Mps: titolo vola, rischia bocciatura a stress test ma non servirebbe aumento capitale
Mps: titolo vola, rischia bocciatura a stress test ma non servirebbe aumento capitale
Mps vola a Piazza Affari tra scambi sostenuti a poche ore dalla pubblicazione degli stress test. Il titolo della banca senese ha accelerato già in mattinata ed è stato più volte congelato per eccesso di rialzo. Mps mostra un balzo di circa 9,5 punti ...
Stress test: ecco la view di Pimco, 18 banche verranno bocciate. Occhio alle conseguenze
Stress test: ecco la view di Pimco, 18 banche verranno bocciate. Occhio alle conseguenze
Pronti, partenza, stress! Manca ormai poco per conoscere l'esito dell'asset quality review (Aqr) e degli stress test condotti dalla Bce su 130 banche europee. Domenica 26 ottobre verranno annunciati i risultati. Nell'attesa i titoli delle banche ri...
Stress test: Mps e Carige rischierebbero bocciatura, risultati già in mano alle banche
Stress test: Mps e Carige rischierebbero bocciatura, risultati già in mano alle banche
I risultati degli stress test sono già nelle mani dei vertici delle 128 banche coinvolte nell'esame. Arrivati ieri sera per via confidenziale agli istituti europei, gli esiti degli stress test verranno resi pubblici domenica 26 ottobre. Da giorni sul...
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-09-09, 09:49   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
magnavox non è ancora classificato
Buoni fruttiferi postali e piccolo investimento <= 5000 euro: un consiglio.

Ciao a tutti, come potrete vedere sono nuovo del forum... accoglietemi bene

Mi sono iscritto perchè ho notato molti pareri di persone preparate e competenti
(a mio avviso, ma non credo solo amio avviso) e avrei la necessità di un consiglio.

La mia esigenza è investire circa 5000 euro (che al momento giacciono sul conto,
infruttiferi...) in modo da garantire il capitale e aumentarlo nel tempo senza grosse pretese.

Quali altri elementi vi servono per valutare la tipologia di investimento?
Io avevo pensato a dei buoni fruttiferi postali a 18 mesi o degli ETF/Fondi...
(ho aperto un altro posto dove chiedo info su un fondo di cui ho già delle quote:
"Pioneer Obbligazionario Euro a distribuzione")

Grazie in anticipo
magnavox non  è collegato   Rispondi citando

Stanco della Pubblicità? Registrati
Vecchio 28-09-09, 10:15   #2 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

Popolarità: 42949678
johnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da magnavox Visualizza messaggio
Ciao a tutti, come potrete vedere sono nuovo del forum... accoglietemi bene

Mi sono iscritto perchè ho notato molti pareri di persone preparate e competenti
(a mio avviso, ma non credo solo amio avviso) e avrei la necessità di un consiglio.

La mia esigenza è investire circa 5000 euro (che al momento giacciono sul conto,
infruttiferi...) in modo da garantire il capitale e aumentarlo nel tempo senza grosse pretese.

Quali altri elementi vi servono per valutare la tipologia di investimento?
Io avevo pensato a dei buoni fruttiferi postali a 18 mesi o degli ETF/Fondi...
(ho aperto un altro posto dove chiedo info su un fondo di cui ho già delle quote:
"Pioneer Obbligazionario Euro a distribuzione")

Grazie in anticipo
ciao e benvenuto nel forum ...

dovresti dirci se hai già un deposito titoli ... ma da come scrivi penso di no...

se non hai un deposito titoli , inutile aprirlo con 5000€ da investire...

i buoni postali ora hanno rendimenti ridicoli ai minimi nella storia della repubblica italiana

fondo obbligazionario... per me sono solo delle macchine mangia soldi :

http://www.morningstar.it/it/snapsho...&id=F0GBR04WBU

come vedi l'indice non lo batte , e questo fondo è pure sotto la media della categoria...

