Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-11-09, 18:50   #1 (permalink)
FONCREDIT

L'avatar di Rebirth

Popolarità: 42949676
Rebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond repute
Il cassetto dell'obbligazionista Vol.2

Arriviamo da qui : Volume 1

Aggiornamento 11/06/2010

Annotazioni :

- Nella colonna del dividendo 2009 e 2010 sono inseriti dei commenti che riportano i singoli dividendi (acconto e saldo) e la data di stacco.

- Prima di effettuare qualsiasi operazioni di acquisto/vendita si consiglia inoltre di verificare e studiare in modo più approfondito il titolo a cui si è interessati. La responsabilità è tutta in mano vostra. Questo è solo un paniere di titoli azionari consigliati, per chi di solito opera in obbligazioni e vuole avvicinarsi al mondo azionario. L'ottica è quella del lungo termine e di dividendi "interessanti".

ATT.NE I DIVIDENDI SONO SEGNATI PER ANNO DI COMPETENZA MENTRE IL DIVIDEND YIELD (indicatore di rendimento immediato) E' CALCOLATO SU RAPPORTO DIVIDENDO DI COMPETENZA D'ESERCIZIO DI BILANCIO E L'ULTIMO PREZZO RILEVATO

Aggiornamento Tempo Reale

Aggiornamento Notizie

Enel
Eni
Terna
Snam Rete Gas
Hera
Enia
Telecom Italia
Telecom Italia
Fondiaria-Sai
Generali
Milano Assicurazioni
Italcementi
Buzzi Unicementi
Impregilo
Unicredit
Intesa San Paolo
Ubi Banca
Banca Popolare Milano
Mediobanca
Banca Ifis
Mediaset
Rcs Mediagroup
Rcs Mediagroup
Fiat
Exor
Parmalat
Recordati
Autostrada To-Mi
Finmeccanica
Zignago Vetro
Atlantia
Saes Getters
Pirelli & C.
Marr
Files allegati
Tipo file: xls Azioni.xls‎ (135.0 KB, 116 visite)

Ultima modifica di Rebirth : 12-06-10 alle ore 11:16
Rebirth non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-09, 19:09   #2 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

johnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond repute
chi lo avrebbe detto che saremo arrivati al 2...

segnalo Italcementi RNC che attorno a 5 ha un prezzo interessante , anche telecom rnc sotto 0,8
johnny1982 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-09, 19:11   #3 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

johnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond repute
inoltre da come si sta mettendo la situazione rigassificatori (l'italia ha davvero una politica folle e cieca... che novità mi direte)

segnalo i Titoli Eni e soprattutto Snam .. se porteranno a termine i loro piani maledetti , la rete gas italiana diverrà ancor più vitale per l'europa... (che poi lo è già)
Vecchio 07-11-09, 15:02   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Solimano

Popolarità: 1755501
Solimano has a reputation beyond reputeSolimano has a reputation beyond reputeSolimano has a reputation beyond reputeSolimano has a reputation beyond reputeSolimano has a reputation beyond reputeSolimano has a reputation beyond reputeSolimano has a reputation beyond reputeSolimano has a reputation beyond reputeSolimano has a reputation beyond reputeSolimano has a reputation beyond reputeSolimano has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da johnny1982 Visualizza messaggio
inoltre da come si sta mettendo la situazione rigassificatori (l'italia ha davvero una politica folle e cieca... che novità mi direte)

segnalo i Titoli Eni e soprattutto Snam .. se porteranno a termine i loro piani maledetti , la rete gas italiana diverrà ancor più vitale per l'europa... (che poi lo è già)
mi potresti dire, secondo te, un range interessante per accumulare snam?
Solimano non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-09, 00:11   #5 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

Citazione:
Originalmente inviato da Solimano Visualizza messaggio
mi potresti dire, secondo te, un range interessante per accumulare snam?
per me i prezzi attuali non sono malvagi...
Vecchio 08-11-09, 21:44   #6 (permalink)
Member

L'avatar di Solimano

Popolarità: 1755501
Solimano has a reputation beyond reputeSolimano has a reputation beyond reputeSolimano has a reputation beyond reputeSolimano has a reputation beyond reputeSolimano has a reputation beyond reputeSolimano has a reputation beyond reputeSolimano has a reputation beyond reputeSolimano has a reputation beyond reputeSolimano has a reputation beyond reputeSolimano has a reputation beyond reputeSolimano has a reputation beyond repute
Citazione:
grazie mille, terrò di conto il tuo consiglio

se mi posso permettere, avrei un'altro dubbio da togliermi...

per quanto riguarda terna, aspetteresti ad incrementare dopo lo stacco dell'anticipo del dividendo o acquisteresti subito?
Solimano non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-09, 22:29   #7 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

Citazione:
Originalmente inviato da Solimano Visualizza messaggio
grazie mille, terrò di conto il tuo consiglio

se mi posso permettere, avrei un'altro dubbio da togliermi...

per quanto riguarda terna, aspetteresti ad incrementare dopo lo stacco dell'anticipo del dividendo o acquisteresti subito?
mah il dividendo generalmente non influisce...
Vecchio 08-11-09, 23:08   #8 (permalink)
Member

L'avatar di ScubaFan

Popolarità: 42949677
ScubaFan has a reputation beyond reputeScubaFan has a reputation beyond reputeScubaFan has a reputation beyond reputeScubaFan has a reputation beyond reputeScubaFan has a reputation beyond reputeScubaFan has a reputation beyond reputeScubaFan has a reputation beyond reputeScubaFan has a reputation beyond reputeScubaFan has a reputation beyond reputeScubaFan has a reputation beyond reputeScubaFan has a reputation beyond repute
Citazione:
Non intervengo per fare polemica ma perchè sarei anche io interessato alle azioni.

