Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-01-10, 14:24   #1 (permalink)
Member

L'avatar di buyback

Popolarità: 11524007
buyback has a reputation beyond reputebuyback has a reputation beyond reputebuyback has a reputation beyond reputebuyback has a reputation beyond reputebuyback has a reputation beyond reputebuyback has a reputation beyond reputebuyback has a reputation beyond reputebuyback has a reputation beyond reputebuyback has a reputation beyond reputebuyback has a reputation beyond reputebuyback has a reputation beyond repute
Alla ricerca dei prospetti perduti

Salve a tutti.
Stavo notando oggi, con mio grosso dispiacere, come Fineco abbia posto in essere la sostituzione dei vecchi prospetti con i nuovi.
Definirli inutili è dire poco.
Mi chiedevo se fosse possibile una scambio (ne ho circa 100 vecchio modello) o comunque decidere una strategia comune per risolvere la cosa.
Attendo un vostro gentile riscontro
Buyback
buyback non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-10, 15:15   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949680
vik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da buyback Visualizza messaggio
Salve a tutti.
Stavo notando oggi, con mio grosso dispiacere, come Fineco abbia posto in essere la sostituzione dei vecchi prospetti con i nuovi.
Definirli inutili è dire poco.
Mi chiedevo se fosse possibile una scambio (ne ho circa 100 vecchio modello) o comunque decidere una strategia comune per risolvere la cosa.
Attendo un vostro gentile riscontro
Buyback
mi dici un isin che e' cambiato il prospetto?
perche' io ho cliccato su due o tre titoli ma li vedo uguali a prima.
vik1930 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-10, 15:21   #3 (permalink)
Member

L'avatar di buyback

Popolarità: 11524007
buyback has a reputation beyond reputebuyback has a reputation beyond reputebuyback has a reputation beyond reputebuyback has a reputation beyond reputebuyback has a reputation beyond reputebuyback has a reputation beyond reputebuyback has a reputation beyond reputebuyback has a reputation beyond reputebuyback has a reputation beyond reputebuyback has a reputation beyond reputebuyback has a reputation beyond repute
Eccoli:

IT0004304173
IT0004304199
buyback non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-10, 16:08   #4 (permalink)
troppo poco tempo

L'avatar di frankiemachine

Popolarità: 42949676
frankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da vik1930 Visualizza messaggio
mi dici un isin che e' cambiato il prospetto?
perche' io ho cliccato su due o tre titoli ma li vedo uguali a prima.
sono cambiati tutti i prospetti (i rating ad es. sono scomparsi) ma in particolare quelli delle obb tv e linked (mancano tutti gli sviluppi cedolari): in pratica sono schede che non servono ad un capzo

io ho appena finito di scaricare tutti i prospetti vecchi da tradinglab (direi che i vecchi sono, probabilmente ancora per poco, solo qui): oltre 800 pdf

nei prox gg bisognerà decidere come renderli disponibili per il fol
frankiemachine non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-10, 17:01   #5 (permalink)
Pace e prosperità

L'avatar di albertoxxx

Popolarità: 42949677
albertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond repute
Ciao frankiemachine, una domanda, li hai scaricati uno per uno manualmente i prospetti o con qualche software?
Io ne ho scaricati un po' a mano, ma se ci fosse un software sarebbe molto meglio.
Ho provato con alcuni programmi freeware ma non riesco a scaricare i pdf che riguardano i regolamenti dei bond.
albertoxxx non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-10, 17:03   #6 (permalink)
Member

L'avatar di alobar

Popolarità: 42949677
alobar has a reputation beyond reputealobar has a reputation beyond reputealobar has a reputation beyond reputealobar has a reputation beyond reputealobar has a reputation beyond reputealobar has a reputation beyond reputealobar has a reputation beyond reputealobar has a reputation beyond reputealobar has a reputation beyond reputealobar has a reputation beyond reputealobar has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da frankiemachine Visualizza messaggio
io ho appena finito di scaricare tutti i prospetti vecchi da tradinglab (direi che i vecchi sono, probabilmente ancora per poco, solo qui): oltre 800 pdf
nei prox gg bisognerà decidere come renderli disponibili per il fol
Anch'io li ho scaricati due notti fa e se serve posso dare una mano.

