![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4837736 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io l'ho comperata circa un mese e mezzo fa a 33.04...
non è male e a scadenza da circa il 6% netto. ma non necessariamentepur essendo uno zero coupon deve essere portata a termine. se fra qualche mese sei in gadagno vendi e porta a casa. potresti infatti trovarti impegolato se i tassi di interesse si alzano ed il prezzo di conseguenza scendesse. attento che comunque è un titolo molto lungo (18 anni). |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14849722 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao
con scadenza analoga (a voler essere pistini, una settimana più corta...), la MORGAN GUARANTY TRUST ZC 21.01.2027 XS0071996515 IMHO è leggermente meglio, perché ha volumi più alti e la paghi un po' meno (34.21-34.91 vs. 34.70-35.10)... Più in generale direi che sulle lunghe scadenze questi due sono gli ZC che a me piacciono di più, sia da portare alla scadenza, visto il rendimento, che per farci trading vista la volatilità piuttosto alta. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
attualmente i tassi sono ai minimi ,non scenderanno uteriormente,
resta solo da vedere quando e soprattutto in che misura inizieranno a risalire Le opinioni su questo punto sono divergenti alcuni si aspettano tassi ancora bassi ,anche se più alti degli attuali livelli, per alcuni anni altri si aspettano una improvvisa e crescente inflazione bond a tasso fisso o di zero c. con una così lunga vita residua non credo proprio, in questo momento ,siano una buona idea con una logica da cassettista ti conviene cercare dei titoli che abbiano una componente variabile guarda nella sezione Per chi vuole acquistare obb. Morgan Stanley 8 Per chi vuole acquistare obb. Morgan Stanley 8 oppure fra le perpetual sono presenti alcune obbligazioni che dal tasso fisso possono passare al veriabile se non vengono callate |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 14849722 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ammettendo che nel breve/medio periodo i tassi risalgano propenderei ,come già detto, per titoli a tasso variabile o che presentino una idicizzazione.
i cicli di riduzione come di aumento dei tassi sono generalmente lunghi ed acquistare titoli a tasso fisso all'inizio o in prossimità di una inversione (con rialzo dei tassi) può comportare delle perdite tanto più elevate quanto maggiore è l'aumento dei tassi, la sua durata , e la durata residua dei titoli in portafoglio. personalmente mi sono "alleggerito" dei titoli a tasso fisso il cui aumento del prezzo aveva fatto scendere il rendimento sotto il 2,8 / 3% per acquistare prima titoli a tasso variabile e poi alcuni linked quando il prezzo dei primi è salito troppo. A onor del vero a tasso fisso ho ancora i bond GIE PSA TRES.33 6 FR0010014845 ma li ho acquistati a un prezzo talmente basso che questi si posso, volendo,tenerli in portafoglio senza troppi patemi. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||