![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6113471 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
calcolo rendimenti obbligazioni con excel
salve, vorrei creare un programmino in excell, qualcosa si semplice per calcolare il rendimento delle obbligazioni con il metodo del "tir".
Mi potreste suggerire dei siti o dei libri dove poter studiare excel applicato alle obbligazioni ? Che suggerimenti potreste darmi ? grazie e cordiali saluti nicola |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() http://digilander.libero.it/ventimag.../Master6.5.xls |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6113471 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ok, grazie!
perfino troppo complicato per me ![]() anche se cercavo di capirne il meccanismo alla base e non trovarmi la pappa pronta. Solo se lo creo io, sono in grado di capire come è costruito, su quali principi si base. E poi saprei come modificarlo in base alle mie esigenze. in ogni caso ti ringrazio moltissimo! grazie e buon fine settimana nicola |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ciao Matteo |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 36474879 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Beh insomma, di solito le cose andrebbero capite invece di essere usate così alla cieca per di più fatte da altri,poi anche a me non è che mi piaccia più di tanto l'impostazione del foglio di maino poichè consente di fare i calcoli di un obbligazione per volta rendendo impossibile i confronti al volo, inoltre è troppo complicato. Personalmente mi sono fatto un grigliato dei vari rendimenti dei btp in modo da averli tutti sott'occhio senza dover tutte le volte riinserire tutti i dati dell'obbligazione ad eccezione del prezzo del titolo. Ad ogni modo c'è già una trattazione analoga sul calcolo del tir e rendimento effettivo delle obbligazioni a questo link Btp 2023 9% |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||