|
un'azione fisica per smuovere i nostri politici
L'invito è rivolto principalmente ai detentori di tango bond , ma riguarda tutti dai detentori di azioni o bonds parmalat , cerruti, cirio e via dicendo , agli azionisti telecom che si sono visto scaricare addosso la megamassa di debito della tecnost per finire con le svendite attuali , ai fregati degli squeez out , un esproprio legalizzato dei titoli azionari dei piccoli a prezzi da fame.Io credo che sia giunto il momento di dire basta e di pretendere che i nostri politici rendano efficaci i diritti costituzionalmente sanciti , nn solo le leggi che li tutelino.E credo che per farlo sia necessario creargli dei problemi con proteste simili a quelle degli agricoltori.Ricordate che se nn lottiamo per la difesa dei nostri diritti,se accettiamo tutto questo,vedranno nel nostro immobilismo l'autorizzazione a fare sempre peggio.Per gli interessati,troverete aggiornamenti nel forum di intopic avente lo stesso titolo.
La repubblica argentina sta per lanciare un nuovo scambio.Per loro stessa ammissione è peggiorativo rispetto al precedente.Loro sperano che con questa nuova emissione i giudici si convincano della loro buona volontà e buttino fuori dalle aule tutti i ricorrenti.Per finire stanno per chiedere la procedura fallimentare negli usa invocando la protezione dagli obbligazionisti il che imporrebbe a tutti di accettare la loro proposta peraltro univoca.
Queste le loro parole.Non fatevi fregare da questa manica di truffatori.Il loro vero scopo è convincere quanta più gente possibile ad accettare la loro nuova proposta.Proposta che prevede un rimborso del 33.7% in junk bond che quotano metà del valore nominale se non meno,ovvero ancora meno in sede di vendita.Ad ogni modo la realtà è ben diversa dalle parole truffa dei ladrones. Non esiste un solo caso in cui l'argentina abbia vinto una causa a livello internazionale . Non solo ma la loro speranza di convincere i giudici sulla buona fede è una strada già tentata da tempo che non ha funzionato.Non solo ma l'alta corte tedesca ha disconosciuto lo stato di bisogno dell'argentina nel 2001 , figurarsi ora , e la stessa cosa è stata fatta dai giudici statunitensi.Ma non finisce qui.Negli usa esiste un progetto di legge specificatamente creato per evitare che l'argentina torni nei mercati usa , potete trovarlo nel sito dell'atfa.In tale atto si evidenzia come l'argentina ha tutte le risorse per pagare eppure si rifiuta di farlo.L'unica cosa che ha evitato all'argentina di pagare quanto rubato è il fatto che ha puntialmente disconosciuto qualunque bene fuori dell'argentina,invocando l'immunità per le ambasciate.Di fronte a questo sopruso il nostro stato , che tanto pensa a noi quando ci chiede il balzello , se ne frega altamente.Il ministro tremonti ci propina la balle dei conti dormienti la cui copertura ammonta a 800 mln ,peraltro già usati per altri fini,ben poco di fronte ai 5 mld di solo capitale che l'argentina ci deve.Basterebbe una tassa sui prodotti argentina a ripagarci almeno in parte.Invece la nostra giustizia se ne è lavata le mani e i nostri politici pensano più ai fatti loro che ai nostri.Purtroppo inviti a rispettare la costituzione,lettere e simili non hanno portato a nulla.Io credo che se si trovassero di fronte ad un blocco totale come quello fatto dagli agricoltori tempo fà li costringeremmo a darci retta.Perchè noi cittadini siamo tanto attenti ai mille euro di stipendio e poi ci facciamo truffare migliaia di euro senza dire niente?Perchè non ci organizziamo in un numero congruo e non andiamo a pretendere dai nostri politici quanto ci spetta costituzionalmente?Ricordate che i primi a dover tutelare i nostri interessi siamo noi e se stiamo zitti questo li autorizzerà a fare sempre peggio
|