Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-12-09, 12:57   #1 (permalink)
Member

L'avatar di ciappaquaglie

Popolarità: 7036282
ciappaquaglie has a reputation beyond reputeciappaquaglie has a reputation beyond reputeciappaquaglie has a reputation beyond reputeciappaquaglie has a reputation beyond reputeciappaquaglie has a reputation beyond reputeciappaquaglie has a reputation beyond reputeciappaquaglie has a reputation beyond reputeciappaquaglie has a reputation beyond reputeciappaquaglie has a reputation beyond reputeciappaquaglie has a reputation beyond reputeciappaquaglie has a reputation beyond repute
minus-valenze

Salve a tutti,
Ho avuto una mail fa Fineco che mi avverte di avere 123€ di minus valenze dal 2005 ed ho tempo fino al 30 dicembre 2009 per compensarle.
Non conoscendo nulla di queste cose,vi chiedo cosa devo fare per recuperarle .
Grazie.
ciappaquaglie non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-09, 12:59   #2 (permalink)
...nø mercy...

L'avatar di TrueBlood

Popolarità: 26827006
TrueBlood has a reputation beyond reputeTrueBlood has a reputation beyond reputeTrueBlood has a reputation beyond reputeTrueBlood has a reputation beyond reputeTrueBlood has a reputation beyond reputeTrueBlood has a reputation beyond reputeTrueBlood has a reputation beyond reputeTrueBlood has a reputation beyond reputeTrueBlood has a reputation beyond reputeTrueBlood has a reputation beyond reputeTrueBlood has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ciappaquaglie Visualizza messaggio
Salve a tutti,
Ho avuto una mail fa Fineco che mi avverte di avere 123€ di minus valenze dal 2005 ed ho tempo fino al 30 dicembre 2009 per compensarle.
Grazie.
Puoi detrarle dalla tassazione di una eventuale plusvalenza che potresti avere vendendo un titolo ad un prezzo più alto rispetto a quello di acquisto.
TrueBlood non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-09, 13:01   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 3027854
Trecilindri has a reputation beyond reputeTrecilindri has a reputation beyond reputeTrecilindri has a reputation beyond reputeTrecilindri has a reputation beyond reputeTrecilindri has a reputation beyond reputeTrecilindri has a reputation beyond reputeTrecilindri has a reputation beyond reputeTrecilindri has a reputation beyond reputeTrecilindri has a reputation beyond reputeTrecilindri has a reputation beyond reputeTrecilindri has a reputation beyond repute
http://www.finanzaonline.com/forum/a...p/t-84590.html
Trecilindri non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-09, 13:04   #4 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Salve a tutti,
Grazie.
Ciao, le minusvalenze possono essere compensate entro 4 anni..........per poterle compensare dovresti conseguire delle plusvalenze............se hai dei titoli sui quali stai guadagnando, potresti venderli, realizzi un utile che non ti verrà tassato fino alla compensazione delle minus che hai........naturalmente prima di fare questa operazione valuta bene la convenienza anche perchè le minus che hai sono per un importo modesto.............potresti comunque vendere questo eventuale titolo in gain e poi ricomperarlo......magari ad un prezzo più basso.............
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-09, 13:53   #5 (permalink)
Member

ciappaquaglie has a reputation beyond reputeciappaquaglie has a reputation beyond reputeciappaquaglie has a reputation beyond reputeciappaquaglie has a reputation beyond reputeciappaquaglie has a reputation beyond reputeciappaquaglie has a reputation beyond reputeciappaquaglie has a reputation beyond reputeciappaquaglie has a reputation beyond reputeciappaquaglie has a reputation beyond reputeciappaquaglie has a reputation beyond reputeciappaquaglie has a reputation beyond repute
ho nel mio portafoglio solo queste obbligazioni

ETLX VENEZUELA 27 9.25 5.000 0 5 000 USD 51,2012
Fiscale 49,5481 Cambio medio di carico EUR/USD: 1,411174,1 2.560,06 2.459,67
rateo 50,48 BND

ETLX VENEZUELA 11 11.125 5.000 0 5 000 EUR 104,5
Fiscale 103,92 Cambio medio di carico EUR/EUR: 1102,4 5.225 5.120
rateo 171 BND

ETLX PEMEX PROJ 25 5.5 10.000 0 10 000 EUR 78
Fiscale 77,9489 Cambio medio di carico EUR/EUR: 88,67 7.800 8.867
rateo 370,41

Cosa mi consigliate di fare?
Vecchio 01-12-09, 14:54   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 42949680
giamyx has a reputation beyond reputegiamyx has a reputation beyond reputegiamyx has a reputation beyond reputegiamyx has a reputation beyond reputegiamyx has a reputation beyond reputegiamyx has a reputation beyond reputegiamyx has a reputation beyond reputegiamyx has a reputation beyond reputegiamyx has a reputation beyond reputegiamyx has a reputation beyond reputegiamyx has a reputation beyond repute
Citazione:
Salve a tutti,
Grazie.
Solo per precisare :
avere una minusvalenza di 123 € significa poter recuperare 15,37 € di imposta.
Visto il basso importo, devi valutare tu se ti conviene vendere un titolo per recuperarla o se ti conviene lasciarla scadere e amen.
giamyx non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-09, 14:57   #7 (permalink)
pieno di btp

L'avatar di pallino66

Popolarità: 42949678
pallino66 has a reputation beyond reputepallino66 has a reputation beyond reputepallino66 has a reputation beyond reputepallino66 has a reputation beyond reputepallino66 has a reputation beyond reputepallino66 has a reputation beyond reputepallino66 has a reputation beyond reputepallino66 has a reputation beyond reputepallino66 has a reputation beyond reputepallino66 has a reputation beyond reputepallino66 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da giamyx Visualizza messaggio
Solo per precisare :
Visto il basso importo, devi valutare tu se ti conviene vendere un titolo per recuperarla o se ti conviene lasciarla scadere e amen.
NON CREDO CONVENGA

SOLI I COSTI DELLOPERAZIONE POTREBBERO SUPERARE I BENEFICI
pallino66 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-09, 15:50   #8 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da pallino66 Visualizza messaggio
NON CREDO CONVENGA

SOLI I COSTI DELLOPERAZIONE POTREBBERO SUPERARE I BENEFICI

Grazie a tutti soprassiedo e lascio tutto com'è.
Vecchio 01-12-09, 16:22   #9 (permalink)
..to Tipperary..

L'avatar di karl1

Popolarità: 42949679
karl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da giamyx Visualizza messaggio
Solo per precisare :
Io mi venerei le pemex, non tanto per recuperare le minus quanto per incassare il guadagno su un portafoglio un po' sbilanciato verso il sud America.
karl1 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-09, 17:21   #10 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da karl1 Visualizza messaggio
Io mi venerei le pemex, non tanto per recuperare le minus quanto per incassare il guadagno su un portafoglio un po' sbilanciato verso il sud America.
GRAZIE.
Letto e fatto.
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:14.