![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1563752 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Obbligazioni bancarie DEXIA
Chi mi può dare un opinione sul seguente titolo acquistato al momento dell'emissione a 100:
Obbligazioni bancarie DEXIA CRED-06/11 TV Tipo ISIN IT0004048549 scadenza 28/4/2011 oggi vale EUR 96,47 Me l'ha consigliato nel 2006 il consulente della mia banca, ma ad oggi tra le obbligazioni in portafoglio è quella che perde più valore. E' stato secondo voi il solito consiglio dell'impiegato (Banca Intesa) interessato a vendere prodotti "spazzatura"....?? e a danneggiare il cliente.... Grazie a chi mi potrà rispondere. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Troglo Follower
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
L'impiegato Intesa non vende prodotti spazzatura, nel senso che non ha la facoltà di decidere cosa vendere. Lui ha una lista di obbligazioni (poche) pronti contro termine e polizze assicurative e tra quelle che ha sulla velina passata dalla direzione può operare. Quello che la direzione chiede è di fare il più redditività possibile e in genere più il prodotto è una "ciofeca" e più le provvigioni per la banca sono alte.
Detto questo imho Dexia non è un titolo spazzatura e credo che nessuno sia in grado di prevedere l'andamento dei tassi in uno spazio temporale di 3 anni |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1563752 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Quindi consigli di tenerlo li fermo fino a scadenza... e di dimenticarmene in quanto più si avvicina più il titolo recupererà...? |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Si tratta di un'obbligazione strutturata piuttosto complessa. Avrebbe dovuto spiegartela bene ed accertarsi che fosse adatta al tuo profilo (ma stiamo parlando di fantascienza...). Comunque ormai, avendola in portafoglio, visto che il rischio emittente non appare rilevante (come era l'anno scorso), fossi in te io la terrei fino a scadenza.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
No Pain No Gain
|
Non ho visto il prospetto e a che struttura è legata, ma io credo che diverso denaro che viene rimborsato dalle dexia 2009-gen-marz-apr-2010 verrà riversato sulle 2011 almeno per trading e comunque come ti ha fatto notare holmes ormai anche secondo me la puoi portare a scadenza con relativa tranquillità.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Perchè avete aperto questo tread? Esiste già l'apposito tread sulle obbligazioni dexia!
Credo sia giusto segnalare ai moderatori di spostare il tread in seno al principale. PS Per evitare OT, questo messaggio si autodistruggerà entro 48 ore |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | ||
|
Member
Citazione:
Citazione:
Grazie ad entrambi per il consiglio. |
||
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Twitt @ilmigliore00
|
Citazione:
E' una delle migliori dexia 2011 per rendimento certo. Se ti piace il 3,08% a scadenza tienilo.... altrimenti dopo aver valutato quanto ti costa in termini di commissioni potresti pensare di passare sulla IT0003875835 (che io ho) che scade 3 mesi dopo e presa a 100,70 rende come minimo il 2,60% netto (quindi un po' meno della tua), ma nel caso si verifichi la condizione per avere la cedola finale del 15% renderebbe il 7,15% netto. Ad oggi, la cedola del 15% e' tutt'altro che svanita. Altrimenti c'e' la IT0004096670 che scade 5 mesi dopo, e presa a 93,20 rende minimo il 3,50% netto. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Troglo Follower
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ti posso dire che se Il Migliore suggerisce X personalmente eviterei di fare Y |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||