Ma come fai a dire che i prezzi non sono malvagi? C'è un motivo per il quale, se lo fossero, non ci si sarebbero già buttate a pesce le varie istituzioni che il trading lo fanno professionalmente?
E poi: tu mi sei simpatico, ma qui si parla di soldi. Mi pare di avere letto che la tua esperienza sia plurimensile, piuttosto che pluriennale, e maneggi importi limitati. Ho capito male od è vero? Perchè posso anche ricordare male, ma, nel caso, è bene che chi ti legge e magari ti chiede consigli abbia chiaro il quadro. Anche se si spera che qui tutti siano adulti e vaccinati e non mettano i soldi perchè l'ha detto uno su un forum.
Ripeto, non c'è l'ho con te, ma a me il trading direzionale ricorda molto il totocalcio.
ScubaFan è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-09, 23:59   #9 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

Citazione:
Originalmente inviato da ScubaFan Visualizza messaggio
Non intervengo per fare polemica ma perchè sarei anche io interessato alle azioni.

Ma come fai a dire che i prezzi non sono malvagi? C'è un motivo per il quale, se lo fossero, non ci si sarebbero già buttate a pesce le varie istituzioni che il trading lo fanno professionalmente?
E poi: tu mi sei simpatico, ma qui si parla di soldi. Mi pare di avere letto che la tua esperienza sia plurimensile, piuttosto che pluriennale, e maneggi importi limitati. Ho capito male od è vero? Perchè posso anche ricordare male, ma, nel caso, è bene che chi ti legge e magari ti chiede consigli abbia chiaro il quadro. Anche se si spera che qui tutti siano adulti e vaccinati e non mettano i soldi perchè l'ha detto uno su un forum.
Ripeto, non c'è l'ho con te, ma a me il trading direzionale ricorda molto il totocalcio.
l'ho ripetuto numerose volte che ho iniziato ad investire , ripeto investire (quindi non trading) in titoli a luglio 2008 ...

l'esperienza conta senza dubbio, ma quanti "gestori" esperti hanno fatto cavolate?

ripeto io mi baso su cash flow utili e dividendi e debiti, snam ed eni mi sembrano messe bene ... in particolare alcuni studi su eni la danno sottovalutata del 50%...

se maneggio importi piccoli cosa cambia? se di soldi ne avevo di più ne maneggiavo di più ...

io sto parlando di puntare su aziende che per me continueranno a dare buoni dividendi nel tempo ... e di mantenere le posizioni... alcuni titoli li ho da oltre un anno ...

eni era andata sotto 13 ... li non si sono buttati tutti? quando unicredit era a 0,7 la gente continuava a vendere ....

non lasciamo ci abbindolare da grossi nomi e da abili gestori... se si va a vedere pochissimi gestori professionali hanno avuto risultati sensibilmente migliori del mercato... e semplici strategie avrebbero portato a risultati migliori...

poi scusa essendo 1982 ... come fa ad essere pluriennale la mia esperienza?

ti rovescio la domanda ... c'è un motivo per cui pensi i prezzi di snam ed eni non siano convenienti?
Vecchio 09-11-09, 00:23   #10 (permalink)
Member

L'avatar di ScubaFan

Popolarità: 42949677
ScubaFan has a reputation beyond reputeScubaFan has a reputation beyond reputeScubaFan has a reputation beyond reputeScubaFan has a reputation beyond reputeScubaFan has a reputation beyond reputeScubaFan has a reputation beyond reputeScubaFan has a reputation beyond reputeScubaFan has a reputation beyond reputeScubaFan has a reputation beyond reputeScubaFan has a reputation beyond reputeScubaFan has a reputation beyond repute
Citazione:
ti rovescio la domanda ... c'è un motivo per cui pensi i prezzi di snam ed eni non siano convenienti?
Non lo so se sono convenienti o no. Quello che so è che il loro prezzo già tiene conto degli studi ed aspettative. So anche che invece sono in tanti a conoscere dati e fatti che a noi parco buoi ovviamente arrivano quantomeno in ritardo.
Poi ovviamente può anche andare bene, certo, anche alla roulette è così. Ma siccome la maggioranza con le azioni ci ha perso soldi e tanti si sono anche rovinati, anche con titoli "tranquilli", in questa sera di clima pessimo mi sento boy scout e voglio ravvedere il prossimo.
Almeno, avendo conoscenze dirette di un'azienda, io aprirei due trade contemporanei, il secondo di segno opposto su un competitor o almeno sull'indice.
ScubaFan è  collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:54.