Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-11-09, 20:29   #1 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Cct alla riscossa

Nonostante i rendimenti siano ancora bassissimi i CCT stanno attraversando un momento veramente buono, le quotazioni sono risalite per molti titoli oltre 100 e gli scambi sono veramente buoni........addirittura il più lungo, il Cct-1Lg16 Ind IT0004518715 che ha un prezzo ancora sotto le 99 ha avuto oggi scambi per oltre 89.000.000 soltanto al mot:

http://www.borsaitaliana.it/borsa/qu...518715&lang=it

Probabilmente molti si stanno posizionando su questi strumenti, molto liquidi che dovrebbero ben performare quando i tassi cominceranno a risalire.....
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-09, 21:31   #2 (permalink)
Alpha Lima Aviation

L'avatar di Aerofin

Popolarità: 42949675
Aerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond repute
Ciao bal…grazie per aver attratto l’attenzione sui CCT, dei quali – per ovvi motivi – si parla sporadicamente da parecchio tempo a questa parte.
D’altra parte basta osservare i temi dei 3D ed i loro contenuti per rendersi conto che gli “operatori” sono tutti alla ricerca spasmodica di rendimenti, o di qualcosa da tradare o sulle nuove emissioni “speculative”, me compreso.
E’ interessante notare – come da te rilevato - che tutte le scadenze più brevi siano ormai oltre 100 mentre da 2014 in avanti siano ancora sotto…avrei detto il contrario in prospettiva futura. Pensavo questo solo perché non so se il 2010/11/12 gliela faranno a restituire rendimenti decenti prima di scadere…ma evidentemente sono ugualmente molto ben comprati.
Le migliori performance di oggi riguardano però proprio le scadenze più lunghe (+ 0,14 - +0,11 - +0,16) Tra l’altro - se ricordo bene - dovrebbero essere tutti BOT a 6 mesi + 0,30 o mi sbaglio..
Tra l'altro non credo che le quotazioni possano salire molto oltre i 100, in quanto il beneficio è tutto sulla cedola. A quanto sono arrivati nei tempi d'oro ??
Saluti e avanti gli altri con qualche considerazione
Aerofin non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-09, 21:34   #3 (permalink)
BPFi J19

L'avatar di malex

Popolarità: 40219223
malex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond repute
La prossima primavera penso di salire sul carro dei CCT, ho ancora 6 mesi di ottime promozioni sui conti deposito.
Poi andrò su un CCT liquidissimo...
malex non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-09, 21:47   #4 (permalink)
Troglo Follower

L'avatar di vitoandolini

Popolarità: 42949676
vitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond repute
Sto meditando anch'io la cosa. Ho due conti diversi con due diverse esigenze e vedo che l'obbligazionario (almeno il mio) è in una fase laterale, quindi uno probabilmente sarà magari meno performante ma con piu liquidità.

Balcarlo, senza pretendere la sfera di cristallo, a me basta la tua competenza, un minimo di timing giusto per sapere la tua idea su quando inizieranno a muoversi i tassi?
vitoandolini non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-09, 22:30   #5 (permalink)
Member

L'avatar di goldmancacs

Popolarità: 33237305
goldmancacs has a reputation beyond reputegoldmancacs has a reputation beyond reputegoldmancacs has a reputation beyond reputegoldmancacs has a reputation beyond reputegoldmancacs has a reputation beyond reputegoldmancacs has a reputation beyond reputegoldmancacs has a reputation beyond reputegoldmancacs has a reputation beyond reputegoldmancacs has a reputation beyond reputegoldmancacs has a reputation beyond reputegoldmancacs has a reputation beyond repute
guardatevi i btp domani e godete
sempre che ne abbiate, lunghi ovviamente
comunque ho un +4 sui cct niente male hanno performato bene
goldmancacs non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-09, 08:26   #6 (permalink)
13,9k di loss...

L'avatar di 4per100netto

4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute
se penso al 2015 che a marzo quotava 92,5 ed oggi 99,5 mi verrebbe da mangiarmi le mani!
4per100netto è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-09, 11:29   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 19033318
scozia has a reputation beyond reputescozia has a reputation beyond reputescozia has a reputation beyond reputescozia has a reputation beyond reputescozia has a reputation beyond reputescozia has a reputation beyond reputescozia has a reputation beyond reputescozia has a reputation beyond reputescozia has a reputation beyond reputescozia has a reputation beyond reputescozia has a reputation beyond repute
x balcarlo ,mi dai delle obbligazioni buone sicure sicure con reddimenti al 2 con scadenza massimo 2anni ,lo so come al solito ti chiedo l'impossibile grazie .
ps mi sembra di stare al mercato poi mi fai un etto di crudo tagliato fino ,ciao

Ultima modifica di scozia : 07-11-09 alle ore 12:19
scozia non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-09, 11:59   #8 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

Popolarità: 42949678
cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da 4per100netto Visualizza messaggio
se penso al 2015 che a marzo quotava 92,5 ed oggi 99,5 mi verrebbe da mangiarmi le mani!
certo chi ha comprato a marzo ha fatto una buona mossa
operazione tranquilla con buon guadagno
ma ora è difficile che si ripeta nuovamente quell'episodio epocale
cricket72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-09, 12:21   #9 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da scozia Visualizza messaggio
x barcarlo ,mi dai delle obbligazioni buone sicure sicure con reddimenti al 2 con scadenza massimo 2anni ,lo so come al solito ti chiedo l'impossibile grazie .
ps mi sembra di stare al mercato poi mi fai un etto di crudo tagliato fino ,ciao
Ciao a te, con questa:

UNICREDIT STEP UP 19.06.2011 IT0003747505

con l'ultimo prezzo siamo molto vicini al 2% netto

oppure:

MEDIOBANCA STEP UP 28.04.2011 IT0004042831

siamo sull'1,75% netto
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-09, 00:13   #10 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

johnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da cricket72 Visualizza messaggio
certo chi ha comprato a marzo ha fatto una buona mossa
operazione tranquilla con buon guadagno
ma ora è difficile che si ripeta nuovamente quell'episodio epocale
marzo o dicembre 2008 mi ci ero fiondato... era praticamente un colpo sicuro...
johnny1982 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:51.