al momento per me ti conviene andare sui conti deposito ... c'è arancio e contoconto che danno il 3,5% per 6 mesi , così ti fai 6 mesi uno poi apri l'altro ... oppure rendimax che da il 2,5% sul non vincolato ed il 2,65% se vincoli i soldi per un mese , io faccio sempre vincoli mensili in attesa che ricomincino ad uscire buoni postali decenti...
johnny1982 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-09, 10:25   #3 (permalink)
Member

Grazie per la risposta

Attualmente ho un conto Fineco.. e il fondo citato... sinceramente non so se ho un conto
di deposito titoli... ad ogni modo non pago nulla per la tenuta del conto corrente (soliti
meccanismi Fineco dei bonus...)... come faccio a capire se ho attivo anche il conto titoli?
Vecchio 28-09-09, 10:30   #4 (permalink)
GGB:Darwin Fin.Award

L'avatar di Zhelgadis

Popolarità: 42949680
Zhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond repute
Se non hai mai acquistato titoli non hai il deposito aperto. In caso contrario, ti conviene sentire il call center per conferma.
Concordo con johnny, un conto deposito probabilmente è la cosa migliore in questo frangente
Zhelgadis non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-09, 10:45   #5 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

johnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da magnavox Visualizza messaggio
Grazie per la risposta

Attualmente ho un conto Fineco.. e il fondo citato... sinceramente non so se ho un conto
di deposito titoli... ad ogni modo non pago nulla per la tenuta del conto corrente (soliti
meccanismi Fineco dei bonus...)... come faccio a capire se ho attivo anche il conto titoli?
se hai acquistato azioni/obbligazioni/titoli di stato/ETF ecc ecc , allora hai il deposito aperto e ti costa ulteriori 34,2€/anno di bollo..

se invece hai il solo fondo che citi il deposito titolo non lo hai ... da come scrivi me sembra non lo hai... ripeto vai di conto deposito , quando la cifra è piccola non ci sono molte altre alternative...
Vecchio 28-09-09, 11:34   #6 (permalink)
Member

harrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond repute
ci son banche fisiche che danno deposito titoli e volendo anche bolli gratis.hanno l'on line e condizioni on line per compravendita molto vantaggiose.e io mi ci trovo molto bene ha una piattaforma molto efficente tlx mot e azioni e etf
ci son cd in yen garantiti che danno l'1,10 netto a un anno.
harrison1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-09, 12:45   #7 (permalink)
Member

Grezzo has a reputation beyond reputeGrezzo has a reputation beyond reputeGrezzo has a reputation beyond reputeGrezzo has a reputation beyond reputeGrezzo has a reputation beyond reputeGrezzo has a reputation beyond reputeGrezzo has a reputation beyond reputeGrezzo has a reputation beyond reputeGrezzo has a reputation beyond reputeGrezzo has a reputation beyond reputeGrezzo has a reputation beyond repute
lascia stare quei cessi delle poste, ed apri un conto a zero spese serio, i buoni fruttiferi poi sono una bella *****ta di investimento, piuttosto se devi darli a loro mettili pure sotto il materasso...ciao
Grezzo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-09, 13:15   #8 (permalink)
Member

harrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond repute
infatti esiston conti senza spese e i risparmi rendon piu' delle poste
harrison1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-09, 14:16   #9 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

Citazione:
Originalmente inviato da Grezzo Visualizza messaggio
lascia stare quei cessi delle poste, ed apri un conto a zero spese serio, i buoni fruttiferi poi sono una bella *****ta di investimento, piuttosto se devi darli a loro mettili pure sotto il materasso...ciao
1) i buoni postali non sono affatto una cag...
2) sono i titoli più sicuri presenti sul mercato
3) purtroppo i tassi ora son quelli che sono , l'ultimo affare è stato qualche mese fa la serie I40 dei buoni all'inflazione

attualmente sono meglio i conti deposito , ma non è sempre così...
Vecchio 28-09-09, 14:20   #10 (permalink)
Member

In definitiva, cosa mi consigliate? Considerate che sono un niubbo totale in investimenti
quindi chiedete pure i parametri che vi servono per consigliarmi
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Attivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 02:47.