P.S.: mi sembra però che su TradingLab ci siano ancora, no?!

Ultima modifica di alobar : 06-01-10 alle ore 17:22
alobar non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-10, 17:24   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 26675757
oren has a reputation beyond reputeoren has a reputation beyond reputeoren has a reputation beyond reputeoren has a reputation beyond reputeoren has a reputation beyond reputeoren has a reputation beyond reputeoren has a reputation beyond reputeoren has a reputation beyond reputeoren has a reputation beyond reputeoren has a reputation beyond reputeoren has a reputation beyond repute
Il problema, utilizzando i vecchi prospetti, è solo rinviato: le nuove emissioni obbligazionarie saranno censite solo in modo parziale.

Bisogna che o EuroTLX o gli intermediari bancari si impegnino a postare, per ogni titolo, quantomeno il prospetto completo e ufficiale, come accade sul sito di borsaitaliana. Mi sembra il minimo, per il rispetto della trasparenza.

Io ho mandato una mail di reclamo, ieri, proprio a EuroTLX all'indirizzo reclami(AT)eurotlx.com, ma non ho ricevuto risposta. Ora non mi è chiaro di chi sia la responsabilità dell'informazione: l'intermediario bancario (FINECO nel mio caso) o il mercato (EuroTLX?). L'importante è che non ci sia un vicendevole scaricabarile. Anche perché il problema è di facilissima soluzione: creare un link con un file .pdf per ogni titolo con il regolamento, quel regolamento che l'emittente è obbligato a scrivere! Insomma il regolamento c'è già, è solo questione di buona volontà affinché sia disponibile, in modo semplice, a tutti!
oren non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-10, 17:41   #8 (permalink)
troppo poco tempo

L'avatar di frankiemachine

Popolarità: 42949676
frankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da albertoxxx Visualizza messaggio
Ciao frankiemachine, una domanda, li hai scaricati uno per uno manualmente i prospetti o con qualche software?
Io ne ho scaricati un po' a mano, ma se ci fosse un software sarebbe molto meglio.
Ho provato con alcuni programmi freeware ma non riesco a scaricare i pdf che riguardano i regolamenti dei bond.
in automatico con un crawler programmato alla bisogna

Citazione:
Originalmente inviato da alobar Visualizza messaggio
Anch'io li ho scaricati due notti fa e se serve posso dare una mano.

P.S.: mi sembra però che su TradingLab ci siano ancora, no?!
infatti li ho presi da lì.....non so per quanto ancora ci rimarranno

Citazione:
Originalmente inviato da oren Visualizza messaggio
Il problema, utilizzando i vecchi prospetti, è solo rinviato: le nuove emissioni obbligazionarie saranno censite solo in modo parziale.

Bisogna che o EuroTLX o gli intermediari bancari si impegnino a postare, per ogni titolo, quantomeno il prospetto completo e ufficiale, come accade sul sito di borsaitaliana. Mi sembra il minimo, per il rispetto della trasparenza.

Io ho mandato una mail di reclamo, ieri, proprio a EuroTLX all'indirizzo reclami(AT)eurotlx.com, ma non ho ricevuto risposta. Ora non mi è chiaro di chi sia la responsabilità dell'informazione: l'intermediario bancario (FINECO nel mio caso) o il mercato (EuroTLX?). L'importante è che non ci sia un vicendevole scaricabarile. Anche perché il problema è di facilissima soluzione: creare un link con un file .pdf per ogni titolo con il regolamento, quel regolamento che l'emittente è obbligato a scrivere! Insomma il regolamento c'è già, è solo questione di buona volontà affinché sia disponibile, in modo semplice, a tutti!
di certo per i nuovi il problema si porrà ma intanto mettiamo fieno in cascina

fai una cosa, posta anche sul forum di iw....c'è un 3d apposito di popov
fai sentire anche la tua voce
frankiemachine non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:18.