![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3778245 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Alla faccia del diritto: viva l'Islanda
Quando leggo sul fourm, "mi sembra difficile che un paese europeo possa non rispondere al mercato,..." oppure "figuriamoci se un paese così importante possa non rispondere ai propri creditori" mi viene sempre qualche dubbio.
La differenza è in quel fenomeno che si chiama "percezione selettiva" studiato a livello mageriale e secondo il quale filtriamo le informazioni con dei criteri che rispondono alle nostre aspettative (sentiamo solo quello che vogliamo sentirci dire!). Leggo questa mattina sul CdS "Non è colpa nostra, non paghiamo" da parte del governo islandese circa il rimborso dei correntisti della Icesave fallita con i quali erano stati formulati precisi accordi. Ecco un'altra piccola lezione che noi risparmiatori con un occhio attento ai TdS dobbiamo imparare
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
,ascoltino ognuno i propri popoli e gli facciano riavere indietro i soldi, c'è o non un minimo di diritto, pensa se ad un semaforo ognuno passasse a convenienza , va bene l'autodeterminazione ma che ne paghino le conseguenze , DISCLAIMER :io non ho investito in islanda
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
da noi è uguale
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
quando fissano il nostro referendum per smettere di pagare gli 80+ miliardi di eu di interessi passivi?
![]() ![]() ![]() bel colpo lasciar decidere alla gente, al popolo che non sa decidere ma si fa condizionare dall'emotività, dalla limitata visione d'insieme e dall'inevitabile ignoranza ora chi presta loro i soldi? bentornati nel medioevo |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
il mondo è pieno di teste di minkia!.... ![]() p.s. ma nn si scrive buenos aires?
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() http://en.wikipedia.org/wiki/Buenos_Ayres |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Bondista Pigro
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Cmq credo che l'Islanda abbia fatto peggio, ha garantito i soldi degli Islandesi e non ha rimborsato quelli esteri |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||