![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Info su arbitraggio
Buongiorno a tutti!
E’ la prima volta che scrivo su questo forum, ma leggendolo da tempo posso dire che si tratta di uno strumento che fornisce spunti interessanti ed informazioni molto utili. Per questo vorrei sapere da voi, esperti in materia, qual è il modo corretto di calcolare il profitto ottenibile da un arbitraggio (spero sia questo il termine corretto) di un’obbligazione. Nella fattispecie, possedendo in portafoglio un’obbligazione con durata residua 4 anni, tasso di interesse lordo 4,625%, pagata 94 e che oggi vale 105, e supponendo di volerla convertire con un’altra obbligazione (ancora da definire), come faccio a sapere se e quanto sarà conveniente tale operazione? Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Anzitutto grazie mille del chiarimento.
Approfitto della vostra gentilezza per chiedervi allora se a fronte di una plus-valenza di più di 10 punti e specificando che il titolo in questione è GE CAPITAL EURO FUNDING (XS0178807649), voi sareste propensi alla vendita oppure no? In caso affermativo, quale obbligazione mi consigliereste di acquistare in sostituzione? Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||