![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1144880 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
consiglio su 135k
Buonasera!
Volevo chiederVi un parere. Somma pari a euro 135k, attualmente così distribuita: -euro 53k su c/c; -euro 10k su libretto postale; -euro 10k su Bfpi I40; -euro 20k su conto arancio al 4,75% con scadenza a dicembre2009; -euro 20k su contoconto al 3,50% con scadenza ad aprile2010; -euro 15k su titolo unicredit TF 3% con scadenza a maggio2012; -euro 7k su titolo eni TV con scadenza a giugno2015; I consigli che cerco sono principalmente sui 53k del c/c che non rendono nulla ma anche sui soldi dei conti depositi che a breve scadranno. Inoltre, cerco investimenti sicuri e come limiti temporali circa 8-10anni. Da profano mi verrebbe da mettere 20k su che banca, 20k sul pct a un anno di UC che mi rende 1,3 netto e gli altri 13k lasciarli sul c/c. Ho provato a chiedere al consulente della banca se mi danno un 1,5 netto ma mi ha parlato di qualche sconto a fine anno ma non è possibile neppure 1,5 lordo perchè andrebbero in perdita dato che loro su di me guadagnano poco....... ![]() ![]() ILLUMINATEMI, PLEASE!!! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
eh certo che guadagnano poco non ti han proposto le loro convenientissime index linked o polizze assicurative o gestioni patrimoniali?
alternative ce ne son tante anche perche' se hai un arco temporale cosi' lungo si puo fare una bella asset alocation e una bella diversificazione.dipende tutto dalle tue esigenze il tuo profilo di rischio ecc ecc. Per darti consigli precisi e mirato bisogna avere informazioni piu' dettagliate su di te per fare una bella programmazione e avere il maggior rendimento minimizando al minimo i rischi- |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1144880 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il mio profilo di rischio è molto molto basso e partanto mi andrebbe benissimo un 2,5-3% netto/annuo. Dei 135k posso vincolarne 100k per medio-lunghi periodi. Età 59anni. Grazie mille |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Buonasera sono l'ultimo che può dare suggerimenti ho messo da poco nel mio pft queste:
M.L. 4,45% 31.01.'14 prezzo 100,2 circa isin XS0284283081 oppure questa presa oggi M.L. 4,15% 31.07.'12 prezzo 99,04 isin XS0306508325 |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
comunque la prima cosa da fare per migliorare i rendimenti è chiudere il deposito alle poste ed aprirlo in una delle tante banche on/line o fisiche che non hanno spese e migliori condizioni di negoziazione |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() ma lo sapete il significato di rischio? |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ci son anche fisiche con l'on line che permettono di non pagare bolli e deposito titoli hai fatto bene a rifiutare facendo una bella asset allocation in base alle tue esigenze con un capitale cosi' e diversificando si posson ottenere buoni risultati rischiando molto poco
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||