![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12264650 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Consulenza titoli obbligazionari
Ciao a tutti,
premettendo che del mondo obbligazionario ne so poco (ma ho deciso che voglio approfondire l'argomento) potreste darmi un vostro parere sulle seguenti obbligazioni (magari mettendomi giu' due numeri in modo che possa capire ?) IT0006601469 ABN AMRO-06/11 TV scad 30.01.11 IT0001203931 CRPL-OB13RVF scad 24.02.2013 XS0191589695 INTESA FRN 2011 scad 10.05.20011 Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 10946659 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ABN AMRO è una obbligazione TV sull'inflazione europea MUICP ex tobacco che attuallmente è molto bassa, credo intorno all'uno %, e offre uno spread di 40 centesimi per un totale di circa 1,40%, inoltre se la porti a scadenza potrai guadagnare circa 2,5 punti in conto capitale. La seconda ora denominata INTESA è un TV sul LIBOR Europa, interessante come flusso cedolare attuale, ma molto cara, quota circa 108,40. INTESA FRN 2011 è un TV sull'Euribor attualmente poco più di 0,70, con spread di 20 centesimi di punto e quota attorno alla parità. A mio avviso, se sei interessato a salvagurdarti dall'inflazione, l'ABN potrebbe essere un titolo con rendimento discreto, mentre lascerei perdere le altre due. Penso che se devi investire con scadenza nei prossimi due anni ci siano titoli a tasso fisso con rendimenti migliori, se invece vuoi bilanciare il tuo portafoglio con titoli a TV, prenderei qualcosa con scadenze di minimo 4-5 anni in quanto probabilmente i tassi resteranno ancora bassi per almeno 1-2 anni. Il tutto naturalmente è il mio parere personale. Buona serata |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
di titoli a tasso fisso ce ne sono e anche migliori e non bancari e io personalmente delle banche non mi fido specialmente quelle estere.comunque messa' cosi' non ti si puo' dare un consiglio preciso perche' mancano troppi parametri rischierei di indirizzarti male e non e' nel mio stile
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12264650 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Scusate il ritardo nella risposta.... il fatto è che queste obbligazioni le ho io nel mio dossier. Avendo conoscenza zero in fatto di obbligazioni (ma adesso volevo iniziare a capirci) volevo cercare di capire se sono valide o meno. Il fatto di avere dei numeri era per vedre come si fa a fare una valutazione della "bontà" dell'obbligazione... ho provato a cercare in giro ma non trovo nemmeno l'ISIN delle obbligazioni in oggetto......
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14849722 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao Threepwood,
puoi dare un'occhiata qui *** Inflation Monitor ***. Kondorcap ha fatto un bel monitor sulle inflation linked: dandogli un'occhiata e leggendo un po' la discussione non dovresti fare troppa fatica a confrontare i tuoi bond con quelli listati - per inciso, l'ABN 2011 è inserito nel monitor ed è tra le migliori, mentre le altre due non mi sembra ci siano, ma puoi forse confrontarle con altre simili per scadenza. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||