![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 290507 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Obbligazioni Republica Ellenica (Grecia) 4,70% 2024 a 95,89 € cosa ne pensate?
Salve,
ho scovato sul tlx queste obbligazioni: Hellenic Republic 4,70% 20.03.2024 quotano 95,89 € ed il rating è A- Avrei 2 domande: - In ottica trading pensate che si possano avvicinare alla parità? - Se uno le volesse portare a scadenza la Grecia è uno stato affidabile?
Ultima modifica di lastlord84 : 12-11-09 alle ore 19:00 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 24796800 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non dirlo a voce alta che questi del FOL ce lo fanno andare a 100...(io ce l'ho nel mirino ma ho i liquidi il 31/12
)Ma si...se ce lo fanno andare a 100 troverò qualcos'altro, da qui a gennaio ..rispetto agli altri TDS Old Europe di scadenza analoga, rende ancora sufficientemente bene.. Certo non è che la Grecia sia la Germania (e, direi, nemmeno l'Italia) però per avere quei rendimenti con un BTP devo andare su un 2030 o oltre. C'è il rischio del "tasso fisso lungo", quanto al default dell'emittente ritengo che sia molto poco probabile, in zona Euro, in fondo, siamo tutti sulla stessa barca... |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10946659 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
In fin dei conti il rendimento non arriva al 5% lordo, il titolo a quasi 15 anni, sarà esposto al rischio tassi nei prossimi anni, forse, vista la fame di obbligazioni potrà salire un pò nel breve ma non alla parità.
Trattasi di parere personale. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1415295 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io l'avevo in portafoglio, ho venduto un paio di mesi fa a 98,6 e ricomprata da poco a 95,6...se va sotto 95 incremento un po'.
rende il 4,5% netto abbondante e per molti anni questi rendimenti non li vedremo con strumenti a breve IMO. quanto al default, io non ci credo al default di uno stato europeo. quindi va bene in un'ottica di investimento ma potrebbe permettere anche qualche tradata, come ho fatto io, peraltro senza cercarlo. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4155233 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Anch'io trovo improbabile lo scenario di default per un paese dell'UE, comunque la Grecia (come tanti) non sta messa benissimo:
http://borsaitaliana.it.reuters.com/...5AC0AW20091113 Grecia, economia in recessione, prima volta da 1993 venerdì 13 novembre 2009 12:29 ATENE (Reuters) - L'economia greca è finita in recessione da almeno il primo trimestre 2009 secondo i dati rivisti da Eurostat e diffusi oggi. Si tratta per il paese membro della zona euro della prima esperienza di recessione dal 1993. L'economia greca si è contratta dello 0,3% nel terzo trimestre, rispetto ai tre mesi precedenti. Le attese del sondaggio Reuters erano di una flessione dello 0,8%. Su anno il calo è dell'1,6% da attese di -1,4%. Eurostat, inoltre, ha rivisto il dato del secondo trimestre che mostra ora una flessione del Pil dello 0,1%, da una crescita dello 0,2% indicata in precedenza. Su anno la variazione è negativa dell'1,2% da -0,3%. Il Pil è in calo per due trimestri consecutivi come dimostrano i numeri del Pil del primo trimestre 2009 e del quarto trimestre 2008, sempre secondo i dati rivisti. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
che ne dite invece di questi:Ggb Mz26 Eur 5,30 GR0133004177 prezzo 98,58
Ggb St40 Eur 4,60 GR0138002689 prezzo 85,77 Sapete dirmi perche hanno lo stesso rendimento effettivo nonostante abbiano scazenze molto diverse? |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||