![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5982241 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Impossibile acquistare obbligazione con un certo Rating.
Avevo una domanda da fare a voi esperti.
Tramite la piattaforma che mi fornisce la banca(unicredito) se provo ad acquistare un obbligazione ad esempio con rating BB+, mi da un'errore dicendo di rivolgermi all'agenzia. Al numero verde mi hanno detto che dipende dal rating e dal mio profilo di rischio intermedio , scaturito dall'intervista che mi e' stata fatta. Ho chiamato il mio consulente, persona molto disponibile, che mi ha detto che per i titoli a partire da BBB devo per forza recarmi in banca per acquistarle, è la normativa che lo prevede. Quindi ogni volta che voglio acquistare un'obbligazione di questo tipo devo recarmi in banca? Anche per voi è così? Non è proprio comodissimo per usare un'eufemismo. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14564762 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Unicredit prevede diversi limiti all'acquisto di titoli con rating inferiore ad A-.
Le obbligazioni con rating BBB+, BBB e BBB- puoi comprarle con l'home banking a patto di inserire un ordine di almeno 15.000 nominali e inserendo poi una password dispositiva. Per i rating da A- in su puoi comprare con il lotto minimo previsto nel mercato in cui è negoziato il titolo (di solito 1.000 euro) e non viene richiesta alcuna password. Per rating speculativi da BB+ in giù non puoi mai fare l'acquisto con l'home banking ma devi per forza recarti in agenzia. Anche qui però dovrai comprare almeno 15.000 euro. In effetti Unicredit scoraggia assai l'acquisto di titoli con rating speculativo. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 6842110 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Normalmente accetta che compili il modulo a distanza e lo invii in PDF. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 7481070 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Le commissioni le ho trattate ma sappi che non e' la normativa in generale ma la LORO normativa da cui non puoi esimerti. Addirittura per alcuni bond piu' rischiosi , a me e' capitato con Ford, devi scrivere di tuo pugno che accetti, che sei consapevole bla, bla, bla , non basta solo sottoscrivere i fogli che ti sottopongono. Del resto , e qui do' ragione a loro, una banca fisica non puo' avere servizi e soprattutto costi paragonabili alla banca on-line. Entrambe hanno vantaggi e svantaggi. Fai come me...valuta di passare o perlomeno aprire un conto presso una online per acquistare in piena liberta'. Saluti Rob |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
confermo il minimo di 15000 nominali
ma ad esempion se la prima offerta di vendita è di 4000 pezzi ,tu metti 15000 a quel prezzo,poie ti da l'eseguito subito,poi annulli la quantità residua in acquisto e alla fine na hai preso solo 4000 ma pero sul conto ci vogliono i soldi per 15000nominali |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 14564762 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Inoltre se decidi di vendere non hai il minimo di 15.000! Puoi quindi tenere una parte dei titoli se vuoi. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 3261416 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() Per non parlare delle commissioni per le transazioni che allo sportello si impennano ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Pace e prosperità
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||