![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 290507 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Obbligazioni Air France tasso fisso 6,75 scadenza 2016 che ne pensate?
Salve a tutti,
sono nuovo del forum ma seguo da tempo le vostre discussioni ed i vostri utili consigli. Oggi sul mot sono entrate queste nuove obbligazioni: Air France Klm 10/2016 Fx 6,75 Eur - isin: FR0010814459 Il taglio minimo è 50.000, il prezzo dovrebbe essere 102,30. Che ne pensate? Non ho trovato il rating della società, sarei interessato a portarle a scadenza. Air France - KLM è una compagnia sicura secondo voi? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 11644483 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io faccio un ragionamento non da esperto di finanza ma da persona pensante. In estate ho avuto modo di viaggiare con delle compagnie del medio ed estremo oriente anche low cost e il livello qualitativo e i costi sono completamente a favore di queste rispetto alle europee. Anche perchè gli stati che le ospitano, sono produttori di petrolio. Se il petrolio torna ad aumentare e c'è una contrazione dei voli le compagnie europee cadono come birilli. Non comprerei mai un obbligazione o una azione di una compagnia aerea europea o americana per me sono troppo rischiose
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 290507 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ma non credete che in caso di crisi lo stato Francese interverrà in suo aiuto? Inoltre Air France Klm è la compagnia aerea più grande d'Europa, nonchè una delle più grandi del mondo. Insomma, non dovrebbe essere gestita a ***** in stile Alitalia, per fallire bisogna proprio che si torni al medioevo e che la gente smetta di volare per spostarsi in carrozza no?
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Probabilmete hai ragione, lo Stato francese non la lascerà fallire, anche se qualche precedente inquietante...c'è, vedi giusto Alitalia e Swiss Air...io comunque, visto il lotto minimo di 50.000 Euro, i mie soldi non glieli darei... personalissima opinione.
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8815267 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
e' mia personalissima opinione che in europa rimangano eventl.
3 grandi compagnie aeree globali = Lufthansa ( che ha un Bond con scadenza simile al 6.75 % emesso prima del Bond AirFrance e che quota sui 107-109) ; British AirW. e AirFrance-KLM. A te giudicare il rischio. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ma se pensi che migliaia di persone possono fare riunioni d'affari via web senza prendere aerei sai quanti voli in meno vendono???? |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||