![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Commissioni e imposte estere
Premessa la banalità dell'argomento e la mia ignoranza in tal campo.
Vi sono paese con commissioni medie (bond/az) minori rispetto alle nostre ma sopratutto con tassazione minore del nostro 12,5? La domanda è presto fatta: è possibile operare in tal modo? Tutto alla luce del sole, tu hai i tuoi soldi tassati, li porti li e anzi che tassarti qui ti tassano li per eventuali rendite finanziarie. Ho volutamente banalizzato il tutto. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
per un privato sicuramentew no!
quando paghi 18 euro ad eseguito come commissioni sei già vicino ai minimi. x quanto riguarda le tasse dipende. in italia, paese di risparmiatori, e stato tra i piu indebitati al mondo, le tasse sulle rendite da capitale (sia interessi che capital gain sono tra le piu basse) ma esistono stati in cui non ci sono ad esempio tasse sul capital gain mentre la tassazione sui dividendi e cedole è molto piu alta. A priori è difficile fare simulazioni. comunque in linea generale se hai meno di 5 mio di euro il gioco non vale la candela. E poi dall'estero gli intermediari non ti danno accesso diretto a mot e tlx ad esempio.... anche qui dipende da che tipo di investimenti hai in mente. può essere che il beneficio fiscale vada a discapito della facilità di negoziazione.... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||