Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-11-09, 02:32   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 36474879
Bubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond repute
Btp 2023 9%

Volevo porre l'attenzione su questo titolo...
Costa un botto ma ho visto che in rapporto al prezzo a parità di scadenza rende molto di più (5,5% reale) rispetto ai titoli di ugual periodo e che invece son sul 4-4,2%,inoltre la scadenza non è poi lunghissima (13 anni).

Secondo voi? Cosa ne pensate? In un ottica cassettista magari al posto del 4,75 2023?
Bubino451 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-09, 02:44   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 0
mitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond repute
ciao guarda che dai miei calcoli rende il 4,2 circa se dividi 48,5 per 14 anni dalla scadenza fanno 3,46 poi togli 12,5 di tasse vedi casa rimane.notte
mitico toto' non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-09, 02:44   #3 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

Popolarità: 42949676
johnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Bubino451 Visualizza messaggio
Costa un botto ma ho visto che in rapporto al prezzo a parità di scadenza rende molto di più (5,5% reale) rispetto ai titoli di ugual periodo e che invece son sul 4-4,2%,inoltre la scadenza non è poi lunghissima (13 anni).

Secondo voi? Cosa ne pensate? In un ottica cassettista magari al posto del 4,75 2023?
penso che hai clamorosamente sbagliato i conti, il rendimento è simile all'altro btp 2023 ...
johnny1982 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-09, 02:47   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 0
mitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond repute
tutti insonni questa notte!!!!!!!!!!!!!!!:angry :
mitico toto' non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-09, 08:18   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 42949677
amexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond repute
Citazione:

sì, infatti questa quazzata l'avevo letta qui nel fol domenica scorsa, mi pare, da qualcuno che asseriva che il BTP 23 9% dava il 5,6% lordo. a te che almeno hai chiesto lumi , ti dico di usare il foglio di maino, che fa calcoli più precisi che quelli "spannometrici" che hai postato. se fai una ricerca nel fol trovi anche come scaricarlo. ciao
amexroma è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-09, 09:52   #6 (permalink)
Until that day then

L'avatar di pseudolongino

Popolarità: 41867107
pseudolongino has a reputation beyond reputepseudolongino has a reputation beyond reputepseudolongino has a reputation beyond reputepseudolongino has a reputation beyond reputepseudolongino has a reputation beyond reputepseudolongino has a reputation beyond reputepseudolongino has a reputation beyond reputepseudolongino has a reputation beyond reputepseudolongino has a reputation beyond reputepseudolongino has a reputation beyond reputepseudolongino has a reputation beyond repute
io ho provato a usarlo sto foglio ma non mi funge
parecchie caselle non si riempiono, ho provato ad attivare i componenti aggiuntivi ma non funge lo stesso... non c'è qualcosa di più terra terra per calcolare il rendimento di un'obbligazione?
pseudolongino non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-09, 10:00   #7 (permalink)
p = &Cote_Azur; p++

L'avatar di Haganah

Popolarità: 42949679
Haganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond repute
Citazione:

nessun btp arriva neppure al 5% reale...
Haganah è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-09, 12:41   #8 (permalink)
Member

Bubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Haganah Visualizza messaggio
nessun btp arriva neppure al 5% reale...
Qualcuno si ricorda in che post posso trovare il foglio?
Boh sarà però se divido 48% per 14 anni e tolgo alla rendita annuale mi da 5,58% lordo.
Vecchio 12-11-09, 12:44   #9 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da mitico toto' Visualizza messaggio
ciao guarda che dai miei calcoli rende il 4,2 circa se dividi 48,5 per 14 anni dalla scadenza fanno 3,46 poi togli 12,5 di tasse vedi casa rimane.notte
E' il calcolo che facevo io e viene 5,5% di cedola contro il 4,5 circa dell'altro 2023, parlo sempre di rendita lorda senza considerare le commissioni...
Vecchio 12-11-09, 12:48   #10 (permalink)
p = &Cote_Azur; p++

L'avatar di Haganah

Popolarità: 42949679
Haganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond repute
Citazione:
Qualcuno si ricorda in che post posso trovare il foglio?
Boh sarà però se divido 48% per 14 anni e tolgo alla rendita annuale mi da 5,58% lordo.
Citazione:
E' il calcolo che facevo io e viene 5,5% di cedola contro il 4,5 circa dell'altro 2023, parlo sempre di rendita lorda senza considerare le commissioni...
son proprio curioso di vedere i passaggi per cui, dividendo 48% per 14 anni (che già così ad occhio è meno di 4%), e poi nettizzando ti esce qualcosa maggiore del 5%.
Haganah è  collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:58.