![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Ussignur!
Popolarità: 37499561 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Infrastrutture 2019 2.25%
Sono interessato ad acquistare l' obbligazione Infrastrutture 2019 2.25%. Obbligazione che ha un meccanismo analogo a quello dei btpi ma legata all' inflazione italiana e non a quella europea. L' obbligazione è trattabile ( forse ) sul mercato OTC di IWBANk.
Sarebbero graditi commenti sia sull' obbligazione che sul mercato OTC che conosco poco. Preciso che è mia intenzione portare a scadenza l' obbligazione. Vorrei collocarci un 15% del mio capitale. Grazie |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 34564137 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
IO la volevo comprare 6 mesi fa' quando quotava intorno agli 85 ma quei c........... della bnp di roma non me l'hanno fatta comprare adesso non so quanto quota se non erro viene negoziata sul mercato del lussemburgo ciao
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 19785400 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
sostanzialmente è come comprare un Btpi, in quanto (se non ricordo male) è garantita dallo stato italiano.
indicizzazione a parte, in quanto nostrana, e quindi migliore (per noi italiani) dei Btpi. confermo taglio min. 1000. ma è gradita conferma.
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ma per 0,20% - 0.30% di rendimento in più ti devi proprio andare a impelagare in questo ginepraio? è un bond per professional non per retail!
IT0003621452 (italy ex infrastrutture) è stato emesso per 750 mio euro IT0004380546 (BTPi) è stato emesso per 12.377 mio di euro e già questo dovrebbe dirla lunga sul diverso grado di liquidità tra i 2. inoltre il BTPi è quotato praticamente ovunque (e con minime commissioni si negozia facilmente sul MOT) mentre l'ITALY è quotata attivamente solo da una controparte, per altro americana. Basta guardare la quantità di MM che trattano i 2 titoli e soprattutto il Bid Offer spread per avere un altro elemento importante di valutazione..... |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Ussignur!
Popolarità: 37499561 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Quello che devo ancora capire è il prezzo , da Iwbank facendo una ricerca per isin mi da una quotazione di 85, 87 ( non ricordo ) mentre contatattando iwbank via OTC mi hanno parlato di una proposta a 99 e rotti. Rimane una ottima obbligazione ma voglio capire di piu' . Una domanda ( forse per te stupida ): ma nel pannello che mostri c' è un riferimento alla obbligazione Infastrutture ( l' ultima riga ) ? Grazie Ultima modifica di anouk : 12-11-09 alle ore 12:19 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||