito internet aperto al pubblico cosi che si possa consultere facilmente.sarebbe un primo passo per una finanza più trasparente, di cui tanto si chiacchiera ma per cui non si fa molto.
fabriziof non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-10, 20:24   #9 (permalink)
troppo poco tempo

L'avatar di frankiemachine

frankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da sesp Visualizza messaggio
Ok Frankie, è probabile che tu abbia ragione: attendiamo qualche giorno, ma nel frattempo scarichiamoci e conserviamoci quello che ancora si trova.
I prospetti informativi sono documenti pubblici, per cui nessun problema di copyright. Devono essere messi a disposizine di tutti coloro che li richiedono, nonchè essere accessibili a tutti gli investitori. Infine, secondo me, è EuroTLX che deve renderli disponibili: il TUF mi pare piuttosto chiaro al riguardo.

Ora stacco buon serata.
A domani.
questo è vero per gli originali emessi dai singoli emittenti, non per quelli 'formattati' del tlx
frankiemachine non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-10, 10:12   #10 (permalink)
Ad majora, semper!!

L'avatar di sesp

Ho fatto un controllo a caso sul nuovo sito EuroTLX su questo ISIN: XS0336285878 e ho trovato che il prospetto è abbastanza in linea con quello veccha maniera.
Ci avranno ripensato?...
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:19.