![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
FONCREDIT
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il cassetto dell'obbligazionista Vol.2
Arriviamo da qui : Volume 1
Aggiornamento 11/06/2010 Annotazioni : - Nella colonna del dividendo 2009 e 2010 sono inseriti dei commenti che riportano i singoli dividendi (acconto e saldo) e la data di stacco. - Prima di effettuare qualsiasi operazioni di acquisto/vendita si consiglia inoltre di verificare e studiare in modo più approfondito il titolo a cui si è interessati. La responsabilità è tutta in mano vostra. Questo è solo un paniere di titoli azionari consigliati, per chi di solito opera in obbligazioni e vuole avvicinarsi al mondo azionario. L'ottica è quella del lungo termine e di dividendi "interessanti". ATT.NE I DIVIDENDI SONO SEGNATI PER ANNO DI COMPETENZA MENTRE IL DIVIDEND YIELD (indicatore di rendimento immediato) E' CALCOLATO SU RAPPORTO DIVIDENDO DI COMPETENZA D'ESERCIZIO DI BILANCIO E L'ULTIMO PREZZO RILEVATO ![]() Aggiornamento Tempo Reale Aggiornamento Notizie Enel Eni Terna Snam Rete Gas Hera Enia Telecom Italia Telecom Italia Fondiaria-Sai Generali Milano Assicurazioni Italcementi Buzzi Unicementi Impregilo Unicredit Intesa San Paolo Ubi Banca Banca Popolare Milano Mediobanca Banca Ifis Mediaset Rcs Mediagroup Rcs Mediagroup Fiat Exor Parmalat Recordati Autostrada To-Mi Finmeccanica Zignago Vetro Atlantia Saes Getters Pirelli & C. Marr Ultima modifica di Rebirth : 12-06-10 alle ore 11:16 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
inoltre da come si sta mettendo la situazione rigassificatori (l'italia ha davvero una politica folle e cieca... che novità mi direte)
segnalo i Titoli Eni e soprattutto Snam .. se porteranno a termine i loro piani maledetti , la rete gas italiana diverrà ancor più vitale per l'europa... (che poi lo è già) |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1755501 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1755501 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
grazie mille, terrò di conto il tuo consiglio
![]() se mi posso permettere, avrei un'altro dubbio da togliermi... per quanto riguarda terna, aspetteresti ad incrementare dopo lo stacco dell'anticipo del dividendo o acquisteresti subito? |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non intervengo per fare polemica ma perchè sarei anche io interessato alle azioni.
Ma come fai a dire che i prezzi non sono malvagi? C'è un motivo per il quale, se lo fossero, non ci si sarebbero già buttate a pesce le varie istituzioni che il trading lo fanno professionalmente? E poi: tu mi sei simpatico, ma qui si parla di soldi. Mi pare di avere letto che la tua esperienza sia plurimensile, piuttosto che pluriennale, e maneggi importi limitati. Ho capito male od è vero? Perchè posso anche ricordare male, ma, nel caso, è bene che chi ti legge e magari ti chiede consigli abbia chiaro il quadro. Anche se si spera che qui tutti siano adulti e vaccinati e non mettano i soldi perchè l'ha detto uno su un forum. Ripeto, non c'è l'ho con te, ma a me il trading direzionale ricorda molto il totocalcio. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
l'esperienza conta senza dubbio, ma quanti "gestori" esperti hanno fatto cavolate? ripeto io mi baso su cash flow utili e dividendi e debiti, snam ed eni mi sembrano messe bene ... in particolare alcuni studi su eni la danno sottovalutata del 50%... se maneggio importi piccoli cosa cambia? se di soldi ne avevo di più ne maneggiavo di più ... io sto parlando di puntare su aziende che per me continueranno a dare buoni dividendi nel tempo ... e di mantenere le posizioni... alcuni titoli li ho da oltre un anno ... eni era andata sotto 13 ... li non si sono buttati tutti? quando unicredit era a 0,7 la gente continuava a vendere .... non lasciamo ci abbindolare da grossi nomi e da abili gestori... se si va a vedere pochissimi gestori professionali hanno avuto risultati sensibilmente migliori del mercato... e semplici strategie avrebbero portato a risultati migliori... poi scusa essendo 1982 ... come fa ad essere pluriennale la mia esperienza? ti rovescio la domanda ... c'è un motivo per cui pensi i prezzi di snam ed eni non siano convenienti? |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Poi ovviamente può anche andare bene, certo, anche alla roulette è così. Ma siccome la maggioranza con le azioni ci ha perso soldi e tanti si sono anche rovinati, anche con titoli "tranquilli", in questa sera di clima pessimo mi sento boy scout e voglio ravvedere il prossimo. Almeno, avendo conoscenze dirette di un'azienda, io aprirei due trade contemporanei, il secondo di segno opposto su un competitor o almeno sull'indice. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||