![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Moderator
|
Cct alla riscossa
Nonostante i rendimenti siano ancora bassissimi i CCT stanno attraversando un momento veramente buono, le quotazioni sono risalite per molti titoli oltre 100 e gli scambi sono veramente buoni........addirittura il più lungo, il Cct-1Lg16 Ind IT0004518715 che ha un prezzo ancora sotto le 99 ha avuto oggi scambi per oltre 89.000.000 soltanto al mot:
http://www.borsaitaliana.it/borsa/qu...518715&lang=it Probabilmente molti si stanno posizionando su questi strumenti, molto liquidi che dovrebbero ben performare quando i tassi cominceranno a risalire..... |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Alpha Lima Aviation
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao bal…grazie per aver attratto l’attenzione sui CCT, dei quali – per ovvi motivi – si parla sporadicamente da parecchio tempo a questa parte.
D’altra parte basta osservare i temi dei 3D ed i loro contenuti per rendersi conto che gli “operatori” sono tutti alla ricerca spasmodica di rendimenti, o di qualcosa da tradare o sulle nuove emissioni “speculative”, me compreso. E’ interessante notare – come da te rilevato - che tutte le scadenze più brevi siano ormai oltre 100 mentre da 2014 in avanti siano ancora sotto…avrei detto il contrario in prospettiva futura. Pensavo questo solo perché non so se il 2010/11/12 gliela faranno a restituire rendimenti decenti prima di scadere…ma evidentemente sono ugualmente molto ben comprati. Le migliori performance di oggi riguardano però proprio le scadenze più lunghe (+ 0,14 - +0,11 - +0,16) Tra l’altro - se ricordo bene - dovrebbero essere tutti BOT a 6 mesi + 0,30 o mi sbaglio.. Tra l'altro non credo che le quotazioni possano salire molto oltre i 100, in quanto il beneficio è tutto sulla cedola. A quanto sono arrivati nei tempi d'oro ?? Saluti e avanti gli altri con qualche considerazione |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Troglo Follower
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sto meditando anch'io la cosa. Ho due conti diversi con due diverse esigenze e vedo che l'obbligazionario (almeno il mio) è in una fase laterale, quindi uno probabilmente sarà magari meno performante ma con piu liquidità.
Balcarlo, senza pretendere la sfera di cristallo, a me basta la tua competenza, un minimo di timing giusto per sapere la tua idea su quando inizieranno a muoversi i tassi? |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 19033318 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
x balcarlo ,mi dai delle obbligazioni buone sicure sicure con reddimenti al 2 con scadenza massimo 2anni ,lo so come al solito ti chiedo l'impossibile grazie .
ps mi sembra di stare al mercato poi mi fai un etto di crudo tagliato fino ,ciao Ultima modifica di scozia : 07-11-09 alle ore 12:19 |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
UNICREDIT STEP UP 19.06.2011 IT0003747505 con l'ultimo prezzo siamo molto vicini al 2% netto oppure: MEDIOBANCA STEP UP 28.04.2011 IT0004042831 siamo sull'1,75% netto |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||