![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 19759727 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Obbligazioni perpetual volume 3...stornetto, scherzetto o che altro ???!!!
...ragazzi visto che nessuno si è deciso ad aprire il terzo thread, oserei dire indispensabile, sulle nostre mitiche perpetue...lo faccio io, sempre che non vi offendiate !!!
Dunque, c'era una volta, periodo ottobre/novembre 2009, che le perpetue, dopo una poderosa ripresa da marzo 2009, stanno avendo, in generale, un picccolo stornetto : presa di beneficio temporanea o trend di più lungo respiro ??? A voi, anzi NOI, del FOL, l'ardua sentenza...tutti i pareri su tali bond sono ben accetti, anche analisi singole su un bond in particolare o su emittente preciso... ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7381503 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ridendo e scherzando potremmo fare una spa che emette una perpetua e con i fondi raccolti investire in perpetue con il team del forum, avremmo migliore diversificazione e ottimizzazione del tempo dedicato allo studio di prospetti e bilanci/news, consob non permettendo, ma con la spa se po
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
OTC T1 Distressed
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao Nik, piacere di ritrovarti ogni tanto
![]() Indubbiamente le trimestrali (sugli emittenti da me posseduti) hanno dato un forte contributo allo storno delle quotazioni, in qualche caso anche del 30%, anche se noto che sulle stesse non ci sono grosse fasi laterali, ma piuttosto vivaci dinamismi. Senza dubbio questo periodo verrà sfruttato dal sottoscritto per incrementare, come ci eravamo già detti in passato. Personalmente auspico un bel periodo altalenante per il 2010 almeno per i titoli iper-distressed che ho in ptf, visto che gli utili di questi emittenti si vedranno, forse, nel 2011: e forse in quella data si potranno raccogliere i primi grossi frutti. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7381503 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mi permetto di mettere i riferimenti precedenti visto che i benemeriti predecessori latitano:
si viene da qui : Obbligazioni Perpetual vol.2 ... anche don abbondio aveva una perpetua l'elenco perpetual gentilmente fatto ed aggiornato dagli utenti di IO è: http://spreadsheets.google.com/pub?k...bQ&output=html sempre da IO elenco dei prospetti che sono riusciti a recuperare... http://www.investireoggi.it/forum/pr...c-vt37509.html |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 19759727 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Chiedo, quali sono le perpetual che sono scese parecchio e che avete già monitorato e che credete siano una opprtunità di acquisto?
Non ho mai investito in perpetual e quindi mi vvicino perla prima volta anche se sono stato empre affascato. P.S. chiedo di non farmi la solita tiritera sul rischio perchè per quello sono decisamente vaccinato, profilo mifild "istituzionale" il massimo dell'aggressivo. Grazie |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||