Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-11-09, 23:10   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 4294971
Mark70 has a reputation beyond reputeMark70 has a reputation beyond reputeMark70 has a reputation beyond reputeMark70 has a reputation beyond reputeMark70 has a reputation beyond reputeMark70 has a reputation beyond reputeMark70 has a reputation beyond reputeMark70 has a reputation beyond reputeMark70 has a reputation beyond reputeMark70 has a reputation beyond reputeMark70 has a reputation beyond repute
Regalo alle mie nipoti. Mi serve un consiglio

Ciao a tutti.

Mi serve il vostro prezioso aiuto che spesso mi ha aiutato a decidere.

Ho deciso di lasciare alle mie 2 nipoti, ancora minorenni ( 3 e 10 anni) 10k a testa.

Quale prodotto mi consigliate per far si che alla maggiore età possano trovarsi un piccolo gruzzoletto a loro nome??

Ho dato un occhiata ai Buoni postali dedicati ai minori, ma non mi convincono molto. Voi cosa mi consigliate.

Grazie.
Mark70 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-09, 23:15   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 36474879
Bubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Mark70 Visualizza messaggio
Ciao a tutti.

Ho deciso di lasciare alle mie 2 nipoti, ancora minorenni ( 3 e 10 anni) 10k a testa.

Quale prodotto mi consigliate per far si che alla maggiore età possano trovarsi un piccolo gruzzoletto a loro nome??

Ho dato un occhiata ai Buoni postali dedicati ai minori, ma non mi convincono molto. Voi cosa mi consigliate.

Grazie.

Che nipotine fortunate!!!
Di solito i nonni/zii mettevano in posta,almeno,così succedeva una volta.
Bubino451 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-09, 09:12   #3 (permalink)
VitoAndoliniFollower

L'avatar di Troglotrader

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949676
Troglotrader has a reputation beyond reputeTroglotrader has a reputation beyond reputeTroglotrader has a reputation beyond reputeTroglotrader has a reputation beyond reputeTroglotrader has a reputation beyond reputeTroglotrader has a reputation beyond reputeTroglotrader has a reputation beyond reputeTroglotrader has a reputation beyond reputeTroglotrader has a reputation beyond reputeTroglotrader has a reputation beyond reputeTroglotrader has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a Troglotrader
Citazione:
Ciao a tutti.

Grazie.

Un'idea carina potrebbe essere uno zero coupon, che ha il vantaggio di non dover reinvestire le cedole. Considerando che potresti scegliere una scadenza medio lunga (se vuoi che dispongano di questa somma al compimento della maggiore età, potresti consultare il thread dedicato , mi sembra si chiami monitor zero coupon. Con alcuni titoli puoi ottenere un bel rendimento, ti consiglio di leggerlo.

Auguri alle nipotine
Troglotrader non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-09, 09:20   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 3257355
marlas has a reputation beyond reputemarlas has a reputation beyond reputemarlas has a reputation beyond reputemarlas has a reputation beyond reputemarlas has a reputation beyond reputemarlas has a reputation beyond reputemarlas has a reputation beyond reputemarlas has a reputation beyond reputemarlas has a reputation beyond reputemarlas has a reputation beyond reputemarlas has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Troglotrader Visualizza messaggio
Un'idea carina potrebbe essere uno zero coupon, che ha il vantaggio di non dover reinvestire le cedole. Considerando che potresti scegliere una scadenza medio lunga (se vuoi che dispongano di questa somma al compimento della maggiore età, potresti consultare il thread dedicato , mi sembra si chiami monitor zero coupon. Con alcuni titoli puoi ottenere un bel rendimento, ti consiglio di leggerlo.

Auguri alle nipotine
Una differenza se vuoi da considerare e' che con i buoni postali te gli dai gia' i soldi, loro li ritroveranno alla maggiore eta'.
Con zc o obbligazioni e' che in realta' loro non essendo maggiorenni ora non hasnno un deposito titoli, sei te che li investi e dovrai ricordarti di darli a loro quyando potranno avere un loro deposito titoli
marlas non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-09, 11:16   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 34564137
buttozzo has a reputation beyond reputebuttozzo has a reputation beyond reputebuttozzo has a reputation beyond reputebuttozzo has a reputation beyond reputebuttozzo has a reputation beyond reputebuttozzo has a reputation beyond reputebuttozzo has a reputation beyond reputebuttozzo has a reputation beyond reputebuttozzo has a reputation beyond reputebuttozzo has a reputation beyond reputebuttozzo has a reputation beyond repute
SE guardi il monitor degli zero coupon gestito da balcarlo ci sono le varie occasioni intorno al 5% con varie scadenze e come ti ha risposto TROGLOTRADER non hai il problema ad investire le cedole ciao
buttozzo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-09, 11:58   #6 (permalink)
p = &Cote_Azur; p++

L'avatar di Haganah

Popolarità: 42949679
Haganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond repute
al mio nipotino ho regalato l'orsetto simbolo di berlino...
Haganah è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-09, 14:58   #7 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

johnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond repute
Citazione:
Ciao a tutti.

Grazie.
i buoni per minori hanno il vantaggio che i genitori non possono metterci le grinfie in nessun modo... dipende dalla tua fiducia nei genitori delle nipotine ...
johnny1982 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-09, 19:34   #8 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Troglotrader Visualizza messaggio

Auguri alle nipotine
Ciao, l'idea degli zc è senza dubbio molto buona, soltanto che dovresti prenderle a nome tuo e tenerle sul tuo dossier titoli e non so quanto le nipotine possano essere contente...........
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-09, 19:50   #9 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

johnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond repute
altrimenti c'è la pollizza genertel life sicuramente ... minimo 5k durata da 10 a 20 anni costi di ingresso/uscita nulli (si può recedere dopo un anno)... e la puoi intestare direttamente a loro , come nei buoni postali mi pare per essere recessa in anticipo occorre andare dal giudice... inoltre non si corrono rischi in conto capitale ed i rendimenti si adeguano ai tassi...

il rendimento non è malvagio , il fondo rialto che è il sottostante ha sempre dato buoni risultati... nel '93 mio padre l'aveva fatta per me e mi son ritrovato un discreto gruzzoletto...
johnny1982 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-09, 20:12   #10 (permalink)
Member

L'avatar di jacktheripper71

Popolarità: 36795348
jacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond repute
boh,

secondo me si deve osare con un 100% azionario

di un settore finora poco redditizio

energia pulita, nanotecnologia o qualcosa di bio

anche le aziende che investono nell'acqua mi acchiappano

visto la cifra bassa e il fatto che è un regalo altrui io tenterei il colpo
jacktheripper71 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:05.