![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4294971 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Regalo alle mie nipoti. Mi serve un consiglio
Ciao a tutti.
Mi serve il vostro prezioso aiuto che spesso mi ha aiutato a decidere. Ho deciso di lasciare alle mie 2 nipoti, ancora minorenni ( 3 e 10 anni) 10k a testa. Quale prodotto mi consigliate per far si che alla maggiore età possano trovarsi un piccolo gruzzoletto a loro nome?? Ho dato un occhiata ai Buoni postali dedicati ai minori, ma non mi convincono molto. Voi cosa mi consigliate. Grazie. ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 36474879 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Che nipotine fortunate!!! ![]() Di solito i nonni/zii mettevano in posta,almeno,così succedeva una volta. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
VitoAndoliniFollower
|
Citazione:
Un'idea carina potrebbe essere uno zero coupon, che ha il vantaggio di non dover reinvestire le cedole. Considerando che potresti scegliere una scadenza medio lunga (se vuoi che dispongano di questa somma al compimento della maggiore età, potresti consultare il thread dedicato , mi sembra si chiami monitor zero coupon. Con alcuni titoli puoi ottenere un bel rendimento, ti consiglio di leggerlo. Auguri alle nipotine
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 3257355 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Con zc o obbligazioni e' che in realta' loro non essendo maggiorenni ora non hasnno un deposito titoli, sei te che li investi e dovrai ricordarti di darli a loro quyando potranno avere un loro deposito titoli |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 34564137 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
SE guardi il monitor degli zero coupon gestito da balcarlo ci sono le varie occasioni intorno al 5% con varie scadenze e come ti ha risposto TROGLOTRADER non hai il problema ad investire le cedole ciao
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
altrimenti c'è la pollizza genertel life sicuramente ... minimo 5k durata da 10 a 20 anni costi di ingresso/uscita nulli (si può recedere dopo un anno)... e la puoi intestare direttamente a loro , come nei buoni postali mi pare per essere recessa in anticipo occorre andare dal giudice... inoltre non si corrono rischi in conto capitale ed i rendimenti si adeguano ai tassi...
il rendimento non è malvagio , il fondo rialto che è il sottostante ha sempre dato buoni risultati... nel '93 mio padre l'aveva fatta per me e mi son ritrovato un discreto gruzzoletto... |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 36795348 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
boh,
secondo me si deve osare con un 100% azionario di un settore finora poco redditizio energia pulita, nanotecnologia o qualcosa di bio anche le aziende che investono nell'acqua mi acchiappano visto la cifra bassa e il fatto che è un regalo altrui io tenterei il colpo |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||