![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
XS0203909485 BEI 8,50% 04.11.2014 in rand
ciao, girovagando ho incontrato queste donzelle, c'è ne un'altra che scade prima nel 2013 a tasso 8%, per quello che si sente in giro iol sudafrica tiene, che ne pensate, negli ultimi 6 mesi il rand ha oscillato fra 11,08 e 11,23 oggi è a 11,13 tagliominimo 5.000 rand (450 €) non ho visto discussioni , almeno fra le più recenti, sono iscritto da poco, merci
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 24796800 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
no..l'argomento invece al sottoscritto interessa...io ho in ptf le World Bank 9,75% scad. Agosto 2010, le presi sotto i 100 il 16 luglio 2008..
non posso scordare quella data in quanto quel maledetto giorno presi anche 3k delle odiatissime LB 2014 4,75%.. ci sono già altri thread sullo ZAR, dove ho già espresso il mio modestissimo parere: fino all'estate 2010 con l'evento dei mondiali di calcio dovrebbe tenere... il paese sarà sotto i riflettori, arà ricevuto una discreta spinta economica e lo ZAR sarà probabilmente richiesto più del solito però pensa cosa succederebbe se ad esempio vi fosse un attentato... ![]() Quanto alla scadenza 2013/2014 dei bond da te segnalati, se la mia tesi è corretta, dopo il grande evento del 2010 il paese tornerà alla sua realtà di tutti i giorni: una realtà fatta di baraccopoli, di forte sperequazione dei redditi, di governi ballerini e di cambi "fluttuanti" quindi OCCHIO! Credo che una scommessina puoi farcela, ma non ci mettere grosse %..io ci ho messo un 2%, e spero che ai mondiali fili tutto liscio e che il 2 agosto mi rimborsino il bond con un bel rapporto di cambio..
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 24796800 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
XS0179727150 AA+ LB Baden-Wuerttemberg 8.5 12.11.2010 ZAR 100,35100,85..
Questo potrebbe essere un valido strumento a breve.. in caso di parità del cambio rispetto a oggi (ne su ne giù) renderebbe un 6,5% su base annua...in meno di 1 anno. Taglio minimo 5k ma direi che di meno non avrebbe neanche senso.. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 14462089 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ho preso tempo fa' qualcosa delle 2013, oggi quotano circa 99 . Il S.A. dovrebbe essere un paese ricco e i prossimi mondiali aiuteranno almeno col turismo . Speriamo bene
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1210311 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
una curiosita'... quando acquisti obbligazioni in queste valute "esotiche" tipo lo ZAR, quale cambio ti viene applicato sulla transazione? che spread si prende la banca come commissione? mi intereserebbe particolarmente per IW...
un saluto a tutti |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||